Internet Mobile col Mac e Sony Ericsson (W595 e W660)
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 5 di 5

Internet Mobile col Mac e Sony Ericsson (W595 e W660)

  1. #1
    Partecipante Galattico L'avatar di gianrico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Potenza - Napoli
    Messaggi
    1,548

    Question Internet Mobile col Mac e Sony Ericsson (W595 e W660)

    Ciao,
    ho 2 telefoni SE (W595 E W660 marcati 3) che vorrei collegare al mio MacBook per la connessione internet (sfruttando le soglie dell'abbonamento 3Power).

    Ho provato con l'USB, ma ogni volta che lo collego il telefono mi viene aggiunto nuovamente in "preferenze di sistema>network" e devo configurare la connessione praticamente ogni volta che lo riconnetto.

    Il software fast mobile modem 3 non supporta questi modelli.

    Col bluetooth neanche ci sono riuscito, anche perchè non so che numero da comporre devo inserire...
    Qualcuno ha esperienze in merito?
    Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
    Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
    Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
    Linea Fissa SiPortal / SiAdsl

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Predefinito

    Non è possibile usare i Sony Ericsson col Macbook, perché non esistono gli appositi driver; quindi o vai di chiavetta USB o provi col bluetooth (so per certo che si può fare ma non so dirti come e, comunque, non ne vale alla pena rispetto alla chiavetta).

  3. #3

    Predefinito

    come numero da comporre prova *99***1#

  4. #4
    Partecipante Galattico L'avatar di gianrico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Potenza - Napoli
    Messaggi
    1,548

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Yahoo Visualizza Messaggio
    Non è possibile usare i Sony Ericsson col Macbook, perché non esistono gli appositi driver; quindi o vai di chiavetta USB o provi col bluetooth (so per certo che si può fare ma non so dirti come e, comunque, non ne vale alla pena rispetto alla chiavetta).
    Sulla mancanza di driver, non mi sembra che sia cosi' dato che se collego il telefono via USB me lo ritrovo in Preferenze di sistema > Network, e configurandolo come modem trovo nel menu anche SonyEricsson e mi funziona pure internet.
    Il problema é che quando lo stacco e lo riattacco me lo riconosce come un hardware nuovo e quindi devo aggiungere ogni volta una nuova configurazione.

    Per il bluetooth ora provo...speriamo bene..
    Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
    Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
    Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
    Linea Fissa SiPortal / SiAdsl

  5. #5
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Yahoo Visualizza Messaggio
    Non è possibile usare i Sony Ericsson col Macbook, perché non esistono gli appositi driver; quindi o vai di chiavetta USB o provi col bluetooth (so per certo che si può fare ma non so dirti come e, comunque, non ne vale alla pena rispetto alla chiavetta).

    Ma che stai a di?
    Innanzitutto i "driver" sono un qualcosa di retrogrado valido solo per chi è abituato a quella feccia che porta il nome di windows.
    Secondo su mac funziona sia la classica connessione modem, che la connessione tramite lan virtuale simulata dal telefono.
    Per attivarla basta andare su impostazioni, connettività, usb, internet usb. In questo modo basterà collegare il cavo al telefono e al mac per essere in internet (farà tutto il telefono).

    Inoltre voglio ricordare che SE è una delle poche che mette a disposizione un utility ufficiale per la sincronizzazione tramite mac

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social