Aruba: meglio hosting Linux o Windows? - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31

Aruba: meglio hosting Linux o Windows?

  1. #21

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gioi Visualizza Messaggio
    è proprio questo uno dei principali problemi: più le risorse sono sparse, minore è il beneficio. Al contrario degli utilizzatori, che, quelli si, più sono sparsi, maggiore è l'efficienza generale.
    Scusami, ma tu con quale "altro media" li connetti due datacenter distanti centinaia di km? Gli attacchi un filo con i barattoli come si faceva da bambini? Se le risorse sono distanti tra loro, come avviene con aziende con tante sedi sparse, la connessione dedicata non è possibile, per cui si ruba banda alla banda "totale".
    Ah no, mi riferivo a risorse intra-datacenter...

    Citazione Originariamente Scritto da gioi Visualizza Messaggio
    Concetto opinabile... per chi vuole spendere certe cifre 10€ non sono una differenza minima. Quando poi lavori con budget fisso (che significa che non ti puoi sparare tutto il budget annuale nella prima settimana di esercizio) ti assicuro che il "chi più spende meno spende" te lo sogni!
    Scusa ma con che budget lavori tu??

    Dai, che uno voglia risparmiare e quindi prenda l'hosting più economico che trova (a 21€ l'anno) lo posso comprendere, soprattutto agli inizi o se non si hanno grandi esigenze.
    Ma che mi si dica che un hosting di pari caratteristiche (reali, non sulla carta) a 30€ l'anno (quindi 10€ in più) sia una differenza incolmabile mi sembra un po' esagerato.

    Poi, se una persona ha le giuste esigenze aruba per lui può anche andare bene... Ma una compagnia che promette quota disco "illimitata", banda "illimitata", memoria "illimitata", cpu "illimitata" è oggettivamente poco seria; gioi potrà confermare che la parola "illimitato" in questo ambito è senza alcun senso perchè non esiste...
    Questo può attrarre i "giovini" ma chi ha un minimo di esperienza non si fa fregare così!

  2. #22
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aleritty Visualizza Messaggio
    Scusa ma con che budget lavori tu??

    Dai, che uno voglia risparmiare e quindi prenda l'hosting più economico che trova (a 21€ l'anno) lo posso comprendere, soprattutto agli inizi o se non si hanno grandi esigenze.
    Ma che mi si dica che un hosting di pari caratteristiche (reali, non sulla carta) a 30€ l'anno (quindi 10€ in più) sia una differenza incolmabile mi sembra un po' esagerato.

    Poi, se una persona ha le giuste esigenze aruba per lui può anche andare bene... Ma una compagnia che promette quota disco "illimitata", banda "illimitata", memoria "illimitata", cpu "illimitata" è oggettivamente poco seria; gioi potrà confermare che la parola "illimitato" in questo ambito è senza alcun senso perchè non esiste...
    Questo può attrarre i "giovini" ma chi ha un minimo di esperienza non si fa fregare così!
    Evidentemente io sono uno che si fa fregare, visto che utilizzo Aruba... e conosco almeno una ventina di idioti come me, gente che lavora da più di 10 anni in questo ambito, che si fanno fregare...

    Qua il discorso assomiglia tremendamente a certi discorsi da BAR che chi si compra la FIAT è un pezzente e chi si compra la GOLF è un intenditore...

    Probabilmente tu lavori con budget "illimitati" per cui spingi per altre soluzioni, ma non tutte le aziende se lo possono permettere.

    Recentemente ho collaborato con uno studio legale che doveva mettere su un sito ed un applicativo web, con un budget di 1000€ che doveva includere tutto, ma proprio tutto, non solo l'hosting, ma anche la progettazione e la realizzazione del sito, ed il compenso per chi ci ha lavorato. In una situazione del genere, non ha assolutamente senso utilizzare soluzioni hosting diverse, che oltre a costare di più nell'immediato, significano anche prevedere una manutenzione programmata (che significa chiamare un professionista adhoc e pagarlo, oppure impiegare una risorsa interna con tutte le conseguenze del caso!).

