Telefoni no brand cinesi - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32

Telefoni no brand cinesi

  1. #11
    Partecipante Logorroico L'avatar di marcel87
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Legnano (Mi)
    Messaggi
    2,302

    Predefinito

    Le motivazioni non sono le speculazioni che poi ci sono in italia su questi telefoni.
    Ma bensì è l obbligo per questi apparecchi di aver passato determinati test che ne certificano la qualità.
    Bloccano pure giocattoli e molti altri prodotti.
    Ah attenti pure a non comprare cose contraffate tipo Giorgio Armani o cose simili che cè una sanzione penale e una multa di 10000€.
    Nel migliore dei casi che vi possa andare è incauto acquisto.
    I pessimisti sono solo degli ottimisti ben informati..

  2. #12
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    Marcel, hai ragione da vendere, il motivo di queste sanzioni è appunto la legge...

    Ma sono leggi, spesso capestro, visto che il marchio CE è una sorta di tangente tecnologica che si usa per impedire ai paesi come la cina di invadere il mercato occidentali con prodotti propri (dato che anche i prodotti europei vengono prodotti in Cina)...
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  3. #13

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gioi Visualizza Messaggio
    Ah si? Uno studente? E chi era tuo cuggggino?

    No perchè, all'università, normalmente non danno apparecchiature da qualche centinaio di migliaio di euro in mano al primo pirla che passa...
    Forse questo dovrebbe farti capire che NON era un pirla... Ed in ogni caso non so che università fai tu, ma da me gli oscilloscopi te li fanno usare tranquillamente...
    (Oh... si può misurare un campo elettrico con un oscilloscopio?? NOOO MA DAAAI non ci credo...)

    Se ritrovo l'articolo ve lo posto, in ogni caso mi sembrava molto ben fatto per essere frutto di un pirla! Forse però gioi ci sa dire di preciso tutti i dati a memoria.

  4. #14
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    Mi spieghi che facoltà fai tu, che misuri un campo elettrico con un oscilloscopio? E soprattutto, sarebbe interessante capire come lo colleghi...

    E cmq, sono ancora molto curioso di capire che genere di università ti faccia utilizzare anche solo un oscilloscopio (che per inciso arriva anche a costare qualche decina di migliaia di euro, dipende dal tipo), al di fuori dell'attività didattica...

    A meno che, procurarsi un cellulare cinese e mettersi a fare misure di sorta (con un oscilloscopio? Mah!), non sia qualche nuova attività prevista dal nuovo ordinamento...

    Non ho capito ancora se sei un semplice troll o sei solo il solito bimbetto che si compra focus in edicola e poi scrive opinioni come fosse un docente universitario...

    In questo periodo ogni tuo intervento è una perla!
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  5. #15
    Partecipante Logorroico L'avatar di marcel87
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Legnano (Mi)
    Messaggi
    2,302

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gioi Visualizza Messaggio
    Marcel, hai ragione da vendere, il motivo di queste sanzioni è appunto la legge...

    Ma sono leggi, spesso capestro, visto che il marchio CE è una sorta di tangente tecnologica che si usa per impedire ai paesi come la cina di invadere il mercato occidentali con prodotti propri (dato che anche i prodotti europei vengono prodotti in Cina)...
    Io non dico che in quanto legge è certamente giusta, ma il post l ho creato per non farvi buttare soldi inutilmente in quanto i funzionari di dogana della + grande dogana di poste italiane, ha queste direttive, indi è molto difficile riuscire a sfuggire ai controlli..
    Anche perchè voi direte ma mica li possono aprire tutti!!! No ma li passano al radiogeno..
    I pessimisti sono solo degli ottimisti ben informati..

