Nokia n96 e navigatore garmin - Pagina 5
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 5 di 12 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 120

Nokia n96 e navigatore garmin

  1. #41
    Niubbino
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    italia e provincia
    Messaggi
    11

    Predefinito una info

    scusate se vi disturbo

    ho installato il garmin Xt 5.0 come da link segnalato in precedenza,
    solo che in strumenti/sistema mi cerca solo antenne gps remote tramite bluetooth infatti se spengo quest'ultimo la ricerca dura solo un secondo e mi chiede di accenderlo.
    Cosa bisogna fare per far vedere l'antenna interna?
    continuare a provare o si deve settare qualcos'altro che non so?

    grazie
    saluti... dal papero mascherato

  2. #42
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Provincia Bologna
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Se non lo "acquisti", non ti vede l'antenna interna.
    Iphone 4 32 Gb black + Usim 3 Supertua+ 2007
    Nokia E75 con contratto "TIM"
    LG GD910 Watch Phone

  3. #43

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da astarotte Visualizza Messaggio
    Trovi tutto all'interno del menù Garmin ... strumenti/informazioni/info su..

    Ciauzz
    Grazie. Ciao

  4. #44
    Niubbino
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    italia e provincia
    Messaggi
    11

    Predefinito

    @Doppiamike

    il discorso ora l'ho capito.

    ma se mi fai scaricare il programma gratis è ovvio che io provi ad accenderlo per vedere se funziona, e poi decido se e quali mappe acquistare.

    infatti io così ho fatto, se invece avessi scaricato il pacchetto "pirata" ora lo starei gia usando... a me sembra un controsenso non trovi? il discorso di garmi è giusto... mi dai il programma gratis ma mi fai pagare le mappe.

    ma se il programma è gratis deve essere completamente funzionale...altrimenti io non potro' mai decidere se mi piace o no. questo ovviamente è il mio punto di vista da utente che compra tutto regolarmente infatti continuero' ad usare NokiaMap (per i tre mesi gratis che mi hanno dato) in attesa di ulteriori feedback di altri utenti.

    ovviamente ti ringrazio per la risposta, il mio non è un discorso contro di te figurati, ma contro la stranezza della situazione dal mio punto di vista
    saluti... dal papero mascherato

  5. #45

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maximumwarp Visualizza Messaggio
    Questa è la procedura che ho usato per installare Garmin Mobile XT v5.00.00 sul mio N96 (niente di trascendentale):

    1. Ho scaricato, tramite PC, il programma dal link indicato sopra salvandolo sul desktop.
    2. Ho collegato il Nokia N96 al PC tramite cavo USB selezionando la modalità "Memoria di massa"
    3. Ho eseguito il file scaricato e durante l'installazione ho selezionato l'unità corrispondente alla memoria di massa del telefono.
    4. Alla fine ho disconnesso il telefono dal PC e mi sono ritrovato col Garmin già installato, nel caso il software non risultasse già installato basta avviare tramite "Gestione file" il file GarminMobileXT.SIS che dovreste trovare sulla memoria di massa dell'N96.
    5. A questo punto ho avviato il Garmin sul telefono e da qui in poi ho seguito le istruzioni che si trovano nel paccozzo della cura e delle mappe, ovviamente tralasciando la parte relativa all'installazione della versione 4.x del Garmin.
    Spero di essere stato chiaro, se così non fosse, fatemelo sapere che vedo di realizzare una guida un pò più completa!

    Ciao


    Ciao !!! Consigli perfetti funziona, naturalmente devo caricare mappe e "licensa" mi potete aiutare ??? magari con un mp .... non sono riuscito a trovare aiuto


    grazie mille

  6. #46
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    2,479

    Predefinito

    Ma piuttosto perchè non ci scandalizziamo che Nokia dopo quello che fa pagare i terminali chiede pure la tangente per Nokia Maps?
    Fai cell che costano cifre alte, li fornisci di antenne gps integrate e poi fai pagare il software, insomma una figura un po' barbina non trovate?
    A discolpa è che almeno la navigazione senza comandi vocali funziona, già è qualcosa visto che comunque il gps in un cell serve come emergenza.

