INQ CHAT 3G + Superinternet.. Perchè mi stanno scalando il crdito?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

INQ CHAT 3G + Superinternet.. Perchè mi stanno scalando il crdito?

  1. #1

    Predefinito INQ CHAT 3G + Superinternet.. Perchè mi stanno scalando il crdito?

    Giovedì (15/04/2010) ho acquistato un INQ CHAT 3G + usim tre.
    Ho pagato in tutto 64 € di cui:
    49€ di videofonino
    10€ di ricarica mensile
    3€ di traffico telefonico dell'usim.

    In tutto, il 15/04/2010 avevo 13€ .
    Ho utilizzato internet (il GIORNO DOPO dell'attivazione del servizio, quindi il 16/04/2010), skype e msn ed ho già iniziato a vedere che mi scalava 0,10€ oppure 0,05€ . Stanotte sono arrivata a 12,58€ senza che io FACESSI NULLA . Perché?
    Ho notato che però l'icona verde di skype é rimasta sempre accesa da quando l'ho attivata.. Sarà per quello? E poi perché dovrei pagare ogni volta quando dicono chiaramente che con 5€ ho 3GB mensili di internet?

    Non sto capendo.. forse sono io qua la scema che non ha capito nulla.
    Ah, chiaramente di chiamare il servizio clienti non se ne parla, visto che si paga 0,33€ al minuto.

    Cara tre, iniziamo proprio male..

  2. #2

    Predefinito

    Ho controllato i costi che ho effettuato su internet..
    http://dl.dropbox.com/u/700330/tre.jpg

    Vuol dire che ogni volta che apro una pagina di internet (ad esempio quella inziale dove digito gli indirizzi.. insomma il browser) spendo 0,10€?
    e nessuno mi ha detto niente?

  3. #3
    Partecipante Galattico L'avatar di giovax
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,129

    Predefinito

    entrare nel portale mobile di 3 ha un costo di 9 centesimi a pagina, non c'entra nulla con l'opzione SuperInternet.
    Che dal dettaglio di traffico funziona regolarmente.
    Purtroppo hai pensato male a credere che con l'opzione SuperInternet anche la navigazione nel portale mobile fosse comprensa nei 3GB di traffico
    Il ritorno...

  4. #4
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Wink

    Citazione Originariamente Scritto da angier Visualizza Messaggio
    Ho controllato i costi che ho effettuato su internet..
    http://dl.dropbox.com/u/700330/tre.jpg

    Vuol dire che ogni volta che apro una pagina di internet (ad esempio quella inziale dove digito gli indirizzi.. insomma il browser) spendo 0,10€?
    e nessuno mi ha detto niente?
    In realtà è indicato.

    L’opzione Super Internet è valida solo con l’abbinamento ad una USIM INQ e sarà attiva automaticamente entro 24 ore dall’acquisto. Per usufruire dei servizi inclusi nell’opzione ènecessario utilizzare la USIM con il modello di INQ1 ad essa abbinato al momento dell’acquisto. L’utilizzo della USIM con un modello diverso da quello abbinato comporterà la disattivazione dell’opzione ed il conseguente addebito del traffico dati a consumo, in base a quanto previsto dal Piano Tariffario sottoscritto. L’opzione Super Internet è gratuita fino al 31 dicembre 2009. A partire dal 1°gennaio 2010 l’opzione Super Internet avrà un costo pari a 5€ al mese. Per il traffico oltre soglia sotto rete 3 si applica una tariffa pari a 2€/100MB, senza scatto di apertura sessione (tariffazione anticipata ogni 10 MB). Fuori copertura nazionale di 3 la tariffa applicata è di 60cent.€/MB, senza scatto di apertura sessione (tariffazione anticipata ogni KB). Escluso dalla soglia prevista dall’opzione Super Internet il traffico dati effettuato attraverso il Fast Mobile Modem di 3 o qualsiasi altro applicativo che consenta l’utilizzo del terminale come modem per il collegamento ad Internet tramite PC. La soglia di 3 GB non include la navigazione delle pagine di Pianeta 3. È possibile consultare le soglie residue dell’opzione Super Internet chiamando da INQ1 il numero 4330 o accedendo all’Area Clienti 133 dal sito www.tre.it o gratuitamente dal menu Preferiti di INQ1.
    Comunque è una cosa da indicare meglio, certo è che hai girato molto sul portale

  5. #5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    In realtà è indicato.

