Notebook con Xp
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Notebook con Xp

  1. #1
    Partecipante Logorroico L'avatar di spritz
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Principato di Monaco - Mestre
    Messaggi
    3,118

    Predefinito Notebook con Xp

    Vorrei comprarmi un pc portatile nuovo da spendere sui 900 euro, ma vorrei installarci il Windows XP Sp3 ed eliminare vista.
    Non ho mai avuto un portatile, dato che adesso si trovano portatili solo con vista, è comunque possibile eliminare vista ed installare xp?
    mi hanno detto che il sistema operativo è preinstallato sul portatile anche se lo si formatta..... come faccio??

    Grazie.
    Iphone 6S 64 gold Tuamatic con: R3, GD3 30gg C0, Superinternet new C0 + N3 C0, LTE, Freetime 60, CVCGUA, Supersms C0, Ricmia&tua, All in Small C0, Toptime a 1,25€/sett. e tanto credito telefonico...

  2. #2
    Partecipante Magico L'avatar di origrafica
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Riviera Adriatica Nazione: Centro Italia
    Messaggi
    874

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da spritz Visualizza Messaggio
    ...vorrei installarci il Windows XP Sp3 ed eliminare vista.
    ...dato che adesso si trovano portatili solo con vista, è comunque possibile eliminare vista ed installare xp?
    mi hanno detto che il sistema operativo è preinstallato sul portatile anche se lo si formatta..... come faccio??
    Bha.. che sia preinstallato ok, ma con una bella formattazione cancelli tutto e ci metti dentro ciò che vuoi.
    Certo, i CD a corredo non sono, solitamente, CD Windows come Microsoft li ha fatti... sono CD di ripristino che installano un'immagine di disco con Windows personalizzata ed ottimizzata per quel tipo di portatile.
    Diciamo che installandoci un XP o cmq un Vista ORIGINALE "potresti" avere qualche difficoltà con i drivers... ma nulla di insuperabile.

    Quindi non farti problemi, se vuoi XP formatta tutto e metti dentro il SO che ti pare... magari fai un pensierino a Debian che è meglio!
    E cmq valuta bene... non sta a me farti i conti in tasca... ma con molto meno di 900 euro adesso si trovano prodotti eccellenti.
    Saluti
    Quell'illusione chiamata "ricaricabile"
    Io lavoro e se ben mi va vengo pagato a 30/60/90 giorni. Voi le ricariche le pagate in anticipo....

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di spritz
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Principato di Monaco - Mestre
    Messaggi
    3,118

    Predefinito

    Grazie del consiglio, per quanto riguarda i soldi mi interessava fare una spesa che mi durasse 2-3 anni..
    Iphone 6S 64 gold Tuamatic con: R3, GD3 30gg C0, Superinternet new C0 + N3 C0, LTE, Freetime 60, CVCGUA, Supersms C0, Ricmia&tua, All in Small C0, Toptime a 1,25€/sett. e tanto credito telefonico...

  4. #4
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    Attenzione quando formatti: in genere sui portatili c'è una partizione nascosta per il ripristino del sistema operativo preinstallato (Vista nel tuo caso) e, considerato che hai pagato per la licenza, sarebbe un peccato perderlo. Quindi formatta solo la partizione in cui è attualmente installato Vista senza toccare l'altra.

    Inoltre, come detto da origrafica, visto che il PC è recente, è altamente probabile che XP non si installerà automaticamente per mancanza dei driver di supporto alle periferiche recenti. In questo caso la procedura di installazione potrebbe essere più laboriosa.

  5. #5
    Partecipante Magico L'avatar di origrafica
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Riviera Adriatica Nazione: Centro Italia
    Messaggi
    874

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da spritz Visualizza Messaggio
    Grazie del consiglio, per quanto riguarda i soldi mi interessava fare una spesa che mi durasse 2-3 anni..
    Mha.. di recente ho preso un HP per la fidanzata... 350 euro.
    E sinceramente non mi sembra che sia un giocattolo, direi che i suoi 4 anni li fa senza problemi...
    Inoltre già con 500 euro arrivi a prendere un Sony Vaio.. che dirti, per me sono delle vere ROCCE... ne ho avuto uno che poi ho passato ad un amico.
    Dal 2002 ad oggi ancora va che è una bomba!
    Quindi valuta bene, anche quadrando il reale utilizzo che ne farai... Non ti serve una Ferrari per andare a fare la spesa
    Quell'illusione chiamata "ricaricabile"
    Io lavoro e se ben mi va vengo pagato a 30/60/90 giorni. Voi le ricariche le pagate in anticipo....