    Per il resto il problema è sempre il solito, si spendono milioni per invetare blocchi quando sarebbe semplicissimo fornire in vendita a prezzi accettabili i programmi, nessuno ad un prezzo sensato perde tempo a cercare scorciatoie.

    Poi è ridicolo che si pretendano gli acquisti a scatola chiusa, ma chi è che spende soldi senza la sicurezza che funzioni perfettamente (dovrebbero fornire l'installazione compresa nel prezzo!) e senza provare come funziona.

  7. #47
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    406

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zac1978 Visualizza Messaggio
    Ma piuttosto perchè non ci scandalizziamo che Nokia dopo quello che fa pagare i terminali chiede pure la tangente per Nokia Maps?
    Fai cell che costano cifre alte, li fornisci di antenne gps integrate e poi fai pagare il software, insomma una figura un po' barbina non trovate?
    A discolpa è che almeno la navigazione senza comandi vocali funziona, già è qualcosa visto che comunque il gps in un cell serve come emergenza.

    Per il resto il problema è sempre il solito, si spendono milioni per invetare blocchi quando sarebbe semplicissimo fornire in vendita a prezzi accettabili i programmi, nessuno ad un prezzo sensato perde tempo a cercare scorciatoie.

    Poi è ridicolo che si pretendano gli acquisti a scatola chiusa, ma chi è che spende soldi senza la sicurezza che funzioni perfettamente (dovrebbero fornire l'installazione compresa nel prezzo!) e senza provare come funziona.
    su questo concordo al 110%.

    Potevano almeno allungare il supporto per le mappe ad 1 anno, e garantire la navigazione vocale in ogni caso.

  8. #48
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    2,479

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da schism Visualizza Messaggio
    su questo concordo al 110%.

    Potevano almeno allungare il supporto per le mappe ad 1 anno, e garantire la navigazione vocale in ogni caso.
    Alla fine però è ridicolo perchè il 99% degli utenti si guarda bene da pagare Nokia Maps, non valeva la pensa di aumentare di 10 o 20€ il prezzo del terminale e dare tutto compreso nel prezzo, tantopiù che visti i prezzi è come se si pagasse anche il software tranquillamente.

    Purtroppo si pensa sempre solo a come spennare i clienti e visto questo trovo difficile scandalizzarmi se la gente poi si fa furba, i produttori vogliono che si faccia furba altrimenti si muoverebbero diversamente!

  9. #49

    Predefinito N96 e Garmin 5.00

    Concordo pienamente con le riflessioni precedenti sui prezzi dei terminali e sul fatto che Nokia si faccia pagare l'uso del programma, oltretutto costringendo noi utenti a collegarci all'avvio del GPS (A GPS) con ulteriori costi. Perciò va bene industriarsi per risparmiare qualcosa.
    Domanda...., dopo aver installato il Garmin, trovo una cartella POI con all'interno due gruppi di poi, ma non so se il primo contiene anche gli autovelox, tutor, ecc. oppure se bisogna copiare anche il contenuto dell'altra cartella POI, eventualmente solo i file che servono al Garmin e, se si, se vanno copiati nella stessa cartella dove stanno i due gruppi di poi, o altrove. Qualcuno ha già provato e sa darmi una risposta? Saluto tutti ed un grazie anticipato.
    Ciao

  10. #50

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Doppiamike Visualizza Messaggio
    Fino all'altro giorno avevo anche io lo stesso problema con un N96 di un amico. La versione 4 la installava ma non funzionava.
    E' però appena uscita la versione 5 che è perfettamente compatibile con l'N96 e la sua antenna interna a patto di usare la vecchia "cura".
    il software privo di mappe, lo travate sul sito ufficiale Garmin a questo indirizzo:
    Garmin: Garmin Mobile XT Navigation for Smartphones Software Update Collection
    Ciao a tutti, al link che avete postato ci sono 2 versioni per symbian:
    - Garmin Mobile XT for Symbian S60 3rd Edition
    - Garmin Mobile XT for Symbian UIQ3.0
    entrambe sono riferite alla versione 5.0 del programma.
    Quale devo scaricare per l'N96?
    grazie mille!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social