Quanti usano solamente Linux? - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0

Visualizza Risultati Sondaggio: Che sistema operativo usi?

Partecipanti
25. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Solo Linux

    7 28.00%
  • Solo Windows

    9 36.00%
  • Linux e Windows

    6 24.00%
  • Altro

    3 12.00%
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 36

Quanti usano solamente Linux?

  1. #11
    Partecipante Logorroico L'avatar di nevio
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,001

    Predefinito

    Io ho provato a fare il grande passo, ma non è stato così semplice come pensavo; attualmente sono con lo zio Bill...
    PRINCIPALE: Samsung Galaxy S23 tutto3 SUPER7 Scegli20
    SECONDARIO: Nokia 6120 classic Smartpack 2011
    2 Pupilli con prefisso 392

    "A lavar la testa all'asino ci si rimette il tempo e pure il sapone".

  2. #12
    Partecipante DOC L'avatar di the_celtic
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    San Germano V.se (VC)
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Eccomi, da 6 mesi sono passato a Linux.
    Sul fisso dall'oggi al domani formattato e caricato Linux, sul portatile ho tenuto ancora winzoz un mesetto, ma appena sistemato tutto tolto pure li.
    Se l'avessi fatto prima........

    Bye Bye
    HTC Touch 2 - Super 0 Mondo (338)
    Nokia 5230 - Zero Limits Smart (348)
    Apple iPhone 4S - Vodafone Stile Libero (392)

  3. #13
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Augusta (SR)
    Messaggi
    79

    Predefinito

    Dal 5 settembre 2008 data memorabile nel mio pc non c'é più traccia di windows. Adesso ho solo Office 2003 in Wine perché le presentazioni di OOo non sono compatibili al 100% con quelle di MSOffice.

  4. #14
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di marti
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    185

    Predefinito

    A casa uso Linux da un quasi 10 anni. Ho xp su virtualbox per la nokia pcsuite e itunes.

    In ufficio è circa 1 anno che ho passato il mio pc a Ubuntu. Anche qui c'è virtualbox con xp per le applicazioni aziendali rigorosamente win e lo scanner canon. Office 2000 e Teamviever girano allegramente con Crossover anche se i miei documenti li scrivo con Abiword.
    Parte dei server sono già stati convertiti a debian


  5. #15

    Predefinito

    Ormai uso solo Linux da quasi 10 anni!
    (e anche la mia fidanzata, mio fratello e alcuni miei amici)
    Quando mi trovo per caso Windows davanti, incontro qualche difficoltà.
    Non è che Windows funzioni male, è che è poco amichevole.

  6. #16
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di benve
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    174

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alchimista Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

    avvicinandomi al mondo linux mi è venuta una domanda... quanti di voi sono passati totalmente ad un sistema solo Linux che non ha più tracce di Windows?

    Ciao!
    Uso solo Fedora da almeno 6 anni, prima ho avuto per un po' Win2000.
    Fortunatamente anche nella società dove lavoro c'è solo Fedora (1 server e 4 client) e devo dire che win non mi manca per niente. A volte ci serve per fare qualche test di portabilità ma niente di più, un collega l'ha lasciato nel portatile!

    Ah già, la Domenica lavoro per un quotidiano e lì mi cucco Vista... vabbè...

  7. #17
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Augusta (SR)
    Messaggi
    79

    Predefinito

    Io ho solo linux Ubuntu nel mio pc da quasi un anno.

  8. #18
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    75

    Predefinito

    Uso solo linux ormai da 4 anni . Al massimo cambio distro ogni tanto ( quelle che utilizzo comunque di più sono Fedora , Sabayon e Mint , ultimamente ho provato Hymera ... )
    SonyEricsson W880 - 393 Super 10 + GD3 + Naviga 3 7gg
    Sharing a dream , on an island , it felt right ...

  9. #19
    Partecipante Mistico L'avatar di chicco83
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Bologna
    Messaggi
    200

    Predefinito

    ho iniziato ad usare linux circa 6 anni fa, per l'universita', ma allora lo facevo principalmente per programmare o comunque a scopo didattico (complice anche il fatto che il pc era in comune con altre persone, poco avvezze all'uso del pinguino).
    quando mi presi un portatile "personale", la prima cosa dopo lo spacchettamento fu installare linux in dual boot (piccolo aneddoto: fu grazie all'installazione di linux che scoprii che l'hard disk del portatile era danneggiato (infatti, non portava mai a termine l'installazione a causa di errori di scrittura... mentre vista, a parte un po' di lentezza, sembrava funzionare relativamente bene... e' anche vero che l'ho usato, in quei giorni, veramente poco), riportai indietro il portatile e me lo feci cambiare con un altro ) e iniziare ad usarlo.
    da allora (ormai sono passati due anni), l'utilizzo di windows e' diminuito sempre di piu', fino ad essere relegato principalmente alla sincronizzazione dell'iphone e dell'ipod touch con itunes.
    tra l'altro, mi sono talmente assuefatto all'uso delle dockbar (awn, cairo-dock, gnome-do... vado a periodi ) che ogni volta quando torno ad usare windows e' un trauma
    ah, dimenticavo: a parte per il periodo iniziare in cui usavo slackware, sul portatile ho sempre messo ubuntu...
    Prepagate 3: Super7 -> iPhone 3G 16GB Black
    Prepagate Vodafone: Friends -> Nokia 6120c

  10. #20
    Partecipante Magico L'avatar di Mheta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    JN45fp
    Messaggi
    651

    Predefinito

    Che bella discussione,l'ho vista solo adesso...

    io praticamente uso Ubuntu ormai da un buon anno e mezzo...ho iniziato con mandriva per qualche mese,poi ho provato ubuntu e mi è piaciuto di piu'...
    ufficialmente non uso piu' Widows XP per alcun tipo di programma,piu' che altro lo uso quano qualche amico ha problemi al pc e devo mettergli a posto le cose..ed allora vado a vedere il mio Windows per ricordarmi impostazioni ed altro..altrimenti,uso solo Linux e Mac OSX...
    si puo' vivere bene anche senza Windows...almeno, per me che non uso programmi per lavorare che sono only windows..

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social