H3G, TV & Nokia N96...Qualche Problema???! - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 87

H3G, TV & Nokia N96...Qualche Problema???!

  1. #21
    Partecipante Magico L'avatar di tugius
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Località
    livorno
    Messaggi
    730

    Predefinito

    avete provato a cambiare la sim.. magari provando con sim di altro operatore?
    se qualcuno può fare questa prova... e poi ci fà sapere.
    ciao
    Galaxy s7 con All-in 400 + superinternet 5gb

  2. #22
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    68

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tugius Visualizza Messaggio
    avete provato a cambiare la sim.. magari provando con sim di altro operatore?
    se qualcuno può fare questa prova... e poi ci fà sapere.
    ciao

    Io lo uso con una sim Vodafone e i problemi sono rimasti!!!

  3. #23
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tugius Visualizza Messaggio
    avete provato a cambiare la sim.. magari provando con sim di altro operatore?
    se qualcuno può fare questa prova... e poi ci fà sapere.
    ciao
    Provato con Sim 3, Vodafone e Wind....Il problema non sta nella Sim!
    Ciao

  4. #24

    Predefinito Problemini copn l'N96

    Salve a tutti,
    da quanto ho letto fino ad ora devo dire che mi trovo anche io nella stessa situazione di robinhood, a differenza che il negozio 3 dal quale ho preso il telefonino me lo deve ancora sostituire, dice che gli devono arrivare!!!
    I problemi che ho risontrato sono
    -si blocca puntualmente per i fatti suoi, quando meno te lo aspetti prendi in mano l'n96 e lo trovi spento, a nulla serve schiacciare il tastino per accenderlo sembra morto. L'unica è staccare e riattaccare la batteria che ovviamente è carica;
    -l'accelerometro funziona ma a fatica, la lentezza nel girare il monitor è veramente agghiacciante, un 386 con XP girerebbe meglio (e non dite che è colpa dei temi perchè se la nokia li ha messi a disposizione vuol dire che il telefonino li deve reggere);
    -l'accesso alla wi-fi funziona solo con chiave Wep, con Wpa e Wpa2 manco a parlarne;
    -non c'è verso di connettere il telefono al pc, tramite PC Suite e ad ogni tentativo parte la richiesta di coinnessione in internet, ma di pc suite nemmeno a parlarne;
    -qualsiasi applicazione installi, .. dice robinhood, ma COME SI FA AD INSTALLARE QUALCOSA, non ne parliamo!!!
    -per suonerie 3d forse la nokia intendeva "din - don - dan", perchè se le imposti il cell manco suona;

    Ad ogni modo non ci si deve e non ci si può accontentare di un cell che funziona solo a metà o non sfrutti determinate potenzialità che la casa pubblicizza, quando ci ariva la bolletta la paghiamo a metà????

    Dunque dove sta scritto che dobbiamo chinare la testa ed accettare la suoneria che non và, o dimenticarci dei temi del "desktop" per evitare blocchi/rallentamenti del telefonino???

    Quando faccio una dichiarazione dei redditi per un cliente non gli faccio pagare in base alla simpatia o alla cultura che ha, ma solo in funzione di leggi ben precise!!!

    Il prodotto deve lavorare correttamente al 100% delle sue funzionalità.

    Scusate lo sfogo ma certe cose mi mandano in bestia!!!

  5. #25

    Predefinito

    Quoto in pieno i vari commenti... Sono rimasto veramente deluso dalla pessima qualità del firmware rilasciato. L'hardware al momento sembra comportarsi bene ma il firmware... se fossi stato il responsabile dello sviluppo di questo prodotto mi vergognerei davvero! Non possono chiedere 800 euro e delegare ai primi clienti il debugging! Vergogna!

    Detto questo, io capisco che la 3 possa avere un contratto con Nokia che limita la frequenza degli aggiornamenti (H3G non paga di certo 800 euro un N96) ma non posso di certo aspettare che loro si decidano a rilasciare qualcosa! Il telefono si pianta regolarmente e ciò lo rende totalmente inutile finché non ti accorgi che è bloccato.

