Nokia 5230 con sim H3G
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Nokia 5230 con sim H3G

  1. #1
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Caserta
    Messaggi
    89

    Predefinito Nokia 5230 con sim H3G

    Ho acquistato questo telefono come secondo terminale per utilizzarlo con una ricaricabile, ebbene la cosa che mi lasciava titubante era il fatto che la nokia non lo vende come terminale UMTS ma come HSDPA WCDMA mentre sul sito tim risulta essere un UMTS.

    Ebbene io l'ho acquistato e devo dire che l'unica differenza rispetto ad un telefonino UMTS è solo quello che non può effettuare videochiamate, per il resto naviga velocemente e sopratutto funziona con la tre e non scala le soglie di GD3OA cosa che mi proccupava in quanto non era dichiarato UMTS e come ben sapete le suddette soglie valgono solo sotto copertura 3.

    Lascio questa notizia dato che non l'ho trovata in rete prima dell'acquisto e potrebbe essere utili a qualcuno di voi che vuole acquistarlo.
    Blackberry 9790: H3G Top800 (333) con NoTax 2020 + Gd3ac0 + Opz Blackberry + CeVGuA
    Nokia E55Al: H3G Super7 (338) con Gd3oa + CeVGuA + Naviga3 in selling + Ricarica Mia&Tua forever
    Nokia 2730Classic: H3G 3Power10 (393) con Allin big 10€ + Gd3ac0

  2. #2
    Partecipante Mistico L'avatar di fabryrc
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Reggio di Calabria
    Messaggi
    206

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da durgio Visualizza Messaggio
    Ho acquistato questo telefono come secondo terminale per utilizzarlo con una ricaricabile, ebbene la cosa che mi lasciava titubante era il fatto che la nokia non lo vende come terminale UMTS ma come HSDPA WCDMA mentre sul sito tim risulta essere un UMTS.

    Ebbene io l'ho acquistato e devo dire che l'unica differenza rispetto ad un telefonino UMTS è solo quello che non può effettuare videochiamate, per il resto naviga velocemente e sopratutto funziona con la tre e non scala le soglie di GD3OA cosa che mi proccupava in quanto non era dichiarato UMTS e come ben sapete le suddette soglie valgono solo sotto copertura 3.

    Lascio questa notizia dato che non l'ho trovata in rete prima dell'acquisto e potrebbe essere utili a qualcuno di voi che vuole acquistarlo.
    io sapevo che questo modello era edge e non umts

  3. #3
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    2,797

    Predefinito

    anche sul sito di Wind
    http://www.wind.it/it/telefoni/telef...ml?sez=Privati

    dire UMTS e dire WCDMA è la stessa cosa

    le soglie di gente di 3 non te le ha scalate perchè probabilmente non stavi sotto rete 3

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di Mauro
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    3,079

    Unhappy

    Citazione Originariamente Scritto da durgio Visualizza Messaggio
    Ebbene io l'ho acquistato e devo dire che l'unica differenza rispetto ad un telefonino UMTS è solo quello che non può effettuare videochiamate

    sul sito della TIM parla invece di videochiamate
    (IPOTESI, FORSE avendo una sola fotocamera si tratta di quelle pseudo videochiamate chiamate "you see what I see".)

    http://www.tim.it/consumer/c365/i564...26/prodotto.do
    "INCLUSO Videochiamate, MMS, Internet e Mail"
    Tre 392 393 333 178 (Pupillo) # Vodafone # TIM # Wind # RFI # UNOmobile # COOPvoce # UM # Lebara.es # Lycamobile.ch

  5. #5
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Caserta
    Messaggi
    89

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 3world Visualizza Messaggio
    anche sul sito di Wind
    http://www.wind.it/it/telefoni/telef...ml?sez=Privati

    dire UMTS e dire WCDMA è la stessa cosa

    le soglie di gente di 3 non te le ha scalate perchè probabilmente non stavi sotto rete 3
    Devo dirti che anche io ero convinto che fosse la stessa cosa ma evidentemente non è così in quanto il telefono aggancia si la rete della 3 quindi UMTS ma non ti permette assolutamente di effettuare videochiamate, quindi neppure come si faceva con il nokia 6630 ovvero che avevi solo la cam posteriore, qui non è abilitato affatto nel sw per videochiamare.

