problemi audio Skype
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 7 di 7

problemi audio Skype

  1. #1

    Exclamation problemi audio Skype

    Buongiorno, sono nuova in questo forum ma ho da sottoporre un problema e spero he qualcuno di voi mi possa aiutare. Ho comprato da una settimana il mio INQ1, funziona tutto a meraviglia tranne una cosa: con skype io ricevo le chiamate con una qualità audio stupenda, mentre chi sta dall'altro lato (sia su pc che su telefono) riceve con una qualità audio non buona (voce quasi metallica in Italia) e pessima (voce robotica) col mio ragazzo (su pc) in Canada.Penso che sia un blema di microfono visto che anche le telefonate normali arrivano "dall'altro lato" un audio alto!
    ditemi se è capitato a voi e cosa posso fare ... Grazie

  2. #2
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da autonomia77 Visualizza Messaggio
    Buongiorno, sono nuova in questo forum ma ho da sottoporre un problema e spero he qualcuno di voi mi possa aiutare. Ho comprato da una settimana il mio INQ1, funziona tutto a meraviglia tranne una cosa: con skype io ricevo le chiamate con una qualità audio stupenda, mentre chi sta dall'altro lato (sia su pc che su telefono) riceve con una qualità audio non buona (voce quasi metallica in Italia) e pessima (voce robotica) col mio ragazzo (su pc) in Canada.Penso che sia un blema di microfono visto che anche le telefonate normali arrivano "dall'altro lato" un audio alto!
    ditemi se è capitato a voi e cosa posso fare ... Grazie
    Allora, se le chiamate normali vengono ascoltate abbastanza bene dal tuo interlocutore, puoi escludere il microfono. Rimangono 2 posibilità:
    1- problemi tecnici sul server della tre, dato che si può escludere la bassa velocità del traffico dati del telefono, in quanto le chiamate skype con tre viaggiano sulla rete normale voce fino al server, poi dal server al destinatario viaggia tramite canale dati, ma su fibra ottica credo...
    2- la connessione dei tuoi interlocutori è un po lenta...
    prova a chiedere se loro hanno altri problemi con gli altri utenti skype. Mi sembra un po strano però, dato che per le chiamate che io ho fatto tra 2 utenti skype su cellulari tre, la qualità audio è stata sempre eccellente...

  3. #3

    Predefinito

    però il mio rivenditore ha provato col suo INQ1 e non ha problemi di audio, e il mio raazzo in Canada usa una connessione velocissima. Pensavo al microfono che forse trasmettendo l'audio ad un volume alto, ne crea una distorsione ... non so che pensare. Al negozio mi hanno detto di aspettare due o tre giorni e vedere se la cosa si assesta da sola, anche perchè venendoci su ferragosto, non trovo nessun centro assistenza aperto ... non so che fare.

  4. #4
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    111

    Predefinito

    INQ 1 fa schifo....
    l'ho comprato ad aprile ed ormai posso dire di averlo testato per bene, risultato: 0.
    Tra le tante cose che mi fanno girare le p.... quella che proprio non sopporto è la conversazione audio con skype, sia INQ-INQ che INQ- PC...ci sono almeno 3 secondo di ritardo durante la conversazione, che nel giro di pochi secondi rendono la chiamata insostenibile...e la cosa ancor più bella è che qualche mese fa faceva lo stesso problema una chiamata si e una no...ora, giustamente, sono tutte le chiamate ad essere così...

    Sconsiglio vivamente di comperare questo "cellulare" anche perchè ci era stato garantito che nei prossimi mesi (era maggio!!!) sarebbero uscite nuovi software e aggiornamenti per questo cellulare.Siamo quasi a novembre,di aggiornamenti non se ne sono visti e di software neppure...anzi a dir la verità un software ce l'hanno "concesso" MAIL3...e che dire, non lo posso usare altrimenti si spegne il cellulare!Bah... e pensare che ne comprai 2, uno per me e uno per la mia ragazza...doppio pacco...spero che a voi vada meglio!

  5. #5
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Conegliano, Italy
    Messaggi
    2,263

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da crack Visualizza Messaggio
    INQ 1 fa schifo....
    l'ho comprato ad aprile ed ormai posso dire di averlo testato per bene, risultato: 0.
    Tra le tante cose che mi fanno girare le p.... quella che proprio non sopporto è la conversazione audio con skype, sia INQ-INQ che INQ- PC...ci sono almeno 3 secondo di ritardo durante la conversazione, che nel giro di pochi secondi rendono la chiamata insostenibile...e la cosa ancor più bella è che qualche mese fa faceva lo stesso problema una chiamata si e una no...ora, giustamente, sono tutte le chiamate ad essere così...

    Sconsiglio vivamente di comperare questo "cellulare" anche perchè ci era stato garantito che nei prossimi mesi (era maggio!!!) sarebbero uscite nuovi software e aggiornamenti per questo cellulare.Siamo quasi a novembre,di aggiornamenti non se ne sono visti e di software neppure...anzi a dir la verità un software ce l'hanno "concesso" MAIL3...e che dire, non lo posso usare altrimenti si spegne il cellulare!Bah... e pensare che ne comprai 2, uno per me e uno per la mia ragazza...doppio pacco...spero che a voi vada meglio!
    Il ritardo lo riscontrato sono tra cellulari (INQ1 e 5800), con il PC il ritardo non c'era, anche in conferenza tutto OK, sarò fortunato...

  6. #6
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    54

    Predefinito

    confermo il ritardo inq-inq di almeno 2 secondi. per quanto riguarda la conversazione con i computer, con alcuni account funziona bene, mentre con altri mi da lo stesso insostenibile ritardo

  7. #7

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social