    Quindi io ieri lo ho sbrandizzato e lo ho aggiornato e nel caso dovessi andare in assistenza ed osassero dirmi qualcosa riguardo la perdita della garanzia... beh mi altererei un attimo.

    In ogni caso, al momento il telefono funziona molto meglio: è più veloce e non si è ancora piantato. A me si è sempre collegato al PC quindi quello che riportano altri utenti sul fatto che non si connette proprio è strano.

  6. #26
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Quoto l'ultima riga di "bianka"...già è proprio strano! Eh mi fa ancor più InK.... in quanto non posso nemmeno sbrandizzarlo!

  7. #27

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bianka Visualizza Messaggio
    Quoto in pieno i vari commenti... Sono rimasto veramente deluso dalla pessima qualità del firmware rilasciato. L'hardware al momento sembra comportarsi bene ma il firmware... se fossi stato il responsabile dello sviluppo di questo prodotto mi vergognerei davvero! Non possono chiedere 800 euro e delegare ai primi clienti il debugging! Vergogna!

    Detto questo, io capisco che la 3 possa avere un contratto con Nokia che limita la frequenza degli aggiornamenti (H3G non paga di certo 800 euro un N96) ma non posso di certo aspettare che loro si decidano a rilasciare qualcosa! Il telefono si pianta regolarmente e ciò lo rende totalmente inutile finché non ti accorgi che è bloccato.

    Quindi io ieri lo ho sbrandizzato e lo ho aggiornato e nel caso dovessi andare in assistenza ed osassero dirmi qualcosa riguardo la perdita della garanzia... beh mi altererei un attimo.

    In ogni caso, al momento il telefono funziona molto meglio: è più veloce e non si è ancora piantato. A me si è sempre collegato al PC quindi quello che riportano altri utenti sul fatto che non si connette proprio è strano.

    Salve a tutti sono nuovo...

    Oggi ho preso l'N96 da 3.....purtroppo ho avuto anch'io dei problemi....:
    i video che scattavano...
    un ora per caricare le foto.....
    una volta si è bloccatto............ho dovuto togliere la batteria.......

    Prima avevo caricato 4 Gb di roba tra film e musica, adesso li ho tolti e sembra essere tornato in vita......bo........Ho messo anche gli effetti dei temi e va tutto bene......sembra, per adesso...........spero..........

    che delusione sto cel Speriamo al più presto in qualche aggiornamento decente sennò recedo dal contratto.......


    Cmq BIANKA come si fa a sbrandizzarlo?? Sei andata in questo sito??
    DavinciTeam - Welcome on our Site.....
    Tu come hai fatto????

    Domanda per tutti: ma come funziona la tv senza la tre??? Cioè se il mio cel fosse un NO BRAND cosa cambia??? Dipende solo dalla sim??? (scusatemi ho le idee un po' confuse....)
    Secondo voi conviene sbrandizzarlo???
    Io avevo un sony e. brandizzato tim e con davinci l'avevo sbrandizzato e poi funzionava da dio

    ps: la nokia ha rilasciato un nuovo firmware: ho provato ad aggiornarlo ma non mi lascia........perchè la tre non lo aggiorna??????

  8. #28
    Partecipante Mistico L'avatar di Mark Lenders
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    489

    Predefinito

    Ovvio che conviene sbrandizzarlo: significa bpassare la 3 e avere direttamente l'assistenza software nokia. Gli aggiornamenti firmware escono sempre prima per no brand e solo dopo alcune settimane per brand 3/Tim/Voda. Sull'n96 sbrandizzandolo avresti dei notevoli vantaggi poi, perchè il firmware uscito, al momento appunto solo per no brand, risolve la stragrande maggioranza dei problemi elencati in questo thread

    MA ATTENZIONE

    sbrandizzando perdi la garanzia e Nokia è diventata cattivissima perchè da qualche mese registra i product code cambiati sul loro sito e quando gli arriva uno sbrandizzato non te lo ripara più gratis. E non servirà arrabbiarti con 3, come scrive qualcuno in questo thread, perchè è Nokia a non riparare in garanzia i telefoni sbrandizzati e a registrare i cambi di product code. Con 3 ci si può solo arrabbiare per il firmware schifoso che han fatto e per la lentezza nel rendere disponibili gli aggiornamenti. Ma 3 non fa le riparazioni in garanzia e se sbrandizzi è Nokia, e non 3, a non riparartelo

