Problema installazione driver Chiavetta HDSPA Zte MF627
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 3 di 3

Problema installazione driver Chiavetta HDSPA Zte MF627

  1. #1

    Predefinito Problema installazione driver Chiavetta HDSPA Zte MF627

    Ciao a tutti,

    ho un problema ad installare correttamente questa chiavetta della 3 su un notebook IBM R51.

    Inserita la chiavetta, viene riconosciuta come storage esterno, quindi parte l'autoplay che installa il programmino della 3. Alla fine dell'installazione del programmino parte un sotto-programma che dice "installazione driver".

    Subito dopo parte in automatico il programma della 3 che pare spegnere la chiavetta come usb storage e riaccenderla come modem.

    E qui inizia il problema.

    Evidentemente l'installazione dei driver non deve andare a buon fine perchè parte il riconoscimento nuova periferica da parte di Win che non trova i driver.

    I file .inf del mode starebbero in una cartella del programma della 3, ma win non li riconosce come compatibili per il modem.

    Se seleziono manualmente uno dei tre inf da installare tramite l'opzione "dischetto driver", win mi da il messaggio "attenzione il driver non è compatibile e potrebbe incasinarsi tutto...", ma lo installa tanto è vero che lo vedo in gestione periferiche.

    Il problema è che gli .inf da installare sono 3, uno per il modem, uno per una porta com virtuale e uno per una porta di diagnostica. Se infatti installo la chiavetta su un altro pc, funziona tutto a meraviglia e in gestione periferiche vedo il modem e le due porte virtuali.

    Ovviamente il programma della 3 funziona solo se tutti e tre i driver sono stati installati.

    Oltretutto, cosa che non capisco, se dopo tutto ciò, inserisco la chievetta su una usb differente, non riconosce l'hw e mi riparte con "trovato nuovo hw...".

    Chi mi sa dare una mano o far fare qualche prova? Potrebbe essere l'antivirus? (VirusScan), qualche programma dell'IBM? (AccessConnection..)

    Grazie in anticipo.

    p.s. xp sp3 aggiornato a oggi.

  2. #2
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    363

    Predefinito

    se hai xp mediacenter il problema potrebbe essere quello. io con un LG mi sono picchiato per 3 giorni prima di scoprire che i driver non erano compatibili con mediacenter.

    fossi in te proverei comunque a disinstallare il sp3, che ogni tanto "fa i capricci"

  3. #3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da winston1984 Visualizza Messaggio
    se hai xp mediacenter il problema potrebbe essere quello. io con un LG mi sono picchiato per 3 giorni prima di scoprire che i driver non erano compatibili con mediacenter.

    fossi in te proverei comunque a disinstallare il sp3, che ogni tanto "fa i capricci"
    No, ho xp Professional, ho già provato a disinstallare il sp3, ma il risultato non cambia.

    Non so che altre prove fare, magari è qualche periferica che va in conflitto?

    C'è un altro programma che poso usare per connettermi al posto di quello della 3?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social