    E ti dirò che negli ultimi 18 mesi, su un centinaio di proposte di lavoro simili ricevute, circa il 90% avevano un budget che oscillava tra i 500€ ed i 1500€ chiavi in mano...

    E se 1000€ ti sembrano un budget sufficiente, basta farsi due conti: Una Colf arriva a guadagnare 10€ l'ora... ad 8 ore al giorno/5 giorni settimana significa 2 settimane e mezzo di lavoro: più o meno quello che impiega un professionista a mettere su il sito, chiavi in mano, escluse le spese per l'hosting, per eventuali licenze software, ecc ecc...
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  3. #23
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Ieri ho sottoscritto il pacchetto base di OVH, vi faccio sapere.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  4. #24
    Partecipante Magico L'avatar di origrafica
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Riviera Adriatica Nazione: Centro Italia
    Messaggi
    874

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    Ieri ho sottoscritto il pacchetto base di OVH, vi faccio sapere.
    Hosting, RPS o Kimisufi?
    Quell'illusione chiamata "ricaricabile"
    Io lavoro e se ben mi va vengo pagato a 30/60/90 giorni. Voi le ricariche le pagate in anticipo....

  5. #25

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gioi Visualizza Messaggio
    Evidentemente io sono uno che si fa fregare, visto che utilizzo Aruba... e conosco almeno una ventina di idioti come me, gente che lavora da più di 10 anni in questo ambito, che si fanno fregare...
    Non ho detto che ti fai fregare... Semplicemente che hai esattamente il servizio che paghi, è ben diverso!

    Citazione Originariamente Scritto da gioi Visualizza Messaggio
    Probabilmente tu lavori con budget "illimitati" per cui spingi per altre soluzioni, ma non tutte le aziende se lo possono permettere.

    Recentemente ho collaborato con uno studio legale che doveva mettere su un sito ed un applicativo web, con un budget di 1000€ che doveva includere tutto, ma proprio tutto, non solo l'hosting, ma anche la progettazione e la realizzazione del sito, ed il compenso per chi ci ha lavorato. In una situazione del genere, non ha assolutamente senso utilizzare soluzioni hosting diverse, che oltre a costare di più nell'immediato, significano anche prevedere una manutenzione programmata (che significa chiamare un professionista adhoc e pagarlo, oppure impiegare una risorsa interna con tutte le conseguenze del caso!).

    E ti dirò che negli ultimi 18 mesi, su un centinaio di proposte di lavoro simili ricevute, circa il 90% avevano un budget che oscillava tra i 500€ ed i 1500€ chiavi in mano...

    E se 1000€ ti sembrano un budget sufficiente, basta farsi due conti: Una Colf arriva a guadagnare 10€ l'ora... ad 8 ore al giorno/5 giorni settimana significa 2 settimane e mezzo di lavoro: più o meno quello che impiega un professionista a mettere su il sito, chiavi in mano, escluse le spese per l'hosting, per eventuali licenze software, ecc ecc...

    Probabilmente tu lavori con clienti che si accontentano di poco...
    Personalmente su un budget di 1000€, me ne scalo 10 dal compenso e faccio in modo che il cliente possa essere soddisfatto anche dell'hosting oltre che del mio lavoro, perchè sarebbe MOLTO stupido fare un lavoro ottimo e poi farsi rompere le palle perchè "il sito è lento" oppure perchè ci sono continui problemi con l'hosting e le pagine non vengono visualizzati. Soprattutto se questo può essere evitato con 10€!!
    Ci guadagno si 10€ di meno, ma il cliente soddisfatto tornerà (e di solito lo fanno!) e probabilmente avrò un'altro budget da 1000€, ma questa volta l'hosting&co lo avrò già.

