Naviga 3 e utenti SO Linux - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27

Naviga 3 e utenti SO Linux

  1. #21
    Partecipante DOC L'avatar di tux21
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    32

    Predefinito

    ok Grazie..........

  2. #22
    Partecipante DOC L'avatar di tux21
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Ciao.
    Ho installato network manager.
    La versione 0.7.

    Avvio networkmanager. Edito la scheda "mobile broadband" ma qui mi manca qualcosa rispetto alla tua.

    Esattamente in advanced, mi manca la voce Type.
    Inoltre è in italiano e non mi fa salvare niente!!!!!!!!!!!!
    Bho!!
    Help me

  3. #23

    Predefinito

    A me vnstat non piace molto... Non per motivi tecnici ma per il "famoso" bug della mezzanotte che sfrutto abitualmente, e che vnstat sbaglia!
    Mentre per la tre la mia sessione dati appartiene ancora al giorno precedente e la soglia del nuovo giorno non viene intaccata, per vnstat i dati saltano già al nuovo giorno! Stamattina avevo uno sfasamento di 50MB!!! (ieri sera ho scaricato apache con i MB rimanenti...)

    Quindi mi sono messo li ed ho buttato giu uno script in bash che tenga conto dei dati scambiati e sfrutti "il baco della mezzanotte"!
    Per ora non è molto comodo da usare, ma funziona! Faccio un po' di modifiche e ve lo propongo se interessa a qualcuno!
    Ah, io per collegarmi uso wvdial... quindi ovviamente lo script vi lancia la connessione tramite quello!
    Per usare lo script non serve installare NULLA! Quindi lo reputo più comodo che i pacchetti... Anche perchè è indipendentemente dalla distribuzione e funziona anche con kernel 2.4!
    Oggi o domani vedo di postarlo, e sono molto beneaccetti i consigli, dato che lo ho buttato giu in un'oretta stamane (quindi non pretende di essere perfetto!)

  4. #24

    Predefinito

    Ehm... mi è venuto un dubbione, dato che lo script sputa fuori i valori in Byte, la tre come li conteggia i MB? 1MB=1000KB oppure 1MB=1024KB ?? Perchè le cose cambiano (non di tantissimo, ma un po' cambiano...)

  5. #25

    Predefinito

    Mi spiace fare il triplo post! Ma per chi volesse buttarci un occhio o provare ad usarlo, il semplice script è qui:
    Aleritty.net

    Basta collegare il cellulare/chiavetta/piccione_viaggiatore configurare wvdial (ci sono mille guide basta usare google!) dare i permessi di esecuzione al file, aprirlo leggere le istruzioni (4 righe) e lanciarlo con: ./connessione.sh!

    Fatemi sapere cosa ne pensate! (e come lo modifichereste... o se avete delle richieste)

  6. #26
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tux21 Visualizza Messaggio
    Ciao.
    Ho installato network manager.
    La versione 0.7.

    Avvio networkmanager. Edito la scheda "mobile broadband" ma qui mi manca qualcosa rispetto alla tua.

    Esattamente in advanced, mi manca la voce Type.
    Inoltre è in italiano e non mi fa salvare niente!!!!!!!!!!!!
    Bho!!
    Help me


    idem pue a me !

  7. #27

    Predefinito

    Ciao a tutti,
    Stesso problema anche per me: il mio NetworkManager (v. 0.7.0.100 per GNOME su Ubuntu 9.04) difetta proprio dell'opzione "Type" che serve. Manca anche il campo "Band".

    @Effendi: per favore, potresti darmi(ci) qualche informazione in più? Che versione di NM hai? KDE o GNOME? Su Ubuntu (versione)?. Almeno so cosa cercare.

    Comunque, per dovere di cronaca, ho inserito la chiavetta, è partito il wizard di NM e in 40 secondi (forse meno) stavo navigando devo solo sistemare questa cosa del roaming.

    Grazie in anticipo.
    Ciao

    Cristian

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social