    Fatti quindi i tuoi calcoli e poi decidi
    Mark
    B63M: Super 10 + Gente di 3 attivazione + Allin Medium
    Nokia 5530: Silver12 + Pieno Wind + Pieno Sms
    Samsung P910: Super 5 + Tutto 3

  9. #29

    Predefinito

    Spero di non dovere portare il cell in assistenza... rispetto ovviamente le scelte di Nokia. Hanno in parte ragione nel non concedere l'assistenza ai clienti che sbrandizzano in quanto sono persone che non hanno "pagato" tale assitenza dal momento che gli operatori come la 3 comprano i terminali a prezzi scontati ed hanno un determinato pacchetto di service che è diverso da quello che Nokia garantisce al cliente che ha sborsato 800€. Ciò non toglie che non mancherò di far loro presente di vergognarsi a buttare sul mercato un telefono col firmware da finire di sviluppare. Il telefono sarebbe (si spera sarà) buono, solo che non l'hanno finito. Tutto qua. La 3 non ha colpe a mio avviso. Anzi è vittima!

    Cmq BIANKA come si fa a sbrandizzarlo?? Sei andata in questo sito??
    DavinciTeam - Welcome on our Site.....
    Tu come hai fatto????
    No, ho dato un'occhiata sul forum di mondo3. C'è un topic che si chiama aggiornamento firmware N96 o qualcosa del genere. In soldoni il trucco è questo: al momento se usi il Nokia Software Updater (NSU) non ti fa aggiornare perché per il product code che hai (3Ita) la tua versione è la più aggiornata. Invece se fossi un No Brand Ita ti farebbe aggiornare ad una versione superiore.
    Quindi devi scaricare il software Nemesis Service Suite per cambiare il product code

    Downloads : B-phreaks Online Shop, Your Source For Mobile Phone Unlock Solutions

    poi segui le istruzioni da questo sito

    Nokia N95: Aggiornare il Firmware, Sbrandizzare, Cambiare Language Pack | BlogGiando

    L'unica cosa è che ti devi procurare il product code per la versione no brand che da quel che ho capito non ti posso fornire sul forum. Una breve ricerca su google vedrai che ti risolve il problema.

    Spero di essere stato d'aiuto.

  10. #30

    Predefinito

    Aggiungo un altro esempio che può essere d'aiuto per capire la scarsa qualità del software Nokia. Stavo scaricando da Internet 1.3 GB di mappe dell'Europa con Nokia Map Loader e mi mancava solo mezz'ora. Nel mentre ho fatto una telefonatina e il cellulare si è scaricato. Ovviamente si è sconnesso da PC suite e cosa pensate che sia accaduto? Secondo voi il download è continuato? No, "operazione cancellata". Nel 2008 queste cose mi fanno innervosire. Se perlomeno mentre scaricava avesse iniziato ad uploadare le mappe nella memory card (operazione non proprio istantanea tra l'altro) avrebbe anche avuto un senso il blocco del programma. Macché! Nemmeno 1 byte è finito nella memory card. E potrei continuare con domande del tipo: per quale motivo devo decidere al momento della connessione USB quale modalità di connessione stabilire (PCSuite, archivio di massa...)? Non ho mai visto questa cosa su nessun'altro cell. Con il mio N96 posso uploadare mappe in modalità PCSuite ma un mio amico che ha un N82 può farlo solo se connesso come Archivio di massa. Se sei connesso come PCSuite devi sconnettere il cavo riconnetterlo e selezionare Archivio di massa. Vi sembra intelligente? O ancora: dove è la modalità volo? Ho un telefono superfigo che costa 800 euro: ho 16GB di memoria per vedere dei film o ascoltare musica. Ho 12 ore di volo ma non posso accenderlo se non in modalità normale (almeno io non ho trovato il modo - se c'è fatemi sapere!). Pensavo meglio sta Nokia... piuttosto deluso.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social