internet key e porte usb 2.0
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 7 di 7

internet key e porte usb 2.0

  1. #1
    Partecipante Mistico L'avatar di ilpazzo
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    347

    Predefinito internet key e porte usb 2.0

    allora ho una scheda madre asrock am2nf6g vsta e ho una chiavetta internet, il mio pc ha 7 porte usb, 5 posteriori e 2 anteriori, tutte le volte che inserisco la chiavetta la prima cosa che mi succede è che il floppy inizia a fare strani rumori e si accende la lucetta verde sempre del floppy, seconda cosa è che mi compare un avviso dove mi dice che posso aumentare la velocità del dispositivo(la chiavetta) inserendola in una porta a alta velocità, e mi compare una schermata dove mi dice "controller avanzato da pci a usb e sotto otto porte usb dove potrei inserire la chiavetta, ma io ho solo 7 porte, sempre nella stessa schermata mi dice che queste otto porte nn sono utilizzate, invece tutte le porte posteriori che poi sono 5 sono tutte utilizzate, le due anteriori sono libere ma appena inserisco la chiavetta nelle anteriori mi compare sempre la stessa schermata, la chiavetta funge bene ma mi da fastidio sto avviso tutte le volte che la inserisco, e poi voglio capire do stanno ste otto porte usb ad alta velocita perchè io nn le vedo proprio, vabbè che sto invecchiando ma io ci vedo ancora e so ancora contare, le mie porte in totale sono sette chi mi sa dare una spiegazione?

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    Il tuo sistema operativo non è in grado di vedere quante porte hai fisicamente sul case, si limita a mostrarti ciò che è riportato dall'enumeratore usb del tuo chipset... il tuo chipset, evidentemente, può connettere fisicamente 8 porte, anche se tu ne hai collegate solo 7...

    Per quanto riguarda il problema della velocità (ed il fatto che ti parta il floppy) molto probabilmente hai un'installazione parziale o mal fatta dei driver USB per il tuo chipset o per la chiavetta in questione, che forzano ad usare la periferica in modalità compatibile (Usb 1.1)... ti parte il floppy perchè cerca un driver migliore e di solito la periferica predefinita dove cercare (a meno che tu non la cambi) è il floppy.
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  3. #3
    Partecipante Mistico L'avatar di ilpazzo
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    347

    Predefinito

    scusa se chiedo ancora ma cosa dovrei fare per risolvere?

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    Cercare driver aggiornati per il chipset della tua scheda madre e/o per la chiavetta in questione sembrerebbe la cosa più semplice...
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  5. #5
    Partecipante Mistico L'avatar di ilpazzo
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    347

    Predefinito

    Io non riesco a trovare i driver per il mio chipset nvidia nf 6100 405, se qualcuno sa dove trovarli mi farebbe un grosso piacere, per completezza di info la mia mobo è un asrock am2n6g vsta e ho un so vista ultimate sp1

  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    dovrebbero bastare i driver nforce per vista... li trovi sul sito della nvidia... purtroppo non ti posso dare il link diretto chè hanno quell'insulso sistema che fa l'autodetect per cui a me su linux sballerebbe i risultati...

    cmq ti dovrebbero bastare i driver nforce serie 6 generici...
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  7. #7
    Partecipante Mistico L'avatar di ilpazzo
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    347

    Predefinito

    grazie mille

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social