Programma per appunti di matematica
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Programma per appunti di matematica

  1. #1
    La dea delle 'k' di m3 L'avatar di Neith
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    Bari
    Messaggi
    4,334

    Exclamation Programma per appunti di matematica

    ragazzi, mi sono offerta volontaria x ricopiare su pc gli appunti delle lezioni di matematica (kissà ke nn serva il leckinaggio ihih) ma la prof. ha parlato di un programma ke nn ho capito bene come si kiami...è qualcosa tipo latech, matech...nn so, cmq finisce x tech. qualcuno x caso lo conosce e saprebbe indicarmelo? nn riesco a trovarlo



  2. #2
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    LaTeX?

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    Latex non è un programma ma un linguaggio...

    Esistono però un centinaio di GUI per Latex...
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  4. #4
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gioi Visualizza Messaggio
    Latex non è un programma ma un linguaggio...

    Esistono però un centinaio di GUI per Latex...
    Si, lo so, era per semplificare...

  5. #5

    Predefinito

    Però è bello che la tua Prof lo pronunci correttamente!
    Lo ho sentito chiamare in tutti i modi...
    Quasi mai con la "ch" finale come dovrebbe essere!

  6. #6
    La dea delle 'k' di m3 L'avatar di Neith
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    Bari
    Messaggi
    4,334

    Predefinito

    ciao gioi eh infatti dopo aver letto qui quanto detto da ryan, sono andata a cercarlo e ho notato ke è un linguaggio, nn un programma :S e quindi come faccio??? cioè, io in word posso scrivere gli appunti ma poi i grafici e le altre cose come le faccio?



  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    Immagino tu abbia bisogno di un editor wysiwyg...

    Io li ho sempre scansati come la peste... però immagino che ce ne sia qualcuno, adesso provo a cercartene uno...

    L'unico consiglio che ti posso dare è scaricarti un buon manuale di LaTeX (tipo questo)... alla fine il linguaggio è molto intuitivo... e con un buon editor assistito è abbastanza facile scrivere testi scientifici (io c'ho fatto la tesi 2 pubblicazioni)....
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  8. #8
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    Oh... guarda guarda chi si vede Lyx... sembra che da quando lo avevo provato io è migliorato parecchio:

    LyX | LyX – The Document Processor

    naturalmente oltre all'editor ti serve il motore di "impaginazione" (ovvero il cuore di LaTeX) eccoti il link:

    MiKTeX Project Page

    Spero di esserti stato d'aiuto!
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  9. #9
    La dea delle 'k' di m3 L'avatar di Neith
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    Bari
    Messaggi
    4,334

    Predefinito

    sì gioi grazie infatti speravo mi confermassi quanto avevo già trovato ossia abbinare lyx a miktex x ki opera sotto winzozz
    ora sorge un altro interrogativo: mi è stato kiesto di fare una copia anke in formato word x tutti gli altri...ok x parte scritta e formule xkè per fortuna il nuovo office, il 2007, ha un "equation editor" potenziato e molto + intuitivo...i grafici xò? sapete quelli x lo studio dell'andamento di una retta oppure delle ellissi? suggerimenti?



  10. #10
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    Non capisco la necessità di Word... Puoi tranquillamente generare direttamente un file PDF (invochi PDFLateX invece che LaTeX... c'è l'iconcina sull'editor!)
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social