    Ripeto, dipende cosa devi fare e che esigenze hai!
    Tempo fa dovevo fare un sito con TANTE immagini e si andava a superare i 10 GB, beh aruba mi ha telefonato ogni giorno per una settimana dicendo che avevo superato una quota disco ragionevole!!
    Se già avesse chiamato il cliente io quelli non li rivedevo più perchè avrebbero associato il mio lavoro alla menata di palle.
    Eppure sulla carta il mio spazio doveva essere "illimitato"! Strano eh?

  6. #26
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aleritty Visualizza Messaggio
    Probabilmente tu lavori con clienti che si accontentano di poco...
    Non ho idea di che aziende usufruiscano dei tuoi servizi, ma la frase di cui sopra è altamente offensiva, visto che non mi conosci né personalmente nè professionalmente, ma sorvoliamo.

    Personalmente su un budget di 1000€, me ne scalo 10 dal compenso e faccio in modo che il cliente possa essere soddisfatto anche dell'hosting oltre che del mio lavoro, perchè sarebbe MOLTO stupido fare un lavoro ottimo e poi farsi rompere le palle perchè "il sito è lento" oppure perchè ci sono continui problemi con l'hosting e le pagine non vengono visualizzati. Soprattutto se questo può essere evitato con 10€!!

    Ci guadagno si 10€ di meno, ma il cliente soddisfatto tornerà (e di solito lo fanno!) e probabilmente avrò un'altro budget da 1000€, ma questa volta l'hosting&co lo avrò già.
    Le cose sono 2 o lavori da 2 giorni oppure semplicemente non ti sei mai scontrato con realtà importanti.

    Non è questione che se risparmio 10€ me le intasco io, anzi...

    Non tutti si accontentano di siti LAMP (economici e facili da metter su), c'è gente che vuole portali in ASP, se non addirittura applicativi in Java che girino dietro, più gestione avanzata della sicurezza (Certificati, CA, autenticazione degli host ecc ecc)... son tutte cose che si pagano, e caro! Solo la chiavetta per la posta certificata da usare con certe P.A. ti viene a costare 54€ + IVA.
    Poi ci sono marche da bollo, fax da inviare... insomma, non tutti mettono su un wordpress o un joomla e vivono contenti.


    Ripeto, dipende cosa devi fare e che esigenze hai!
    Tempo fa dovevo fare un sito con TANTE immagini e si andava a superare i 10 GB, beh aruba mi ha telefonato ogni giorno per una settimana dicendo che avevo superato una quota disco ragionevole!!
    Se già avesse chiamato il cliente io quelli non li rivedevo più perchè avrebbero associato il mio lavoro alla menata di palle.
    Eppure sulla carta il mio spazio doveva essere "illimitato"! Strano eh?
    Ora, non voglio sindacare sul tuo lavoro... ma un discorso è un sito con tante immagini, ed un altro è un sito dietro cui giri una web application, anche solo per l'e-commerce (tra le più banali). E permettimi di dirlo, se per te un sito con 10GB di immagini è un sito "pesante" hai a che fare con roba poco più che amatoriale.

    Realizzare o anche solo integrare una web application, è ben altro lavoro, e soprattutto ha una complessità sul lungo termine ben diversa, sia in termini di deployment che di amministrazione.

    Perciò, per favore, prima di dire che i clienti si accontentano di poco perché si risparmiano 10€ sull'hosting, informati sulle varie realtà, perché non tutto il mondo usa il web per immagini e giochini flash...
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  7. #27

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gioi Visualizza Messaggio
    Le cose sono 2 o lavori da 2 giorni oppure semplicemente non ti sei mai scontrato con realtà importanti.

    Non è questione che se risparmio 10€ me le intasco io, anzi...

    Non tutti si accontentano di siti LAMP (economici e facili da metter su), c'è gente che vuole portali in ASP, se non addirittura applicativi in Java che girino dietro, più gestione avanzata della sicurezza (Certificati, CA, autenticazione degli host ecc ecc)... son tutte cose che si pagano, e caro! Solo la chiavetta per la posta certificata da usare con certe P.A. ti viene a costare 54€ + IVA.
    Poi ci sono marche da bollo, fax da inviare... insomma, non tutti mettono su un wordpress o un joomla e vivono contenti.
    E tu tutto questo lo vorresti mettere su un hosting shared di aruba? (perchè di quello si stava parlando...)
    Temo che non funzionerà al meglio la cosa...

