INQ su UBUNTU - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30

INQ su UBUNTU

  1. #11
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    25

    Predefinito

    bibbotel,bho io ci ho provato qui e li...fortunatamento è arrivata la risposta cosi ancjhe i possessori di ubuntu potranno collegarsi da INQ...grazie comunque del consiglio...

  2. #12
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Skioda
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    135

    Predefinito

    A me quella procedura non funziona. Si blocca quando lancio il comando make, perchè?
    Avvertenze:
    H3G, agitarsi prima dell'uso !

  3. #13
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    25

    Predefinito

    ke errore ti da??ke distro hai??

  4. #14
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Skioda
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    135

    Predefinito

    Si allora, la versione è sia Ubuntu 8.10 che MCN Mandriva Toronto.
    Entranbe si bloccano al make dando un errore relativo alla directory /src, e non vengono creati i binari. Su mandriva poi non funziona il comando aptitude ma i pacchetti sono già installati regolarmente tranne libusb-devel.
    Tu che distro hai utilizzato x il funzionamento? A me interessa una live CD o USB.
    Grazie 10000.
    Avvertenze:
    H3G, agitarsi prima dell'uso !

  5. #15
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    136

    Predefinito

    aptitude su mandriva non può funzionare.
    aptitude è per pacchetti deb mandriva usa i rpm
    per quanto riguarda la live, beh sappi che da live non puoi fare tutto come da installata, in più se ti funzionasse ogni qual volta lo spegni alla riaccensione dovresti fare tutto.
    Probabilmente se ti si blocca al make devi prima selezionare la cartella estratta da tar e poi dargli i permessi di lettura e scrittura (parlo per ubuntu naturalmente)
    per quel che riguarda mandriva, devi sapere che anche se lo compili a manina , (senza l'urpmi che mandriva usa) le cartelle dove vanno i vari pacchetti sono diversi.
    ti consiglio di aprire un post sul forum di mandriva italia e chiedere a qualcuno che ti modifichi il file .tar
    comunque deve essere almeno da usb se non vuoi modificarti la distro e crearne una nuova con i pacchetti per far funzionare l'inq per poi poterla usare.
    immagino tu sia un utilizzatore di winz che vuole piano piano passare a linux, ti consiglio di dedicargli una partizione a se sull'hd e fare tutti gli esperimenti del caso. e scegli se vuoi ubuntu o mandriva. è un tuo giudizio personale, l'unica cosa che posso dirti, anche se ubuntu non mi piace, è che ha un forum molto più ricco di mandriva.

  6. #16
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    25

    Predefinito

    be non ho altro da dire ottimo bibbotel

  7. #17
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Skioda
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    135

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bibbotel Visualizza Messaggio
    aptitude su mandriva non può funzionare.
    aptitude è per pacchetti deb mandriva usa i rpm
    per quanto riguarda la live, beh sappi che da live non puoi fare tutto come da installata, in più se ti funzionasse ogni qual volta lo spegni alla riaccensione dovresti fare tutto.
    Probabilmente se ti si blocca al make devi prima selezionare la cartella estratta da tar e poi dargli i permessi di lettura e scrittura (parlo per ubuntu naturalmente)
    per quel che riguarda mandriva, devi sapere che anche se lo compili a manina , (senza l'urpmi che mandriva usa) le cartelle dove vanno i vari pacchetti sono diversi.
    ti consiglio di aprire un post sul forum di mandriva italia e chiedere a qualcuno che ti modifichi il file .tar
    comunque deve essere almeno da usb se non vuoi modificarti la distro e crearne una nuova con i pacchetti per far funzionare l'inq per poi poterla usare.
    immagino tu sia un utilizzatore di winz che vuole piano piano passare a linux, ti consiglio di dedicargli una partizione a se sull'hd e fare tutti gli esperimenti del caso. e scegli se vuoi ubuntu o mandriva. è un tuo giudizio personale, l'unica cosa che posso dirti, anche se ubuntu non mi piace, è che ha un forum molto più ricco di mandriva.
    Ti ringrazio per le risposte. In realtà ho ubuntu sia installato su HD che installato su pen drive ed HD esterno, per Mandriva utilizzo la versione MCN Live rimasterizzata cioè, me la setto con tutti i parametri x farla funzionare (sk video audio modem ecc) e poi passo alla rimasterizzazione in modo da averla sempre efficente al 100% e scongiurando il rischio (già minimo) di infezioni.
    Ho capito che quindi posso utilizzare solo Ubuntu x l'INQ e il mio errore dovrebbe essere nel non impostare i permessi di scrittura.

    Gentilmente se non ti è di troppo disturbo mi potresti spiegare un passo x volta come posso fare x installare il cell sotto Ubuntu. Ho utilizzato la guida che sta a questo link
    [Risolto] INQ1 su UBUNTU [RISOLTO]
    in parte funge fino al make. Come posso risolvere?
    Lancio i comandi da root con sudo e il tar inq1linux è scompattato sul desktop. Grazie 1000
    Avvertenze:
    H3G, agitarsi prima dell'uso !

  8. #18
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    136

    Predefinito

    Skioda proverò ad aiutarti anche se non ubuntu neanche virtualizzato, da quando mi si è rotto il pc e ho preso un mac non ci metto quasi mai le mani.
    quindi guardo i pacchetti da qua ma ad occhio non andrà bene il fatto che lo hai sul desktop, normalmente tutte le guide mostrano i comandi quando sei nella tua home e a meno che tu non ti sposti lo lanci da là.
    comunque non è che non funziona su mandriva, semplicemente non è stato compilato per mandriva, ma se lo sapresti fare andrebbe, in realtà tutti i dispositivi sono praticamente uguali, cambia il nome, per windows hai bisogno sempre di nuovi driver, per linux basta cambiare il nome in una stringa di testo.
    spero tu abbia preso questo
    MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service
    che sul forum di ubuntu dicono funzionare
    lo sposti nella home utilizzando il server x ossia l'interfaccia grafica
    vedo che prima del make non ti dice come estrarlo
    fai tutto fino a prima del make
    sull'icona del tar.gz che hai nella home fai tasto destro estrai qui o qualcosa del genere, uscirà una cartella con lo stesso nome, tasto destro e dagli i permessi di lettura e scrittura lo trovi sotto proprietà o qualcosa del genere, scusa se sono vaga ma non lo uso da 2 anni ormai.
    dopo che gli hai dato i permessi dagli il make e funzionerà.


    p.s. ho visto che avevi già messo dentro il percorso per il desktop, dal forum di ubuntu, nell'installazione dei pacchetti aggiuntivi prima del make aptitude non riesce a reperire tutti i pacchetti, probabilmente ti mancano i repository dove stanno questi pacchetti segui questa guida
    Repository/Ubuntu - Wiki di ubuntu-it
    ciao

  9. #19
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    43

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Skioda Visualizza Messaggio
    in parte funge fino al make. Come posso risolvere?
    Lancio i comandi da root con sudo e il tar inq1linux è scompattato sul desktop. Grazie 1000
    E cosa succede quando dai make?
    Hai aperto una console per dare i comandi, vero?
    Ti sei spostato nella directory che contiene i file da compilare?
    Hai installati i pacchetti indispensabili alla compilazione in ubuntu? (build-essential).
    Se hai soddisfatto tutti i punti precedenti, che errore ti restituisce make?

  10. #20
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    136

    Predefinito

    @centvurion
    Skioda ha postato il testo della konsole sul forum ubuntu
    a mio avviso non ha tutti i repository installati
    [Risolto] INQ1 su UBUNTU [RISOLTO]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social