Impossibile formattare un hard disk!!! - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Impossibile formattare un hard disk!!!

  1. #11
    Partecipante Logorroico L'avatar di nevio
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,001

    Predefinito

    il cd è partito perchè probabilmente è il bios che si occupa di farlo partire, ma forse a windows serve un driver suo. fatto stà che ho eliminato le partizioni con fdisk ma non posso fare più nulla.
    PRINCIPALE: Samsung Galaxy S23 tutto3 SUPER7 Scegli20
    SECONDARIO: Nokia 6120 classic Smartpack 2011
    2 Pupilli con prefisso 392

    "A lavar la testa all'asino ci si rimette il tempo e pure il sapone".

  2. #12
    Partecipante Mistico L'avatar di waystore
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Parabiago (MI)
    Messaggi
    358

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nevio Visualizza Messaggio
    il cd è partito perchè probabilmente è il bios che si occupa di farlo partire, ma forse a windows serve un driver suo. fatto stà che ho eliminato le partizioni con fdisk ma non posso fare più nulla.
    Ciao, no effettivamente il cd parte su comando del bios, non ti funziona nessun tipo di SO? cioè magari è rovinato il disco di XP, prova a fartene dare un altro, è impossibile non parta l'installazione di windows, se il bios ti fa partire tramite cd poi deve funzionare anche l'installazione del sistema operativo.
    Iphone 5 32Gb White, h3g Top 400, Gente di 3

  3. #13
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    836

    Predefinito

    Con GParted su Linux fagli creare una nuova tabella delle partizioni... probabilmente si è corrotta quella, anche a me un paio d'anni fa era successa una cosa del genere su un vecchio portatile...

  4. #14
    Partecipante Logorroico L'avatar di nevio
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,001

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da strafe Visualizza Messaggio
    Con GParted su Linux fagli creare una nuova tabella delle partizioni... probabilmente si è corrotta quella, anche a me un paio d'anni fa era successa una cosa del genere su un vecchio portatile...
    spetta spetta, come si fa??? a questo punto penso sia l'unica strada da percorrere.
    PRINCIPALE: Samsung Galaxy S23 tutto3 SUPER7 Scegli20
    SECONDARIO: Nokia 6120 classic Smartpack 2011
    2 Pupilli con prefisso 392

    "A lavar la testa all'asino ci si rimette il tempo e pure il sapone".

  5. #15
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    836

    Predefinito

    Dovresti trovare con GParted (va bene sia quello di Ubuntu che quello live CD) da qualche parte "Create new partition table" (di solito facendo click dx sull'icona del disco)

  6. #16
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    System rescue CD e passa la paura... tra l'altro puoi anche metterlo su una chiavetta USB senza la necessità di masterizzare il CD...

    Da lì lanci Gparted (che è grafico come Partition Magic)... elimini qualsiasi partizione, ne crei una vuota di tipo VFAT o NTFS (anche non formattata) e poi installi/ripristini windows...
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  7. #17
    Partecipante Logorroico L'avatar di nevio
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,001

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gioi Visualizza Messaggio
    System rescue CD e passa la paura... tra l'altro puoi anche metterlo su una chiavetta USB senza la necessità di masterizzare il CD...

    Da lì lanci Gparted (che è grafico come Partition Magic)... elimini qualsiasi partizione, ne crei una vuota di tipo VFAT o NTFS (anche non formattata) e poi installi/ripristini windows...
    Ok, lo sto scaricando. Poi per favore se mi guidi all'uso..... sono ancora troppo giovincello per linux ed anche se ne apprezzo le funzionalità ancora non lo so usare proprio benissimo....
    Grazie.
    PRINCIPALE: Samsung Galaxy S23 tutto3 SUPER7 Scegli20
    SECONDARIO: Nokia 6120 classic Smartpack 2011
    2 Pupilli con prefisso 392

    "A lavar la testa all'asino ci si rimette il tempo e pure il sapone".

  8. #18
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    Guidarti all'uso? Hai mai usato Partition Magic? Gparted è abbastanza simile! Lo avvi dal menu e lui si carica e ti mostra una barra che rappresenta il disco con le sue varie partizioni... clicki col destro sulla partizione che vuoi eliminare e scegli delete. Quando hai il disco vuoto clicki sempre col destro e gli fai create... scegli dimensione e tipo (VFAT o NTFS) ed il gioco è fatto...

    Direi che è piuttosto intuitivo...
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  9. #19
    Partecipante Logorroico L'avatar di nevio
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,001

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gioi Visualizza Messaggio
    Guidarti all'uso? Hai mai usato Partition Magic? Gparted è abbastanza simile! Lo avvi dal menu e lui si carica e ti mostra una barra che rappresenta il disco con le sue varie partizioni... clicki col destro sulla partizione che vuoi eliminare e scegli delete. Quando hai il disco vuoto clicki sempre col destro e gli fai create... scegli dimensione e tipo (VFAT o NTFS) ed il gioco è fatto...

    Direi che è piuttosto intuitivo...
    Ma io devo formattare un altro pc, quindi ho bisogno di una chiavetta. hai detto che si può usare una chiavetta usb, quindi la rende avviabile lui?
    PRINCIPALE: Samsung Galaxy S23 tutto3 SUPER7 Scegli20
    SECONDARIO: Nokia 6120 classic Smartpack 2011
    2 Pupilli con prefisso 392

    "A lavar la testa all'asino ci si rimette il tempo e pure il sapone".

  10. #20
    Partecipante Logorroico L'avatar di nevio
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,001

    Predefinito

    Allora, ho scaricato, masterizzato ed avviato il netbook col tuo programma.
    Lancio gparted, vede la partizione, creo la nuova tabella di partizione in DOS, la formatto in fat32, parte il tutto e sembra che abbia funzionato, ma poi mi ritrovo sempre con grub all'avvio e sono fregato.
    Che faccio?

    Ho provato anche con fdisk /mbr ma non succede nulla...
    PRINCIPALE: Samsung Galaxy S23 tutto3 SUPER7 Scegli20
    SECONDARIO: Nokia 6120 classic Smartpack 2011
    2 Pupilli con prefisso 392

    "A lavar la testa all'asino ci si rimette il tempo e pure il sapone".

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social