    Comunque è una cosa da indicare meglio, certo è che hai girato molto sul portale
    ma poi, non ho capito quali siano le pagine sotto portale 3!
    sarebbe quella che mi appare ogni volta che clicco browser?
    perché fin ora ho cliccato solo quella, per accedere a google.
    e se fosse così, non c'è un modo per salvare la pagina di google all'interno del telefono, in modo tale che non passi dal portale 3 prima? oppure si paga lo stesso?

    grazie mille !

  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di crack75
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,077

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da angier Visualizza Messaggio
    ma poi, non ho capito quali siano le pagine sotto portale 3!
    sarebbe quella che mi appare ogni volta che clicco browser?
    perché fin ora ho cliccato solo quella, per accedere a google.
    e se fosse così, non c'è un modo per salvare la pagina di google all'interno del telefono, in modo tale che non passi dal portale 3 prima? oppure si paga lo stesso?

    grazie mille !
    Se il cellulare è brand tre non devi andare in pianetatre e in tuttii link che trovi gia salvati in preferiti nel browser predefinito del tuo cellulare, tipo
    News
    Giochi
    ecc ecc
    Nel telefono ci deve essere la funzione che ti da la possibilita, una volta selezionan browser( o web), di aprire la schermata con tutti i link "preferiti" invece di connettersi automaticamente.
    tutti i link inseriti manualmente non costano assolutamente nulla

  7. #7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da crack75 Visualizza Messaggio
    Se il cellulare è brand tre non devi andare in pianetatre e in tuttii link che trovi gia salvati in preferiti nel browser predefinito del tuo cellulare, tipo
    News
    Giochi
    ecc ecc
    Nel telefono ci deve essere la funzione che ti da la possibilita, una volta selezionan browser( o web), di aprire la schermata con tutti i link "preferiti" invece di connettersi automaticamente.
    tutti i link inseriti manualmente non costano assolutamente nulla
    E' questo che non capisco.
    Io per adesso non ho mai aperto assolutamente nulla che riguardasse news, giochi, musica, cinema e quant'altro.
    Ho solo aperto il "browser", da dove trovo le due opzioni "inserisci url" oppure "cerca su google" che evidentemente fa parte del pianeta tre (é questo che vi domando) ?

  8. #8
    Partecipante Logorroico L'avatar di crack75
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,077

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da angier Visualizza Messaggio
    E' questo che non capisco.
    Io per adesso non ho mai aperto assolutamente nulla che riguardasse news, giochi, musica, cinema e quant'altro.
    Ho solo aperto il "browser", da dove trovo le due opzioni "inserisci url" oppure "cerca su google" che evidentemente fa parte del pianeta tre (é questo che vi domando) ?
    Ascolta risolviamo il problema alla base:
    1)browser
    2)in alto dove ci sta gia www, scrivi(lasciando www)operamini.com

    Scrica il browser(la versione 5) ed apri tutto con quello, ricordati la copertura deve essere UMTS
    Purtroppo spesso per errore la mano mi va su "pianeta 3 in basso a destra, magari ti capita la stessa cosa

  9. #9

    Predefinito

    scusate se vi interrompo io ho comprato INQ chat 3g sabato e ho attivato anche il superinternet, e poi ho messo il mio n vodafone che avevo prima sulla sim della tre quanto devo aspettare che tt sia a regola e quando posso utilizzare il super internet?
    e ultimo scusate come posso vedere quello che spendo in chiamate e roba varia grazie
    =)=)

  10. #10
    Partecipante Galattico L'avatar di franz99
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    San Lorenzo
    Messaggi
    1,465

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mrwiseman009 Visualizza Messaggio
    scusate se vi interrompo io ho comprato INQ chat 3g sabato e ho attivato anche il superinternet, e poi ho messo il mio n vodafone che avevo prima sulla sim della tre quanto devo aspettare che tt sia a regola e quando posso utilizzare il super internet?
    e ultimo scusate come posso vedere quello che spendo in chiamate e roba varia grazie
    =)=)
    quando fai mnp ci vogliono circa 24/48 ore per far si che il sistema si riallinei, per superinternet di solito si attiva alla mezzanotte del giorno stesso in la sottoscrivi ma e' sempre il caso di aspettare l' sms di conferma e per vedere il dettaglio del traffico basta che vai su 133 risponde dal cellulare e poi su info costi.
    3 TUA MATIC
    TIM SPECIAL TOP + IPHONE 6S

    http://www.speedtest.net/my-result/a/761944133

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social