  6. #6
    Partecipante Magico L'avatar di origrafica
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Riviera Adriatica Nazione: Centro Italia
    Messaggi
    874

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ryan Visualizza Messaggio
    Attenzione quando formatti: in genere sui portatili c'è una partizione nascosta per il ripristino del sistema operativo preinstallato .
    Quoto... m'è capitato negli Acer se non sbaglio...
    Cmq a questo punto io cercherei un qualcosa senza SO... almeno ti risparmi quei 100 euro (se non di più) di licenza.

    Che dirti... trova un prodotto con Linux installato.. poi formatti e ci metti dentro XP... Ti garantisco che se ne trovano, vedi quello acquistato per la fidanzata... anzi ti garantisco che un paio di amici hanno comprato lo stesso prodotto (visto da me), lo hanno pagato 100 euro di più xchè con Windows XP per uno e Vista per l'altro...
    La verità è che dentro ci hanno installato il SO e il disco di ripristino è una COPIA TAROCCA del disco di ripristino della versione equipaggiata con sistemi Microsoft...

    Contenti loro.............
    Quell'illusione chiamata "ricaricabile"
    Io lavoro e se ben mi va vengo pagato a 30/60/90 giorni. Voi le ricariche le pagate in anticipo....

  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    Scusami origrafica, ma come fai a risparmiare 100€ prendendo un notebook con OS libero, e poi installandoci su una copia LEGALE di Winsozz?

    Se lo vuoi con winsozz devi comprarlo con winsozz... oppure senza e comprare winsozz a parte, ogni altra pratica, a mio avviso, non è un risparmio... ma un furto.
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  8. #8
    Partecipante Magico L'avatar di origrafica
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Riviera Adriatica Nazione: Centro Italia
    Messaggi
    874

    Talking

    Citazione Originariamente Scritto da gioi Visualizza Messaggio
    Scusami origrafica, ma come fai a risparmiare 100€ prendendo un notebook con OS libero, e poi installandoci su una copia LEGALE di Winsozz?
    Dunque... tornando al post di origine... spritz vuole un notebook con dentro XP... ora s'è accorto che tutti lo vendono con dentro "S"Vista...
    Allora chiede
    vorrei installarci il Windows XP Sp3 ed eliminare vista.
    CUT ....adesso si trovano portatili solo con vista, è comunque possibile eliminare vista ed installare xp?
    Da ciò ne deduco che:
    1. Ha già un XP LEGALE
    2. Non ha un XP LEGALE ma è pronto a comprarselo
    3. Sa come e dove reperire un XP....


    Pertanto, visto che Vista CMQ lo vuol far fuori... il mio suggerimento in soldoni è:
    vedi se riesci a comprarne uno con Linux o FreeDOS ecc... così almeno i soldi di Vista te li tieni in tasca e li investi, se vuoi , in un XP licenzato...
    E cmq ribadisco... OCCHIO perchè ho due amici che si son fatti fregare , hanno pagato un notebook con FreeDOS praticamente 100 euro di più per ritrovarsi dentro un SO e un CD copiato che di legale non hanno nulla... Cmq ribadisco... "contenti loro!" .
    Quell'illusione chiamata "ricaricabile"
    Io lavoro e se ben mi va vengo pagato a 30/60/90 giorni. Voi le ricariche le pagate in anticipo....

  9. #9
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    Non mi dilungo in polemiche sterili, ma vorrei farti notare che la probabilità di avere una copia di Winsozz XP LEGALE e non legata all'hw, e soprattutto con almeno ancora un'"attivazione" a disposizione è molto remota... visto che non vengono più vendute licenze non OEM di XP da oramai più di un anno...

    Poi possiamo far finta che il consiglio che hai dato è un altro, ma quello è un altro discorso...
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  10. #10
    Partecipante Magico L'avatar di origrafica
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Riviera Adriatica Nazione: Centro Italia
    Messaggi
    874

    Predefinito

    Ne ho giusto due in ufficio.
    Mai usate... se volete favorire!
    Ma non era vietato il mercatino....?

    Cmq @gioi in tutta sincerità non m'ero nemmeno posto il problema di probabilità nel trovare o non trovare un XP legale o meno...
    Anzi, io ho suggerito una Debian... se proprio vogliamo sottolineare...
    Inoltre saranno pure fattacci di @spritz... quindi @gioi con tutto il rispetto ti invito ad evitare di addossarmi presunti "suggerimenti" che vadano contro la legalità.
    La cosa mi ferisce e delude poichè il mio intento era esclusivamente quello di dare un contributo positivo suggerendo e raccontando pure di due casi dove il negoziante s'è preso gioco del cliente.
    Quell'illusione chiamata "ricaricabile"
    Io lavoro e se ben mi va vengo pagato a 30/60/90 giorni. Voi le ricariche le pagate in anticipo....

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social