  6. #16
    er fijo de l'oca bianca L'avatar di FOLGORE
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Caput Mundi Principato del Quadraro
    Messaggi
    4,621

    Predefinito

    gioi per favore cerca di usare altri termini e altri luoghi per far notare un qualcosa che non ti torna...grazie
    aleritty cerca di non alimentare eventuali post che potrebbero finire in flames....grazie
    Come Folgore Sempre e Dovunque - S.R.M3
    "Cose semplici per una persona semplice, che vale molto e a cui voglio bene"
    [COLOR=red]Nokia N80 IE - Ex 3/50 ora SuperTua+
    NEC 616 rel.11 - First TuaMatic
    Il Matusa Ufficiale del gruppo Romano data di nascita 15/01/1900....grazie 3!!

  7. #17

    Predefinito

    gioi ora spiegami per cosa lo usi tu un oscilloscopio se non il misurare un segnale elettrico!
    Sai, hanno uno schermo, le sonde... i filtri... servono proprio per questo!
    Se leggi le scale che hanno sulle manovelle, c'è scritto mV e non significa "ma vai" significa milliVolt... Forse perchè... miracolo dei miracoli... misurano segnali elettrici!!!!!!!!! Allegria signori e signore!

    A parer mio se da un lato può essere vero che il marchio CE sia una tassa... E' anche vero che impone degli standard di sicurezza e qualità, e che di questi standard abitualmente ci lamentiamo perchè non sono abbastanza severi (quando ci lamentiamo della qualità dei telefoni, di come si rompono ecc. critichiamo indirettamente anche lo standard no?)

    I cellulari cect emettono davvero parecchio (a quanto pare) quindi occhio anche alla salute quando si acquista un prodotto non conforme agli standard!
    Intendevo dire solo questo!

    --edit ---

    Chiedo scusa ai mod ed agli altri utenti per i mezzi flames! Non ho letto il messaggio di folgore perchè non c'era quando ho iniziato a scrivere!

  8. #18
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    Ti ho già risposto in privato che l'oscilloscopio non c'azzecca nulla... e che le misurazioni si fanno con altra roba...

    Non ti è balenato il dubbio che io possa parlare con cognizione di causa?
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  9. #19
    Partecipante Mistico L'avatar di M@rco
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Arenzano (Ge)
    Messaggi
    202

    Predefinito

    Gioi e aleritty per favore, contenetevi.

    Non fatemi prendere provvedimenti...

    Ok ?

    Grazie

  10. #20
    Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Brixia
    Messaggi
    5,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gioi Visualizza Messaggio
    Mi spieghi che facoltà fai tu, che misuri un campo elettrico con un oscilloscopio? E soprattutto, sarebbe interessante capire come lo colleghi...

    E cmq, sono ancora molto curioso di capire che genere di università ti faccia utilizzare anche solo un oscilloscopio (che per inciso arriva anche a costare qualche decina di migliaia di euro, dipende dal tipo), al di fuori dell'attività didattica...

    A meno che, procurarsi un cellulare cinese e mettersi a fare misure di sorta (con un oscilloscopio? Mah!), non sia qualche nuova attività prevista dal nuovo ordinamento...

    Non ho capito ancora se sei un semplice troll o sei solo il solito bimbetto che si compra focus in edicola e poi scrive opinioni come fosse un docente universitario...

    In questo periodo ogni tuo intervento è una perla!
    Bho, io da bravo studente riesco a parlare con il presidente nazionale degli psicoterapeuti, con fondatori di ditte di fama nazionale in campo come empowerment. Se autorizzato ho accesso alle apparecchiature come la macchina per la realtà virtuale, per sfizio si sono comprati pure AIBO (il cane della Sony), abbiamo la macchina per lo studio dei movimenti oculari che viene sempre più spesso utilizzata nelle analisi di marketing (e non costa 10000€ ma neanche 15000 ).
    E' una Università, non mi sembra nulla di strano. Se un docente è d'accordo sull'analizzare quei telefoni perchè non farlo? Se poi si scoprono cose "strane" e l'articolo riscuote una certa fama chi ne trae guadagno sono studente/docente/università, quindi tutti questi 3 soggetti hanno solo un interesse nell'effettuare certe "cazzate" di ricerche.
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social