[3ad ufficiale] Chrome, il browser di Google: aggiornamenti, estensioni... - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 88

[3ad ufficiale] Chrome, il browser di Google: aggiornamenti, estensioni...

  1. #11
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dadoilfatuo Visualizza Messaggio
    vabbè veditu... tanto la pubblicità la dobbiamo vedere lo stesso...
    se almeno è + interessante tanto meglio.
    ad esempio quando entro in youtube e mi propone dei video in base alle mie ultime visite... a me mi piace!
    oddio, cosa devo leggere!

    scherzo...
    la profilazione della pubblicità è indubbiamente "comoda" ma ha due pesanti controindicazioni:
    - limita la tua libertà di scelta/consumo (vedila un po' così... se google viene a sapere che a te piace il gelato gusto limone ti riempirà di pubblicità su quel gusto, disincentivandoti ad assaggiare altri sapori)
    - può portare a forme di discriminazione/pressioni psicologiche (pensa se ricevi a casa pubblicità di prodotti dimagranti, contro i peli superflui o di mutui e finanziamenti). sarebbe una sorta di "dimmi che pubblicità ricevi / e ti dirò chi sei".

    la cosa più odiosa sarebbe invece la pubblicità "profilata" riferita a preferenze politiche (ti arriva la pubblicità di Libero o de l'Unità?) o a "malattie".

    sarà che sono un amante della privacy...
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  2. #12
    Partecipante Logorroico L'avatar di dadoilfatuo
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Castellana grotte
    Messaggi
    2,053

    Predefinito

    si si si... voglio quella x i peli... madoooo ke pizza sti peli

  3. #13
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dadoilfatuo Visualizza Messaggio
    si si si... Voglio quella x i peli... Madoooo ke pizza sti peli :d
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  4. #14
    Partecipante Logorroico L'avatar di dadoilfatuo
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Castellana grotte
    Messaggi
    2,053

    Predefinito

    hahahaahhahaah
    cmq quando ricevo pubblicità che mi interessa a me piace davvero...
    nn scherzavo x la storia dei peli... c'ho i peli lunghissimi io... quasi dei capeli ahahahahah

    e x me è un prob..

    veditu hai una email!

  5. #15

    Talking

    Citazione Originariamente Scritto da dadoilfatuo Visualizza Messaggio
    oddio! ora tutti curiosi x sapere cosa propone a faquick
    A domanda rispondo...


    Click for full size - Uploaded with plasq's Skitch


  6. #16
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dadoilfatuo Visualizza Messaggio
    vabbè veditu... tanto la pubblicità la dobbiamo vedere lo stesso...
    se almeno è + interessante tanto meglio.
    ad esempio quando entro in youtube e mi propone dei video in base alle mie ultime visite... a me mi piace!
    A me nemmeno un po', ma va ad opinioni personali...

    Non mi piace per due motivi:
    - perchè è inquietante il modo in cui lo fa.
    Ma tanto è inutile inquietarsi, perchè la stessa cosa succede in questo forum, per quanto riguarda i banner pubblicitari, così come su WW così come in mille altri forum, e milioni di siti del web. Il brutto è solo che dopo un po' di tempo la cosa smette di inquietarti e cominci a trovarla piacevole o accettabile...
    Orribile!

    - perchè come già detto Google filtra la conoscenza, e nel web c'è tanta conoscenza umana... Ieri ti proponeva dei video personalizzati sui tuoi gusti. Oggi ti propone pubblicità tarate sui tuoi gusti o risultati di ricerca tarati sulle tue abitudini o su esigenze di mercato. Magari ciò è un bene (a volte), ma nel momento in cui nasconde cose in base a criteri tutti da definire, per te ciò che è nascosto non esiste più.
    Questo è potere, punto e basta. Perchè l'ignoranza è forza, diceva qualcuno... La censura in Cina funziona bene anche grazie a Google che collabora...
    Ma la cosa peggiore è quando incurvi tutto al servizio del mercato e di ciò che serve al mercato. Per cui alla fine non cerchi più quello che desideri cercare, ma cerchi quello che desidera il mercato...
    Questo io lo trovo anche più orribile... non è censura, però allo stesso modo non sei più libero di scegliere, perchè qualcuno sceglie i video che vuoi vedere per te....

    Comunque c'è poco da fare, godiamoci Chrome, e viviamo felici....
    speriamo solo che Chrome non scelga la home page al posto nostro, poi ogni altra cosa può andare quasi bene...
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

  7. #17
    Partecipante Logorroico L'avatar di dadoilfatuo
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Castellana grotte
    Messaggi
    2,053

    Predefinito


  8. #18

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Winston Smith Visualizza Messaggio
    speriamo solo che Chrome non scelga la home page al posto nostro
    Praticamente gia' lo fa...

    Google Chrome - Google Book Search

    pagine 21 e 22...

  9. #19
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Cusago (MI)
    Messaggi
    445

    Predefinito

    ma è già disponibile x il download?
    Deputato di:
    Associazione F.I.C.A.A
    FEDERAZIONE ITALIANA CULTORI AMORE ALL'ANTICA
    Tessera n. 019
    ------------>>entra nel mio blog<<---------------

  10. #20
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Winston Smith Visualizza Messaggio
    A me nemmeno un po', ma va ad opinioni personali...

    Non mi piace per due motivi:
    - perchè è inquietante il modo in cui lo fa.
    Ma tanto è inutile inquietarsi, perchè la stessa cosa succede in questo forum, per quanto riguarda i banner pubblicitari, così come su WW così come in mille altri forum, e milioni di siti del web. Il brutto è solo che dopo un po' di tempo la cosa smette di inquietarti e cominci a trovarla piacevole o accettabile...
    Orribile!

    - perchè come già detto Google filtra la conoscenza, e nel web c'è tanta conoscenza umana... Ieri ti proponeva dei video personalizzati sui tuoi gusti. Oggi ti propone pubblicità tarate sui tuoi gusti o risultati di ricerca tarati sulle tue abitudini o su esigenze di mercato. Magari ciò è un bene (a volte), ma nel momento in cui nasconde cose in base a criteri tutti da definire, per te ciò che è nascosto non esiste più.
    Questo è potere, punto e basta. Perchè l'ignoranza è forza, diceva qualcuno... La censura in Cina funziona bene anche grazie a Google che collabora...
    Ma la cosa peggiore è quando incurvi tutto al servizio del mercato e di ciò che serve al mercato. Per cui alla fine non cerchi più quello che desideri cercare, ma cerchi quello che desidera il mercato...
    Questo io lo trovo anche più orribile... non è censura, però allo stesso modo non sei più libero di scegliere, perchè qualcuno sceglie i video che vuoi vedere per te....

    Comunque c'è poco da fare, godiamoci Chrome, e viviamo felici....
    speriamo solo che Chrome non scelga la home page al posto nostro, poi ogni altra cosa può andare quasi bene...
    Grande Winston!

    l'ignoranza è forza - la libertà è schiavitù - la guerra è pace
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social