Aiuto con ubuntu winmx - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Aiuto con ubuntu winmx

  1. #11

    Predefinito

    Oh bella... sapevo di windows che con un aggiornamento continuava a riavviare, ma linux mi mancava!

    Senti, sarebbe utile sapere a che punto si blocca e riavvia... Ce la fai a darci qualche messaggio di errore?

  2. #12

    Predefinito

    aleritty ciao con il cd live sn riuscito a farlo ripartire ma non mi vede il video mi dice fuori di segnale riesco ad usare il terminale facendo il login poi con il comando sudo nano /etc/X11/xorg.conf apro appunto xorg.cof ma non so come compilarlo x arrivare fino qui ho girato un po su google mi puoi dare una mano ti dico k io ho una sheda video ati radon x550xtx ho scaricato un pdf man di come usare il nano col tuo aiuto potri farcela..........ti ringrazio ciao

  3. #13

    Predefinito

    Detta così non ho elementi... Sembra che tu stia usando un monitor vecchio, o che non supporta la risoluzione proposta, però normalmente il cd live le prova anche molto basse...
    Però non so cosa dirti di fare, non ho elementi a sufficienza!
    E di sicuro non ti faccio mettere mani nell'xorg.conf da forum, senza sapere cosa si sta facendo!
    Puoi provare a togliere le risoluzioni più alte e lasciarne una "sicura" (1024x768 ed inferiori potrebbero andare) e poi al massimo riconfiguri tutto!
    Però potrebbe anche essere un problema di driver (visto che usi ati) però non si capisce come mai non parta in failsafe...

  4. #14
    Partecipante DOC L'avatar di Filian
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49

    Predefinito

    Se sei in vena di tentativi, puoi anche provare a "nascondere" xorg.conf rinominandolo xorg.conf.bak per esempio. Se non sbaglio in questo modo dovrebbe partire bulletproof-x che sceglie in automatico la risoluzione e il driver. Comunque non è detto che sia un problema di xorg.conf, anzi.
    I log con gli errori si trovano in /var/log Controllandoli puoi capire meglio di che problema si tratta. Non ti demoralizzare

    Paolo

  5. #15

    Predefinito risp

    ciao Filian mi dai i comando x nascondere xorg come hai detti e far partire bulleprofx grazie ciao/xfce4/mcs_settings/display.xml ~/.config/xfce4/mcs_settings/display.xml.bak

  6. #16
    Partecipante DOC L'avatar di Filian
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49

    Predefinito

    cd /etc/X11
    sudo mv xorg.conf xorg.conf.bak

    per ripristinarlo è il contrario
    sudo mv xorg.conf.bak xorg.conf

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social