Microsoft Silverlight e sito Rai
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Microsoft Silverlight e sito Rai

  1. #1
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Question Microsoft Silverlight e sito Rai

    Da qualche tempo ho notato che non si riescono più a visualizzare i video presenti sul sito della Rai, sia con Winzozz che con il mio Mac; ho notato che al loro posto, appare un'icona con cui viene richiesta l'installazione di Silverlight.
    Si tratta di un plugin che funziona su entrambe le piattaforme oppure gira solo su Winzozz? L'installazione è sicura oppure ha "controindicazioni"?
    Grazie in anticipo a chi mi saprà fornire indicazioni più dettagliate.


  2. #2
    Partecipante Mistico L'avatar di beppe_bl
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Feltre (BL)
    Messaggi
    328

    Predefinito

    Sicuro beh, dipende da come la vedi, è pur sempre un'antagonista di adobe flash fatto da microsoft

    Ci dovrebbe essere anche per mac, considerando che ne esiste anche un'implementazione per linux (moonlight) fatta da novell.

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito

    Tranquillo, funziona benissimo (purtroppo).

    E' l'unico modo per visualizzare il sito Rai...
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  4. #4
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    665

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da callfan Visualizza Messaggio
    Tranquillo, funziona benissimo (purtroppo).

    E' l'unico modo per visualizzare il sito Rai...
    Io non riesco proprio a installarlo, nè su firefox nè su Expolrer (Win Xp home)
    FlashTim+3xTe (cambiata in Tim Club) 335 su T68m (perso... :-( ) con ck3000 in auto e altro con un po' tutti i gestori...

  5. #5
    Partecipante Magico L'avatar di origrafica
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Riviera Adriatica Nazione: Centro Italia
    Messaggi
    874

    Predefinito

    Moonlight installato su Debian funziona in maniera eccellente.
    Silverlight per Mac Intel è eccezzionale.. ho avuto modo di installare l'ultima versione ed è uno spettacolo.
    Silverlight per Mac Power PC è una mezza schifezza, almeno sui miei G5 si sente basso l'audio e molto spesso non si vedono i canali.., sembra che li carica ma lo schermo resta nero. Inoltre le funzioni sono ridotte come per Moonlight.
    Insomma il Top è per Mac Intel OsX 10.5

    Plugin testato sempre su Firefox... dovrei provarlo su Safari.. ma non ne vedo l'utilità.

    Per windows mai provato... è una installazione che lascio ai comuni mortali
    Quell'illusione chiamata "ricaricabile"
    Io lavoro e se ben mi va vengo pagato a 30/60/90 giorni. Voi le ricariche le pagate in anticipo....

  6. #6
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    Cmq, per la cronaca, per alcuni aspetti Silverlight è superiore a Flash, e con la nuova versione 3.0 prevista per l'autunno sarà spettacolare, soprattutto per lo streaming video e per i business services. Ovviamente anche Adobe non sta a guardare (vedi AIR, etc.).

  7. #7
    Partecipante Magico L'avatar di origrafica
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Riviera Adriatica Nazione: Centro Italia
    Messaggi
    874

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ryan Visualizza Messaggio
    Cmq, per la cronaca, per alcuni aspetti Silverlight è superiore a Flash, e con la nuova versione 3.0 prevista per l'autunno sarà spettacolare
    E già immagino che non sarà disponibile per Linux e.. cosa ancora più assurda per la piattaforma Power PC.. Questo è grave !!
    Quell'illusione chiamata "ricaricabile"
    Io lavoro e se ben mi va vengo pagato a 30/60/90 giorni. Voi le ricariche le pagate in anticipo....

  8. #8
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    Per quanto riguarda Linux, la prossima versione di Moonlight dovrebbe supportare già buona parte delle caratteristiche della 3.0, per lo meno le principali (gli sviluppatori di moonlight possono comunicare con quelli "ufficiali" di silverlight a quanto ne so).
    Per Mac, ormai PowerPC è una piattaforma obsoleta, anche Snow Leopard si muove alla sua completa dismissione. Invece Mac Intel sarà supportato ottimamente.

    D'altronde è interesse di Microsoft far diffondere il più possibile Silverlight, quindi supportare più piattaforme possibili, no?

  9. #9
    Partecipante Magico L'avatar di origrafica
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Riviera Adriatica Nazione: Centro Italia
    Messaggi
    874

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ryan Visualizza Messaggio
    PowerPC è una piattaforma obsoleta
    Ehm... hanno voluto renderla obsoleta...

    Citazione Originariamente Scritto da ryan Visualizza Messaggio
    far diffondere il più possibile Silverlight, quindi supportare più piattaforme possibili, no?
    E allora mettiamoci anche Power PC
    Secondo me, e non so se esiste nulla in merito, se si facesse una stima di quanti Mac Intel e quanti PPC ci sono in circolazione, si otterrebbero risultati sconvolgenti.
    Quell'illusione chiamata "ricaricabile"
    Io lavoro e se ben mi va vengo pagato a 30/60/90 giorni. Voi le ricariche le pagate in anticipo....

  10. #10
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da origrafica Visualizza Messaggio
    Ehm... hanno voluto renderla obsoleta...
    Beh, ma tra le 2 piattaforme non c'è proprio paragone. L'adozione dei PowerPC era solo un abbaglio di marketing per creare esclusività intorno al prodotto ed attirare clienti, non perchè fossero i migliori processori sul mercato.
    I processori Intel sono di gran lunga più performanti e general purpose.
    gioi (che credo sia pienamente addentrato in questo argomento) potrà sicuramente confermare e spiegare meglio.

    Ad esempio, leggi qui: PowerPC vs. Intel: Has Apple Been Lying to Us?



    Citazione Originariamente Scritto da origrafica Visualizza Messaggio
    E allora mettiamoci anche Power PC
    Secondo me, e non so se esiste nulla in merito, se si facesse una stima di quanti Mac Intel e quanti PPC ci sono in circolazione, si otterrebbero risultati sconvolgenti.
    Essendo una piattaforma in dismissione, non converrebbe.
    Complessivamente gli utenti PowerPC potranno pure essere (al momento) in maggior numero, ma è un dato destinato a cambiare nel giro di pochissimo. Anche perchè, ricordiamoci che Apple ha avuto il "boom" di vendite negli ultimi anni, prima era esclusivamente di nicchia; oltre al fatto che la piattaforma PowerPC è stata in vendita per molti anni, mentre i Mac Intel solo dal 2006.
    Cmq se fai questo discorso, allora dovresti prendertela pure con Apple che non ti permetterà di installare Snow Leopard, visto che sarà ottimizzato appositamente per piattaforma Intel...

    I tempi cambiano, bisogna accettarlo.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social