Accellerometro - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 38

Accellerometro

  1. #21
    Partecipante Galattico
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    1,923

    Predefinito

    la lentezza dipende anche da quante applicazioni sono aperte e quanto è pesante la pagina Web che stai visitanto

    e la lentezza è un po' cronica su tutto il telefono

  2. #22
    Partecipante Logorroico L'avatar di MotoPal
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Rovereto TN
    Messaggi
    3,297

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sphincs Visualizza Messaggio
    quindi è meglio non toglierla...
    io non l'ho formattata, però ho provato a toglierla e ad accenderlo senza sd; sul carosello comparivano ancora i programmi presenti sulla sd, ovviamente provando ad aprirli dava errore, alloro o provato ad eliminarli e me li ha eliminati, poi ho reinserito la sd e tranquillamente li ho rimessi sul carosello e funzionanti
    Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
    Nexus 5 iliad
    top number poste mobile ∞
    poste mobile vodafone ∞

  3. #23
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    114

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MotoPal Visualizza Messaggio
    io non l'ho formattata, però ho provato a toglierla e ad accenderlo senza sd; sul carosello comparivano ancora i programmi presenti sulla sd, ovviamente provando ad aprirli dava errore, alloro o provato ad eliminarli e me li ha eliminati, poi ho reinserito la sd e tranquillamente li ho rimessi sul carosello e funzionanti

    quindi funziona tutto

  4. #24
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di bassplayercasal
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    154

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MotoPal Visualizza Messaggio
    io non l'ho formattata, però ho provato a toglierla e ad accenderlo senza sd; sul carosello comparivano ancora i programmi presenti sulla sd, ovviamente provando ad aprirli dava errore, alloro o provato ad eliminarli e me li ha eliminati, poi ho reinserito la sd e tranquillamente li ho rimessi sul carosello e funzionanti
    ...allora posso comprare e mettere un sd da 2 gb...quando la inserisco cosa devo fare?...devo prima formattarla...oddio non so come si fà----

  5. #25
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    59

    Predefinito

    allora forse non si e' capito bene:
    l'utente motopal non ha fatto la prova che gli ho detto io perche' se oltre ad averla disinserita dal cell,l'avesse anche formattata prima di reinserirla,si sarebbe trovato il cell in tilt; il problema c'e',se volete e ne avete il coraggio fate la prova voi stessi!
    cmq il problema non si verifica se una volta inserita la microsd nel cell,non la formattate (come ha fatto motopal) o meglio anche se disinserita per caricare dati dal pc non la formattiate!!!

  6. #26
    Partecipante Super L'avatar di ciffa
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Provincia di Novara
    Messaggi
    83

    Predefinito

    Mi sorge un dubbio: ma perchè dovresti formattare una scheda di memoria??? Sulla mia (che mi sto portando dietro da ben 3 telefoni!) c'è la mia intera "vita".....
    Perchè dovrei formattarla per poi avere problemi?
    Non mi sembra che si formattino le schede ogni 2x3 no?
    (poi magari sono io che non voglio assolutamente formattarla per i motivi di cui sopra e sono cieca a qualche cosa che voi sapete e io non so?!)

  7. #27
    Partecipante Mistico L'avatar di phoebe
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    204

    Predefinito

    ma non è che nella memory (inclusa nella confezione del cell ?) ci sono storate le applicazioni del terminale e formattandola il cell non se le ritrova e per questo va in tilt ?

    Oppure altra possibilità può dipendere da 'come' la formatti, da pc ? da altro cell ? da macchina fotografica? lo dico perchè a volte dipende dal sistema con cui la si formatta che può creare problemi di compatibilità su alcuni dispositivi, ma se la formatti col lo stesso INQ1 non si può fare?

    ciao

  8. #28
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    59

    Predefinito

    Per ciffa: e' sempre consigliato formattare almeno una volta la memory (a proposito non e' fornita col cell ma devi comprarla a parte) appena comprata;nel mio caso avevo dimenticato di farlo cosi' l'ho tolta dal cell,inserita nel pc,formattata,reinserita nel cell e cell in tilt....
    per phoebe: la memory non e' inclusa,la mia era nuova comprata a parte;
    l'ho formatta con l'unico strumento sicuro che conosco e cioe' dal pc stesso!
    il problema in realta' deriva,non mi stanchero' mai di dirlo,dal sistema di gestione del software del cellulale (in altri termini dal suo sistema operativo);
    spero con tutto il cuore che questi problemi si risolvano un domani con nuovi firmware ma non dimentichiamo che non siamo di fronte ad un nokia o a un s.e. (famosi ancher perche' rilasciano spesso firmware nuovi per risolveri i vari bugs) ma dinnanzi ad una marca semisconosciuta....zte....voi la conoscevate???io sinceramente no prima di acquistare sto inq!!! ergo non e' detto che verranno rilasciati aggiornamenti o almeno che verranno rilasciati a breve....

