Aiuto ''legale'' per sito a pagamento - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 43

Aiuto ''legale'' per sito a pagamento

  1. #11
    cechov
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    ecco, denuncia pure tu che è importante!!!
    Fatto. Ho scritto all'ADUC e domani farò una telefonata all'Antitrust.

    Posso stare tranquillo, non pagare e ignorare la fattura gli eventuali solleciti che mi potrebbero pervenire?

  2. #12
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Certo tu ignora tutto... se proprio vogliono i tuoi soldi fai sì che se li sudino

  3. #13
    cechov
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Certo tu ignora tutto... se proprio vogliono i tuoi soldi fai sì che se li sudino
    eeeeh??

  4. #14
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    sto dicendo che se la ditta Tatuaggi&'stiMazzi pensa che tu debba pagare, fai sì che siano loro ad adire a tutte le vie possibili per avere il credito che esigono... visto che secondo molti la loro pratica, non solo è scorretta ma anche illecita tu da parte tua continua a segnalare ed ignorare i solleciti di pagamento.

  5. #15
    cechov
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    sto dicendo che se la ditta Tatuaggi&'stiMazzi pensa che tu debba pagare, fai sì che siano loro ad adire a tutte le vie possibili per avere il credito che esigono... visto che secondo molti la loro pratica, non solo è scorretta ma anche illecita tu da parte tua continua a segnalare ed ignorare i solleciti di pagamento.
    Ok!

    Per completezza vi posto il link che mi hanno spedito al quale è presente la loro ''fattura'':

    http://www.tatuaggifantasy.com/Fattu...INRCXyGMUuDAJp

  6. #16
    cechov
    Guest

    Predefinito

    Adesso mi hanno scritto:

    Come da Lei richiesto il suo account è stato cancellato.



    Cordiali saluti

    Supporto Tatuaggifantasy

  7. #17
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    salutali perchè leggono il 3ad

    tatuaggi&'stimazzi

    PS: chiama cmq quel numero verde...

  8. #18
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    Guarda loro possono dire quello che vogliono, portare anche gli IP del tuo collegamento in tribunale, ma devono dimostrare inequivocabilmente la tua volontà nell'aderire alla loro proposta commerciale.

    Che io sappia via web questo è possibile solo o compilando un form in cui oltre i dati anagrafici esatti inserisci il numero di un qualche documento verificabile digitalmente (tipicamente Carta di Credito, a volte quello di conto corrente, ma sono piuttosto scettico sulla validità di quest'ultima procedura), oppure fornendo gli estremi di un documento di identità cartaceo (patente, CI, passaporto), cui fa seguito la spedizione di un contratto che va firmato dall'interessato e rispedito indietro.

    Quindi a meno che tu non gli abbia lasciato il tuo numero di Carta di Credito (o abbia seguito la procedura alternativa), lasciali parlare quanto vogliono...

    Ed anche se gli avessi dato il numero di carta di credito, puoi cmq denunciarli per truffa, nel caso le modalità di fruizione non fossero espressamente indicate al momento dell'iscrizione al sito. In questo caso è più lunga, ma puoi cmq far valere i tuoi diritti.
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  9. #19
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cechov Visualizza Messaggio
    Adesso mi hanno scritto:



    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    salutali perchè leggono il 3ad

    tatuaggi&'stimazzi

    PS: chiama cmq quel numero verde...
    Consiglio vivamente di contattare quanto prima l'Antitrust, la loro richiesta di denaro via mail è, imho, molto fuori i limiti; se non ci avessi detto nulla magari avresti pagato e loro si sarebbero arricchiti ingiustamente... La pratica commerciale è, imho, scorretta... ma chi può dirlo con tutti i controlli del caso è solamente l'Antitrust e salvaguarderebbe tante altre persone!

  10. #20

    Predefinito

    Altrimenti digli di inviare fattura cartacea al nome ed all'indirizzo specificato all'atto della registrazione, e che una volta ricevuta provvederai a pagarla immediatamente!
    Semplice e veloce, niente indirizzo --> niente fattura.

    Tu sei nel giusto perchè non puoi pagare una fattura che loro non ti mandano...

    E nel contempo: Denuncia!

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social