    P.S. le soglie non me le ha scalate affatto dato che ero in copertura tre, ed era proprio quella la mia paura non poter usare GD3OA in quanto essendo un terminale non UMTS mi avrebbe scalato il credito.
    P.S. le soglie non me le ha scalate affatto dato che ero in copertura tre, ed era proprio quella la mia paura non poter usare GD3OA in quanto essendo un terminale non UMTS mi avrebbe scalato il credito.
    Blackberry 9790: H3G Top800 (333) con NoTax 2020 + Gd3ac0 + Opz Blackberry + CeVGuA
    Nokia E55Al: H3G Super7 (338) con Gd3oa + CeVGuA + Naviga3 in selling + Ricarica Mia&Tua forever
    Nokia 2730Classic: H3G 3Power10 (393) con Allin big 10€ + Gd3ac0

  6. #6
    Partecipante Mistico L'avatar di beppe_bl
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Feltre (BL)
    Messaggi
    328

    Predefinito

    Ahem, non è che se non c'è la videochiamata non è umts (non è il primo e neanche l'ultimo cellulare 3g a non supportare la videochiamata, vedi anche il 6151 sempre di nokia o l'm600 s.e.)
    wcdma è l'interfaccia dell'umts (facendola in modo molto spiccia), e viene usato come sinonimo.

  7. #7
    Partecipante DOC L'avatar di maury81
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    brescia
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da beppe_bl Visualizza Messaggio
    Ahem, non è che se non c'è la videochiamata non è umts (non è il primo e neanche l'ultimo cellulare 3g a non supportare la videochiamata, vedi anche il 6151 sempre di nokia o l'm600 s.e.)
    wcdma è l'interfaccia dell'umts (facendola in modo molto spiccia), e viene usato come sinonimo.
    non è detto ke se un telefono sia umts faccia obbligatoriamente videochiamate.. può nascere anke x il solo dati..
    ** Maury81 **

  8. #8

    Predefinito

    ciao
    io ho un problema con un nokia 5230 appena comperato... :ho la usim 3 su questo cell e non riesco a capire se posso utilizzare , e soprattutto come fare, skype
    qualcuno di voi potrebbe aiutarmi???

    grazie

  9. #9
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    89

    Predefinito

    Volevo farlo prendere alla mia girl per farle mettere ovviamente la sim 3, l'avevo visto in questi giorni da Euronics, e la commessa ci aveva detto che non era umts... io infatti sono rimasto sorpreso in quanto avevo letto sul sito nokia che è anche un SuperUMTS (HSDPA) fino a 3.6 Mbps.
    WCDMA ovviamente è il sinonimo di umts, unica cosa che non si può fare la videochiamata (pensavo che in realtà si poteva fare alla vecchia maniera del nokia 6630).

  10. #10
    Partecipante Logorroico L'avatar di MotoPal
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Rovereto TN
    Messaggi
    3,297

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gianni1879 Visualizza Messaggio
    Volevo farlo prendere alla mia girl per farle mettere ovviamente la sim 3, l'avevo visto in questi giorni da Euronics, e la commessa ci aveva detto che non era umts... io infatti sono rimasto sorpreso in quanto avevo letto sul sito nokia che è anche un SuperUMTS (HSDPA) fino a 3.6 Mbps.
    WCDMA ovviamente è il sinonimo di umts, unica cosa che non si può fare la videochiamata (pensavo che in realtà si poteva fare alla vecchia maniera del nokia 6630).
    certamente!!! comunque a me pare abbia la fotocamera frontale
    Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
    Nexus 5 iliad
    top number poste mobile ∞
    poste mobile vodafone ∞

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social