Nokia Italia presenta N96: discutiamone qui! - Pagina 5
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 5 di 17 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 169

Nokia Italia presenta N96: discutiamone qui!

  1. #41
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    888

    Predefinito

    ok daccordo ... ma perchè nn hanno aumentato le dimensioni della batteria ??? l ho già detto e sembro ripetitivo ma ormai le dimensioni delle batterie sono quelle da anni ( cambiano attacchi e prestazioni che sono migliorate di molto ) ....nn credo che ci vogliano ingegneri della nasa per capire che se metto una batteria piu grande ho un autonomia maggiore !!! io per esempio ho un samsung che come accessorio aveva la batteria doppia ( nel senso di una batteria piu grande che mi aumenta lo spessore del cell ) ma almeno cosi arriva tranquillamente a fine giornata ( navigando e kiamando moltissimo ) prima nn ci riuscivo !!!!

  2. #42
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MotoPal Visualizza Messaggio
    tutto questa aggressività contro nokia.....che dire........ finalmente!!!!!!!!!


    Hello Moto
    Preferisco aspettare una nuova release dell'N96 (firmware e batteria) o un altro Nokia ma mai il Motorola!

  3. #43
    Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Brixia
    Messaggi
    5,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nokiambassador Visualizza Messaggio
    Questione batteria: il motivo per cui non ne abbiamo inserita una di capienza maggiore è perchè non serve. N96 è dotato di una serie avanzata di sistemi di risparmio energetico che permettono di diminuire drammaticamente i consumi energetici tra cui: un chip dedicato alla musica, un chip di accelerazione hardware per il video e altri sistemi coperti da brevetto ed una nuova camera a risparmio energetico, tutto questo rende l'N96 un dispositivo unico nella gestione dei consumi.
    Mi stupisco di leggere queste cose specialmente da un portavoce di Nokia, la 88° azienda più grande del mondo (fonte:Global 500 2008: Global 500 1-100).

    Eppure credo che anche un ragazzino avrebbe capito che oltre a studiare ottimi rimedi per risparmiare batteria bisogna comunque ampliarne la capacità. Non mi sembra di dire nulla di strano nell'affermare che la fortuna dell'N73 sia stata proprio la sua autonomia mentre la batteria sia stata la causa (o una di esse) della sfortuna dell'N80 (specialmente i primi), così come ha leso l'immagine un altro ottimo prodotto come l'N95.

    Non c'era bisogno di chiedere pareri e sventagliare dettagli (imho) inutili sulla batteria ecc... perchè sono sicuro che anche il ragazzino citato prima capirebbe che è inutile comprare un telefono multimediale se posso vederci solo un film e magari non riuscire neanche a terminarlo, utilizzare un operatore (h3g) che ha continui pasaggi in roaming che utilizza reti umts, con la conseguenza di vedere l'autonomia forse dimezzata o quasi.

    Io sono uno studente, lavoratore part-time, per me 600€ per un telefono sono una cifra assurda, ma se decidessi di spenderli giuro che non comprerei l'N96 solo per la batteria (e aggiungici la mancanza dello schermo touch) ma guarderei alla concorrenza. Allo stato attuale spenderei quesi soldi per un HTC touch HD.

    Per finire rispondo alla tua domanda. Tu chiedevi se un 20% di autonomia in più convincerebbe l'utente (non ricordo adesso il nome) a comprare l'N96. Ti rispondo che NO, non mi convincerebbe, sarebbe ancora un'autonomia troppo scarsa. Però meglio che niente

    Saluti.

    PS: E' mai possibile che solo con l'avvento dell'iPhone Nokia abbia compreso che forse è ora di produrre telefoni touch screen? Eppure anche marchi MOLTO meno prestigiosi hanno un misero telefono con tale sistema. Credo che vi stiate sedendo sugli allori e che vi godiate la fama (ottima) che si è fatto il marchio. IMHO è una strategia suicida.
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta


  4. #44
    Partecipante Logorroico L'avatar di jack70
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Caselle Torinese (TO)
    Messaggi
    2,760

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da schism Visualizza Messaggio
    Non ti è stato detto quanto stai dicendo. Ma una cosa ben diversa.

