Il mio pc è morto - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28

Il mio pc è morto

  1. #11
    Il grande Dittatore L'avatar di Effendi
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,604

    Predefinito

    Mi pare un'ottima configurazione, anche se forse opterei più per una scheda Intel o Nvidia (io che penso sempre a Linux! ). Ma soprattutto con questo popò di PC poi devi anche comprarti un monitor degno, già che è probabilmente l'hw più vetusto che ti è rimasto! E ovviamente sull'ardisco nuovo fiammante va installato un OS nuovo fiammante... vero Ryan?
    Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

  2. #12
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Simone Visualizza Messaggio
    Consigli/modifiche?
    Ho dato un'occhiata ai listini di due dei migliori rivenditori su Roma ma non ho trovato traccia di cpu e scheda madre da te menzionati; in compenso, l'hard disk che tu hai citato costa 50 euro anzichè i 79 del tuo "spacciatore"...
    Se vuoi, ti posso postare i link dei due negozi per fare magari dei raffronti diretti o cercare soluzioni alternative; qualora violasse il regolamento del forum, te li giro via MP.
    Fammi sapere.

  3. #13
    Partecipante Magico L'avatar di giobar57
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    741

    Predefinito

    Bhe io opterei sempre per la II soluzione poi fai tu
    PC: Intel(R) DQ45CB
    S.O. Windows 7 Ultimate x64 RTM
    ISP: TelecomItalia Business "BRA"
    Cell.: HTC Touch Pro 2 - NGM Supreme
    Operatore Moile: Tim MultiBusiness

  4. #14
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MotoPal Visualizza Messaggio
    ma su quella scheda madre, gira veramente l' E6750??
    Ha il P35 di Intel... perchè non dovrebbe girarci?
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  5. #15
    Partecipante Logorroico L'avatar di MotoPal
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Rovereto TN
    Messaggi
    3,297

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gioi Visualizza Messaggio
    Ha il P35 di Intel... perchè non dovrebbe girarci?
    perchè la scheda madre mi sembra un modello base, mentre il procio è bello potente (io ho la P5K-E con un E8400)
    Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
    Nexus 5 iliad
    top number poste mobile ∞
    poste mobile vodafone ∞

  6. #16
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MotoPal Visualizza Messaggio
    perchè la scheda madre mi sembra un modello base, mentre il procio è bello potente (io ho la P5K-E con un E8400)
    Guarda che la serie E6xxx non ha nemmeno il core Penryn (o come diamine si scrive) per cui basta un vecchio chipset della famiglia 965 per poterlo fare girare...

    E cmq se ha chipset P35 regge tutti i processori su socket775 senza problemi...

    Quanto all'affermazione "procio è bello potente"... lascia il tempo che trova... è un entry level o poco più... e l'architettura è vecchia di almeno 2 anni... che in termini informatici cozza alquanto con il "bello potente".

    Certo... non è un pentium MMX... ma non è neanche l'ultimo ritrovato della tecnologia informatica...

    Ma senza voler far polemica vorrei solo chiederti una cosa, prima di rispondere, sei andato a leggerti le caratteristiche della scheda madre?

    No, perchè tra la tua P5K-E e la P5K-SE quello che cambia sono le dotazioni accessorie (tipo scheda di rete integrata, porte e-sata aggiuntive e credo i connettori per l'audio hd)... non certo il supporto ai processori...
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  7. #17
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Simone
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    13,610

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ryan Visualizza Messaggio
    Tranquillo che 12 è il numero massimo di porte usb collegabili alla motherboard, ma non saranno collegate tutte verso il case.

    Il PC mi sembra ottimo.

    P.S.: prova a chiedergli a quanto ti dà un Core 2 Quad (sempre con FSB a 1333 MHz)...se non è molto più prendi il Quad, altrimenti è più che sufficiente quello che ti ha proposto lui.
    Ho chiesto info, attendo una risposta.

    Citazione Originariamente Scritto da MotoPal Visualizza Messaggio
    HD 500 GB....vorrei sapere il modello, perchè c'è il rischio che si bruci

    il case ....non mi pare sia di marca, dovrei vederlo per giudicare se è spazioso, areato e bello da vedere...foto???
    Inizio a toccare i gioielli, dopo questa tua affermazione sull'hd.
    Del case posterei una foto, se sapessi la marca.

    Citazione Originariamente Scritto da Effendi Visualizza Messaggio
    Mi pare un'ottima configurazione, anche se forse opterei più per una scheda Intel o Nvidia (io che penso sempre a Linux! ). Ma soprattutto con questo popò di PC poi devi anche comprarti un monitor degno, già che è probabilmente l'hw più vetusto che ti è rimasto! E ovviamente sull'ardisco nuovo fiammante va installato un OS nuovo fiammante... vero Ryan?
    Su una partizione vedrò di installare anche Ubuntu.
    Per quanto riguarda il monitor, sto valutando se tenerlo ancora, prenderlo subito o prenderlo dopo le vacanze.

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Yahoo Visualizza Messaggio
    Ho dato un'occhiata ai listini di due dei migliori rivenditori su Roma ma non ho trovato traccia di cpu e scheda madre da te menzionati; in compenso, l'hard disk che tu hai citato costa 50 euro anzichè i 79 del tuo "spacciatore"...
    Se vuoi, ti posso postare i link dei due negozi per fare magari dei raffronti diretti o cercare soluzioni alternative; qualora violasse il regolamento del forum, te li giro via MP.
    Fammi sapere.
    Posta pure i link, direi che non ci sono problemi.

    Citazione Originariamente Scritto da gioi Visualizza Messaggio
    Quanto all'affermazione "procio è bello potente"... lascia il tempo che trova... è un entry level o poco più... e l'architettura è vecchia di almeno 2 anni... che in termini informatici cozza alquanto con il "bello potente".
    Spero che per un uso casalingo (e WOW, sopratutto ) vada bene.
    Simone ©


  8. #18
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Simone Visualizza Messaggio
    Posta pure i link, direi che non ci sono problemi.
    Eccoti i links (di Arboriana memoria... ):

    http://www.microfox3000.it

    http://www.romacc.com

    Di quest'ultimo controlla anche la sezione "offerte".
    Buona caccia!



    PS: chiaramente, quando ho detto "i migliori rivenditori" intendevo quelli con i prezzi migliori...

  9. #19
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Simone Visualizza Messaggio
    Spero che per un uso casalingo (e WOW, sopratutto ) vada bene.
    Figurati... al lavoro ho uno scassone di Athon64 con 512MB di RAM e ci sviluppiamo il software per i BC automotive...

    Tu con un dual core potresti persino arrivare ad eseguire solitario...
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  10. #20
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Simone
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    13,610

    Predefinito

    E' arrivato il pc, nelle vacanze avrò modo di mettermici dietro.
    Simone ©


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social