Info su Ubuntu
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Info su Ubuntu

  1. #1
    Partecipante Grafomane L'avatar di Super_Matrix
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    5,425

    Predefinito Info su Ubuntu

    Sto passando ad Ubuntu e per la prima volta non uso una distro Linux solo per il gusto di installarla, ma anche per quello di usarla..e devo dire che è FANTASTICA

    ora però ho alcuni dubbi: ho seguito un PDF che si trova sulla rete ("Ubuntu al 101%" e l'ho adattato alla Intrepix) e fin qui tutto bene; ora il mio cruccio e su due punti.. per ora
    1. esiste un programma stile Nero !? che non sia k3b (vorrei avere un sistema gnome puro il più possibile)
    2. ho installato AVAST come antivirus, ma non ho capito come si fa ad averlo in realTime


    Grazie ancora
    Principale: H3g con TuaMatic + GD3 o.a. + CEVGUA + S.I. AC0 (Xiaomi Readmi Note 3 Pro)
    Secondaria:
    Power15 + Raddoppio Ricarica + Ricaricati con 3 (OnePlus One)

  2. #2
    Partecipante Magico L'avatar di Mheta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    JN45fp
    Messaggi
    651

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Super_Matrix Visualizza Messaggio
    Sto passando ad Ubuntu e per la prima volta non uso una distro Linux solo per il gusto di installarla, ma anche per quello di usarla..e devo dire che è FANTASTICA

    ora però ho alcuni dubbi: ho seguito un PDF che si trova sulla rete ("Ubuntu al 101%" e l'ho adattato alla Intrepix) e fin qui tutto bene; ora il mio cruccio e su due punti.. per ora
    1. esiste un programma stile Nero !? che non sia k3b (vorrei avere un sistema gnome puro il più possibile)
    2. ho installato AVAST come antivirus, ma non ho capito come si fa ad averlo in realTime


    Grazie ancora
    L'antvirus lo puoi anche levare...con linux non serve a nulla....dato che è un sistema basato su unix etc....non servono antivirus....


    per equivalente a nero....aspetta magari Effendi che è un pelo piu' esperto di queste cose...

  3. #3
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    Se Brasero non ti piace/è sufficiente e non vuoi installare K3B, potresti provare Nero per Linux.

  4. #4
    Partecipante Grafomane L'avatar di Super_Matrix
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    5,425

    Predefinito

    ci avevo pensato, ma per ora volevo fare il puritano e non installare SW in cui devo ricavare chiavi di attivazione in modi strani
    Principale: H3g con TuaMatic + GD3 o.a. + CEVGUA + S.I. AC0 (Xiaomi Readmi Note 3 Pro)
    Secondaria:
    Power15 + Raddoppio Ricarica + Ricaricati con 3 (OnePlus One)

  5. #5
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    Va beh, alla fin fine costa 20€...

    Cmq puoi provare la versione trial per vedere com'è: Nero - Nero Linux 3 - Versione di prova

  6. #6
    Partecipante Grafomane L'avatar di Super_Matrix
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    5,425

    Predefinito

    seguirò il tuo consiglio ryan... lo proverò..e poi vediamo

    qui cosa usate sotto linux x masterizzare !?!?
    Principale: H3g con TuaMatic + GD3 o.a. + CEVGUA + S.I. AC0 (Xiaomi Readmi Note 3 Pro)
    Secondaria:
    Power15 + Raddoppio Ricarica + Ricaricati con 3 (OnePlus One)

  7. #7
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    In genere uso KDE (4) e quindi K3B. In quei rari periodi in cui uso Gnome, Brasero è più che sufficiente.

  8. #8

    Predefinito

    Io ho sempre usato Brasero... A parte l'interfaccia che è poco simile a Nero in cosa non ti trovi?
    Ah, l'antivirus puoi anche toglierlo... A meno che tu non faccia da server di posta per qualche client windows ovviamente!

  9. #9
    Il grande Dittatore L'avatar di Effendi
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,604

    Predefinito

    Io mi trovo benissimo con Brasero altrimenti uso banalmente Nautilus... Non uso, invece, alcun antivirus di cui non ho mai avuto il benché minimo bisogno.
    Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

  10. #10
    Partecipante Grafomane L'avatar di Super_Matrix
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    5,425

    Predefinito

    Venendo dal mondo Windows... x me era una cosa normale

    cmq, se non fosse per l'HD che ieri mi ha lasciato () è fantastico LINUX
    Principale: H3g con TuaMatic + GD3 o.a. + CEVGUA + S.I. AC0 (Xiaomi Readmi Note 3 Pro)
    Secondaria:
    Power15 + Raddoppio Ricarica + Ricaricati con 3 (OnePlus One)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social