    Ti è stato data un'indicazione di inizializzazione della batteria in maniera corretta, in modo tale che questa sia ottimizzata per funzionare al meglio. E questa è una cosa ben risaputa. Da anni.

    Non ti è stata data indicazione di come dover ricaricare per sempre il cellulare.

    Che poi non ci debbano attendere miracoli, del tipo "raddoppio" della durata della carica è ovvio.

    Non ti è stato detto che il telefono non puoi usarlo per lavoro. Ma se vuoi fare un test obiettivo, devi anche utilizzare gli accorgimenti corretti. Altrimenti bisogna sottolinearlo. No?
    Non sono capace a fare il multiquote quindi cerchero' di essere abbastanza preciso lo stesso cercando di risponderti punto per punto al tuo post.
    Dunque: inizilizzazione della batteria in maniera corretta. Guarda, in tutti questi anni che utilizzo cellulari non ne ho mai trovato uno che mi desse problemi di batteria perchè l'ho "inizializzata" male . E di cellulari, qualche d'uno l'ho comprato....
    Telefono per lavoro: siccome io con il lavoro ci campo e do da mangiare anche a mia figlia, preferirei evitare figure di M con clienti o possibili clienti, evento che puo' accadere quando o non sono piu' raggiungibile o, ancora peggio, nel caso in cui si dovesse interrompere la conversazione causa spegnimento del telefono
    Test obiettivo: non ti pare obiettivo se anche gli altri utenti che hanno posseduto il Nokia N96 lamentano le stesse deficenze (autonomia-materiali-ecc. ecc.) ? A me pare di si.... Resta il fatto che un 10-20% in piu' di autonomia non è sufficente, secondo me, per farlo un terminale all'ALTEZZA di quello che offre. Questo è il Nokia N96 a parer MIO:

    Compro una Ferrari, con un serbatoio da 2 litri e poi vado in pista a sfruttarla... WOW, che potenza di auto, che bella, che prestazioni.... ma peccato che il tutto sia durato un attimo!

    Byez



  5. #45
    Partecipante Logorroico L'avatar di jack70
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Caselle Torinese (TO)
    Messaggi
    2,760

    Predefinito

    tutti spariti ?



  6. #46

    Predefinito

    l'ho preso ieri brand 3 ... inizio ora a "scaldarmi"

  7. #47
    Partecipante Logorroico L'avatar di jack70
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Caselle Torinese (TO)
    Messaggi
    2,760

    Predefinito

    come ti sembra "a tatto" ?



  8. #48

    Predefinito

    vengo da N95 8GB e prima da N95-1 ... piu' solido del primo N95 ma l'8GB mi piaceva un pochino di piu'

    sto cercando di capire se i tasti cosi' siano scomodissimi o se siano geniali

    a livello software, mi devo ancora abituare alle novita' della FP2, e ancora devo cercare quali dei vecchi programmi siano compatibili

    comunque mi sa che lo sbrandizzero' presto, faccio prima cosi' che a capire in questa FP2 dove si leva lo screensaver di 3

  9. #49
    Partecipante Logorroico L'avatar di jack70
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Caselle Torinese (TO)
    Messaggi
    2,760

    Predefinito

    non penso tu lo possa sbrandizzare. attualmente intendo.



  10. #50
    Partecipante Logorroico L'avatar di MotoPal
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Rovereto TN
    Messaggi
    3,297

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jack70 Visualizza Messaggio
    non penso tu lo possa sbrandizzare. attualmente intendo.
    be metti il product code europeo.....dovrebbe essere sempre lo stesso di ogni nokla
    Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
    Nexus 5 iliad
    top number poste mobile ∞
    poste mobile vodafone ∞

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social