inq1 e navigazione da pc
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

inq1 e navigazione da pc

  1. #1
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    24

    Predefinito inq1 e navigazione da pc

    probabilmente il problema é già stato sollevato anche altrove ma ritango che l'argomento meriti una discussione dedicata, vista anche la delicatezza e complessità del problema.

    appurato che sia possibile utilizzare questo apparecchio per il tethering, ossia la navigazione tramite pc con l'utilizzazione dell'apparecchio come modem, il vero problema consiste nelle soglie dell'offerta.

    Appurato che il punto di accesso per la navigazione ha il medesimo ANP sia su cellulare che su pc, qualcuno conosce il modo per aggirare il conteggio oltre soglia della navigazione da pc.

  2. #2

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di antani
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    2,248

    Predefinito

    Ecco qui, ci risiamo...
    Come la solito si cerca il bug, la falla nel sistema, il modo per essere più furbi di altri...
    Poi fra qualche mese, quando invece di 3 giga daranno 5 mega al giorno ci saranno commenti del tipo:
    1) che bastardi, perchè hanno tolto i 3 giga...
    2) faccio portabilità a vodafone, perchè spendo di più ma almeno loro non rimodulano...
    Già immagino che fatta la legge, trovato l'inganno e 3 corre ai ripari...
    Ormai è un classico...
    Nokia E90

  4. #4
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antani Visualizza Messaggio
    Ecco qui, ci risiamo...
    Come la solito si cerca il bug, la falla nel sistema, il modo per essere più furbi di altri...
    Poi fra qualche mese, quando invece di 3 giga daranno 5 mega al giorno ci saranno commenti del tipo:
    1) che bastardi, perchè hanno tolto i 3 giga...
    2) faccio portabilità a vodafone, perchè spendo di più ma almeno loro non rimodulano...
    Già immagino che fatta la legge, trovato l'inganno e 3 corre ai ripari...
    Ormai è un classico...
    sinceramente non ci trovo nulla di male nel cercare di utilizzare le soglie della navigazione da telefono per la navigazione da pc.
    anzi mi stupisco che siano riusciti a bloccare questo processo pur non cambiando l'ANP.

    La mia era semplicemente una richiesta di carattere tecnico-informatico.
    se si riuscisse ad aggirare l'ostacolo l'offerta diventerebbe quasi irresitibile

  5. #5

    Predefinito

    Davide,

    non voglio che sia presa come una polemica o come un attacco nei tuoi confronti, nemmeno io in linea di massima ci vedrei nulla di male nell'avere 5 GB al mese sfruttabili anche dal PC, se 3 l'avesse previsto ufficialmente.

    Invece H3G scrive esplicitamente quanto segue:

    La soglia di 3 GB non include la navigazione delle pagine di Pianeta 3. È possibile consultare le soglie residue dell’opzione Super Internet chiamando da INQ1 il numero 4330 o accedendo all’Area Clienti 133 dal sito www.tre.it o gratuitamente dal menu Preferiti di INQ1. È escluso dalla soglia prevista il traffico dati effettuato attraverso qualsiasi altro applicativo che consenta l’utilizzo del terminale come modem per il collegamento ad Internet tramite PC.
    Pertanto, se si riesce invece ad utilizzarlo anche per altre applicazioni o per il "tethering" con un computer, si tratterebbe di un bug o di una dimenticanza da parte di 3. E questo può comportare in futuro una di queste cose:

    - o implementano ulteriori soluzioni tecniche per bloccare il traffico non effettuato con l'INQ1
    - oppure direttamente eliminano le soglie o le riducono, o le mettono a pagamento prima del previsto

    e sarebbero dalla parte della ragione, perché l'hanno specificato in anticipo.

    Il fatto è che è sbagliato proprio dal punto di vista concettuale: non dovremmo pensare all'italiana "se non mi impediscono di farlo, perché non dovrei farlo?" ma più correttamente "se mi dicono di non farlo, non lo faccio".

    Tralasciando poi il fatto meramente "utilitaristico" che se bug ci fosse, più se ne parla e più se ne abusa, più è facile che venga chiuso

  6. #6
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    24

    Predefinito

    faquick
    comprendo perfettamente il tuo punto di vista e lo condivido anche per certi aspetti.
    La mia considerazione cerca di essere smaliziata e concreta.
    Ritengo che molti pensino come me che "sarebbe bello...." ma per perbenismo non lo dicono.
    La parte che mi incuriosisce é quella prettamente tecnica, ossia quale escamotage si siano inventati alla tre per bloccare i furbetti.
    Mi complimento per loro ma troverei ipocrita negare che mi piacerebbe che i furbetti avessero la meglio..
    Da una parte forse Il mio problema é la troppa schiettezza nell'esprimere ciò che penso, dall'altra però ritengo che quanto ho scritto possa essere inteso come apologia di reato, pertanto non ci vedo nulla di male, vorrai correggermi se sbaglio

  7. #7
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Hai perfettamente ragione...

  8. #8
    Partecipante Logorroico L'avatar di antani
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    2,248

    Predefinito

    Davide nemmeno io ce l'avevo esplicitamente con te, ma visto che sono condizioni che già bene o male tutti hanno passato (e credo per tutti i gestori), ritengo che la tua richiesta seppur lecita, porti inequivocabilmente fuori a quanto già detto e specificato da H3G, per cui la risposta come sopra correttamente riportato da faq è già nella spiegazione dell'offerta...
    Ti chiedo scusa se hai interpretato in modo eccessivamente rigido il mio messaggio, ma sono esperienze già vissute e nel limite del possibile vorrei che non si ripetano più...
    Nokia E90

  9. #9
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antani Visualizza Messaggio
    Davide nemmeno io ce l'avevo esplicitamente con te, ma visto che sono condizioni che già bene o male tutti hanno passato (e credo per tutti i gestori), ritengo che la tua richiesta seppur lecita, porti inequivocabilmente fuori a quanto già detto e specificato da H3G, per cui la risposta come sopra correttamente riportato da faq è già nella spiegazione dell'offerta...
    Ti chiedo scusa se hai interpretato in modo eccessivamente rigido il mio messaggio, ma sono esperienze già vissute e nel limite del possibile vorrei che non si ripetano più...
    Non hai nulla da scusarti, non mi sono offeso minimamente.
    Mi rendo conto che quello che ho scritto può essere inteso come una volontà aperta di violare i termini contrattuali che h3g impone nella sua offerta. l'illecito sarebbe civile e non penale, quindi capisco benissimo che gli admin si lamentino, seppur pacatamente, ergo non posso che dirti che avete ragione sia tu che faq.
    per quanto mi riguarda la discussione si può chiudere, mi rimarrà la curiosità "tecnica".
    Grazie ancora per la disponibilità

  10. #10

    Predefinito

    beh le curiosita' si soddisfano anche facendo dei test empirici :

    e qui non dico altro...

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social