nokia 6120 brand 3 non si connette come modem
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

nokia 6120 brand 3 non si connette come modem

  1. #1

    Predefinito nokia 6120 brand 3 non si connette come modem

    Salve, ho acquistato un nokia 6120 della 3 con lo scopo di usarlo come modem per connettermi ad internet con il mio notebook e dopo aver installato pc suite ho provato la connessione tramite buetooth, ma senza riuscirci. Ho aggiornati anche il software del cell ma ancora niente da fare. Le configurazioni sono ok (anche perchč gią predefinite sul cell) ed anche le configurazioni sul pc sono ok, ma quando lancio il collegamento mi dice apertura porta e poi nulla. Ho installato anche new fast mobile ma anche qui la stessa cosa. Ho provato la configurazione manuale ed anche qui negativo.
    Preciso che ormai le conosco quasi a memoria le configurazioni, anche perchč con un cell LG sempre 3 mi connetto subito. Ho pensato che forse il problema era di windows vista e allora ho partizionato il notebook installando XP, ma ho lo stesso problema. Il cellulare usato da solo si connette subito ad internet, quindi non riesco proprio a capire quale sia la causa di tali problemi. Ne compro un altro? (scherzavo) Mi potete aiutare? qualcuno ha gli stessi problemi?

  2. #2
    Partecipante Galattico L'avatar di giovax
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    1,129

    Predefinito

    usa il cavo, e vedrai che si connette
    il problema č il bluetooth, che non installa o installa male i driver del modem
    Il ritorno...

  3. #3

    Predefinito nokia 6120

    salve, premetto ke mi sono appena iscritto, quindi scusatemi,volevo confermare ke neanke con il cavetto usb ci si collega ad internet.
    Potete aiutarmi, ho acquistao questo cellulare x farlo funzionare cm moden con navigare 3 ma sono 20gg ke nn ci riesco
    Grazie

  4. #4

    Predefinito

    premetto ke ho conttatato il centro 3 ed anke il centro nokia , ma nessuno dei 2 mi ha saputo dare notizie soddisfacenti x il funzionamento , anzi mi hanno detto ke sarebbe colpa del pc e consigliato di riformattarlo

  5. #5
    Partecipante Galattico L'avatar di giovax
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    1,129

    Predefinito

    ora formattarlo la vedo una soluzione drastica assai, molto probabilmente i driver del modem non si sono installati correttamente.
    Vai in Elenco Periferiche, e collegando il telefono via usb, controlla che non ci sia periferiche evidenziata da punti interrogativi o esclamativi gialli.
    Poi vai nell'elenco COnnessioni Remote e cancella tutte le voci riguardanti nokia,usb e similari
    Il ritorno...

  6. #6

    Predefinito

    Io ho provato anche con il cavetto ed ho controllato tra i modem se risultava quello usb e c'era ma il collegamento internet nisba, anche se ovviamente sul pc veniva rilevato ed anche su pc suite. Escluderei anche il problema del pc poichč l'ho provato, come gią detto, sia su vista che su xp e su gli stessi con un lg funziona bene.

  7. #7
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Localitą
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    hai problemi simili ai miei quindi... guarda qua: http://www.mondo3.com/forum/nokia/35...ighlight=suite

  8. #8

    Predefinito nokia6120

    salve, io le ho provate tutte
    ora sto riformattando il pc , poi riinstallo pc suite e vi faccio sapere

  9. #9
    Partecipante Magico L'avatar di sarah333
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    712

    Predefinito

    io mi connetto con la connessione remota,6120brand vodafone ma con naviga tre. Dovresti provare con la configurazione x i no 3.fatto?

  10. #10
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Localitą
    Milano
    Messaggi
    836

    Predefinito

    E' un problema dei 6120 brand 3 a partire dalla versione 3.83: visto che la connessione dati č sempre attiva per gli MMS la PC suite non riesce a connettersi ad internet, seppure il telefono venga correttamente installato e rilevato.

    La soluzione? O si usa il Fast Mobile Modem per connettersi altrimenti si sbrandizza il telefono (personalmente consiglio la seconda).

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social