    Il fatto è che diciamo la stessa cosa a parer mio, ovvero che i servizi di qualità si pagano.
    Aruba propone un servizio molto di base e lo fa (ovviamente) pagare poco, semplicemente questo.
    Poi il fatto che scriva su tutto "illimitato" a parer mio è al limite della pratica commerciale scorretta perchè, come anche tu sai, la parola "illimitato" in questo campo non ha senso...


    Ora, non voglio sindacare sul tuo lavoro... ma un discorso è un sito con tante immagini, ed un altro è un sito dietro cui giri una web application, anche solo per l'e-commerce (tra le più banali). E permettimi di dirlo, se per te un sito con 10GB di immagini è un sito "pesante" hai a che fare con roba poco più che amatoriale.

    Realizzare o anche solo integrare una web application, è ben altro lavoro, e soprattutto ha una complessità sul lungo termine ben diversa, sia in termini di deployment che di amministrazione.

    Perciò, per favore, prima di dire che i clienti si accontentano di poco perché si risparmiano 10€ sull'hosting, informati sulle varie realtà, perché non tutto il mondo usa il web per immagini e giochini flash...
    No no, io ti parlo dell'ultimo sito che ho rilevato da un hosting aruba perchè si era appoggiato li leggendo dappertutto "illimitato" e poi ha scoperto a sue spese che non era vero!
    Sul fatto che i tuoi clienti si accontentino di poco me lo hai detto tu, mica io:
    io sto affermando che lo shared hosting di aruba, a meno di progetti amatoriali di bassissimo livello è meglio evitarlo, altrimenti si rischia (come ha evidenziato anche origrafica se non ricordo male) di avere "ritorsioni" di altro tipo (banda, memoria disponibile ecc. ecc.), sei tu che per difendere lo shared hosting di aruba mi parli di applicazioni professionali, di web-application enormi; tutta roba che io non mi sognerei nemmeno da lontano di hostare su uno shared di aruba, ma se tu me le tiri in ballo in questo discorso io non posso fare a meno di capire che tu lo fai...

  8. #28

    Predefinito

    Ciao a tutti,

    sono nuova e questo pernso che sia il mio campo!
    Innanzitutto dimenticati Aruba è un hosting overseller, illimitato non è nulla, puoi ritorvarti anche senza sito, perchè viene riscritto da altri.

    Inoltre tutti i servizi che hai bisogno itpo database, backup sono a parte.
    Sempre meglio hosting linux perchè leggi tutti i cms.

    Nella mia firma ho un sito dove trattiamo principalmente id hosting e come sviluppare un sito e guadagnarci.

    Ho anche buoni sconti verso molte hosting farm migliori di Aruba e con un assistenza efficacissima.

  9. #29
    Il grande Dittatore L'avatar di Effendi
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,604

    Exclamation

    Citazione Originariamente Scritto da ElenaWEB Visualizza Messaggio
    Nella mia firma ho un sito dove trattiamo principalmente id hosting e come sviluppare un sito e guadagnarci.

    Ho anche buoni sconti verso molte hosting farm migliori di Aruba e con un assistenza efficacissima.
    Elena, la tua firma sia già stata cancellata in quanto fuori dal regolamento.
    Non si usa Mondo3 per farsi pubblicità, ricordiamocelo bene.
    Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

  10. #30
    Partecipante Grafomane L'avatar di Alchimista
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    5,804

    Predefinito

    Scusate ma non ci sto capendo realmente più niente...

    Meglio Aruba o cosa?!?!

    A sto punto essendo una paginetta stupidissima mi viene da dire quasi metto tutto su TOPHOST, registro un .IT e poi abbino Google Apps o Windows Domains per la posta.

    Fatemi sapere.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social