  9. #29
    Partecipante Mistico L'avatar di phoebe
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    204

    Predefinito

    scusa rischio ma da telefono non c'è modo di formattare la memory? hai provato se continua a dare lo stesso problema?

  10. #30
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Skioda
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    135

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rischio Visualizza Messaggio
    Per ciffa: e' sempre consigliato formattare almeno una volta la memory (a proposito non e' fornita col cell ma devi comprarla a parte) appena comprata;nel mio caso avevo dimenticato di farlo cosi' l'ho tolta dal cell,inserita nel pc,formattata,reinserita nel cell e cell in tilt....
    per phoebe: la memory non e' inclusa,la mia era nuova comprata a parte;
    l'ho formatta con l'unico strumento sicuro che conosco e cioe' dal pc stesso!
    il problema in realta' deriva,non mi stanchero' mai di dirlo,dal sistema di gestione del software del cellulale (in altri termini dal suo sistema operativo);
    spero con tutto il cuore che questi problemi si risolvano un domani con nuovi firmware ma non dimentichiamo che non siamo di fronte ad un nokia o a un s.e. (famosi ancher perche' rilasciano spesso firmware nuovi per risolveri i vari bugs) ma dinnanzi ad una marca semisconosciuta....zte....voi la conoscevate???io sinceramente no prima di acquistare sto inq!!! ergo non e' detto che verranno rilasciati aggiornamenti o almeno che verranno rilasciati a breve....
    Prima di provarti a dare una mano, fammi capire una cosa:
    e' sempre consigliato formattare almeno una volta la memory (a proposito non e' fornita col cell ma devi comprarla a parte) appena comprata;nel mio caso avevo dimenticato di farlo cosi' l'ho tolta dal cell,inserita nel pc,formattata,reinserita nel cell e cell in tilt....
    Chi ti ha detto che è meglio formattare almeno una volta la SD?
    Ti hanno detto una benemerita fesseria!

    E' meglio non formattarla mai dato che esce già formattata dalla ditta con tutte le specifiche relative inserite nel settore di avvio, la dimensione della scheda, i settori accessibili e quelli danneggiati, il seriale, e tanti altri dati tecnici fondamentali per il corretto funzionamento della stessa.
    Tu formattandola non ottieni nessun vantaggio, anzi vai a cancellare quei dati fondamentali che i produttori delle schede ti hanno già inserito e che tu avresti fatto bene a lasciare al loro posto. Non stiamo più negli anni 80 dove ogni 2 settimane dovevi riformattare il floppy perchè mezzo disco si era danneggiato nel frattempo... quei tempi sono finiti!

    Questo non vuol dire che formattandola la distruggi o la danneggi, alcuni apparecchi fotografici o lettori MP3-MP4 richiedono una prima Inizializzazione (un tipo particolare di formattazione) per rendere la scheda compatibile con il formato di file che utilizza l'apparecchio in questione.

    Tu hai messo la scheda (già perfettamente funzionante e preformattata) nell'INQ, l'INQ ti funzionava, :chair: che caspita l'hai formattata a fare dopo averci messo i tuoi dati?

    Per di più l'hai fatto con il PC che utilizza solo 2 file sistem FAT e NTFS che potrebbero anche non essere compatibili con il cellulare. Gravissimo errore!!! PC non significa compatibilità assoluta, anzi vale proprio il contrario.
    Avresti dovuto farla formattarla al cellulare al primo inserimento, ma sempre se il terminale lo richiedeva o se la scheda risultava illeggibile.

    Se compri una SD che ti servirà per la fotocamera, la prima (e l'unica) formattazione la devi lasciar fare all'apparecchio per cui è destinata la scheda. Sempre, ti ripeto, se la scheda risulti illeggibile a causa del diverso file system.

    Chiusa parentesi che spero ti servirà da esperienza per il futuro.

    Ora parli di cellulare in tilt. mi spieghi per bene che tipo di errore ti fa, oltre al fatto che tutti i link ai file che avevi sulla scheda sono andati a farsi benedire.... vedo se posso darti qualche consiglio!
    Avvertenze:
    H3G, agitarsi prima dell'uso !

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social