Skype vs Google Talk.. la butto lì, che ne pensate?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0

Visualizza Risultati Sondaggio: Tu quale servizio di messaggistica usi?

Partecipanti
19. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Skype

    14 73.68%
  • Google Talk

    6 31.58%
  • MSN

    12 63.16%
  • Yahoo Messenger

    0 0%
  • ICQ

    1 5.26%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Risultati da 1 a 10 di 10

Skype vs Google Talk.. la butto lì, che ne pensate?

  1. #1
    Partecipante Magico L'avatar di origrafica
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Riviera Adriatica Nazione: Centro Italia
    Messaggi
    874

    Predefinito Skype vs Google Talk.. la butto lì, che ne pensate?

    Stavo provando Google Talk (sia con iChat, con Pigdin e sia la versione originale Google) direi che non è niente male come software, che ne pensate?

    Molto interessante una possibilità che Skype non fornisce, ovvero vi faccio un esempio:
    - Skype attivo con le stesse credenziali d'accesso su due macchine, un contatto invia un messaggio, la chat si svolge tra il contatto e io che rispondo.. la seconda macchina con Skype attivo assiste passivamente a tutta la Chat.

    - Stessa situazione con GTalk, ma in questo caso la chat si svolge solo tra me è il contatto mentre la seconda macchina vede solo il primo messaggio che è stato inviato.

    Insomma GTalk interagisce solo con l'interlocutore che risponde... e questo trovo che sia una cosa davvero utile (sopratutto per l'utilizzo "condiviso" che ne faccio io)... mi chiedo se sia possibile settare qualche opzione su Skipe per avere lo stesso funzionamento.

    Innegabile che Skype abbia videochiamata e tante altre funzioni che GTalk non ha.... ma...

    Che ne pensate?
    Quell'illusione chiamata "ricaricabile"
    Io lavoro e se ben mi va vengo pagato a 30/60/90 giorni. Voi le ricariche le pagate in anticipo....

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    Ho MSN ma è una sorta di retaggio, per quei 4-5 contatti frequenti che sono ostici a convertirsi, ma per il resto uso google talk sia per lavoro che per il tempo libero: più snello, più multipiattaforma e soprattutto a prova di proxy aziendale :-D
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  3. #3
    Partecipante Magico L'avatar di origrafica
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Riviera Adriatica Nazione: Centro Italia
    Messaggi
    874

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gioi Visualizza Messaggio
    ...uso google talk .... più multipiattaforma
    Oddio, dipende cosa intendi per multipiattaforma. Il client scaricabile è solo per Windoz, certo il protocollo usato ti consente di usarlo con iChat su OsX e Pigdin su Linux (e naturalmente anche con altri)

    Citazione Originariamente Scritto da gioi Visualizza Messaggio
    e soprattutto a prova di proxy aziendale :-D
    Questo è un altro buon motivo ... Skype non passa?
    Quell'illusione chiamata "ricaricabile"
    Io lavoro e se ben mi va vengo pagato a 30/60/90 giorni. Voi le ricariche le pagate in anticipo....

  4. #4
    Partecipante Mistico L'avatar di chicco83
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Bologna
    Messaggi
    200

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da origrafica Visualizza Messaggio
    Innegabile che Skype abbia videochiamata e tante altre funzioni che GTalk non ha.... ma...
    se non ricordo male, a partire dalla versione 2.6.0 di pidgin sono state implementate l'audioconferenza e la videoconferenza via protocollo xmpp (quello di gtalk, insomma)...
    Prepagate 3: Super7 -> iPhone 3G 16GB Black
    Prepagate Vodafone: Friends -> Nokia 6120c

  5. #5
    Partecipante Grafomane L'avatar di Super_Matrix
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    5,425

    Predefinito

    ma pidgin non sta andando in "pensione" su Ubuntu !?!?
    Principale: H3g con TuaMatic + GD3 o.a. + CEVGUA + S.I. AC0 (Xiaomi Readmi Note 3 Pro)
    Secondaria:
    Power15 + Raddoppio Ricarica + Ricaricati con 3 (OnePlus One)

  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da origrafica Visualizza Messaggio
    Oddio, dipende cosa intendi per multipiattaforma. Il client scaricabile è solo per Windoz, certo il protocollo usato ti consente di usarlo con iChat su OsX e Pigdin su Linux (e naturalmente anche con altri)
    In realtà quando parlo di piattaforma non parlo del programma, ma proprio del sistema (basato sullo stesso protocollo jabber/XMPP), che oltre ad essere consultabile in una miriade di modi diversi (da client, via web con gmail, ecc ecc) è integrabile con altri sistemi (su tutti i centralini VOIP ecc ecc), rendendo la comunicazione più versatile.

    Questo è un altro buon motivo ... Skype non passa?
    Skype passerebbe pure... ma è una tecnologia che detesto... è solo marketing, perché non è né VOIP né IM ma un sistema molto losco ed in mano a gente ancora più losca...
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Super_Matrix Visualizza Messaggio
    ma pidgin non sta andando in "pensione" su Ubuntu !?!?
    No, assolutamente... diciamo che il fatto che condividesse le medesime librerie grafiche con Gnome (le GTK) lo ha reso per diverso tempo la soluzione più comoda in assenza di un client specifico ed integrato in Gnome stesso.

    Adesso che Gnome sta spingendo per la piattaforma integrata, sviluppando per altro il sistema empaty che dovrebbe occuparsi di comunicazioni a 360°, è normale che integrino di default quest'ultimo.

    Ma Pidgin è tutt'altro che in pensione...
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  8. #8
    Il grande Dittatore L'avatar di Effendi
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,604

    Predefinito

    Io continuo a preferire Pidgin a Empathy, almeno per ora...
    Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

  9. #9
    Partecipante Galattico L'avatar di Aiace
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Trasacco (AQ) - L'Aquila
    Messaggi
    1,011

    Predefinito

    Fino ad qualche tempo fa msn era il servizio da me più utilizzato; l'avvento di facebook mi sembra che abbia dirottato le comunicazioni sulla sua chat (davvero una schifezza). In genere utilizzo gtalk su adium per mac con i contatti che sento più di frequente ( da mac a mac ho avuto alucni problemi di invio messaggi su msn); skype lo preferisco per le videochiamate.

  10. #10
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    ad oggi quasi solo ed esclusivamente Skype

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social