Chiudere processi bloccati windows 7 - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Chiudere processi bloccati windows 7

  1. #11
    Partecipante Logorroico L'avatar di nevio
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,001

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ryan Visualizza Messaggio
    Per esperienza mi è capitato a volte che la copia in corso (o più in generale Esplora Risorse) si bloccasse per problemi sull'unità esterna. Siccome mi pare di capire che il tuo hd abbia un'altissima capacità, prova prima "chkdsk /F" in modo da controllare gli errori del file system senza controllare i singoli settori danneggiati (parametro "/R"), in quanto quest'ultima operazione potrebbe prolungarsi davvero per tantissime ore in caso di tanti GB da controllare.
    Se non è un problema di filesystem/settori danneggiati, allora potrebbe anche essere un problema di driver in caso di trasferimenti massivi. Hai provato a trasferire pochi GB per volta (almeno < 10 GB)?
    Non posso verificare l'integrità del disco perchè è connesso alla rete. Conosci qualche sw specifico?
    PRINCIPALE: Samsung Galaxy S23 tutto3 SUPER7 Scegli20
    SECONDARIO: Nokia 6120 classic Smartpack 2011
    2 Pupilli con prefisso 392

    "A lavar la testa all'asino ci si rimette il tempo e pure il sapone".

  2. #12
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    Da una finestra del prompt dei comandi (cmd.exe) eseguita come amministratore digita: "chkdsk /F /X K:" (dove K: è la lettera identificativa dell'hd).

  3. #13
    Partecipante Logorroico L'avatar di nevio
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,001

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ryan Visualizza Messaggio
    Da una finestra del prompt dei comandi (cmd.exe) eseguita come amministratore digita: "chkdsk /F /X K:" (dove K: è la lettera identificativa dell'hd).
    Appunto, non è possibile. Dice "Impossibile verificare un disco connesso attraverso la rete."
    PRINCIPALE: Samsung Galaxy S23 tutto3 SUPER7 Scegli20
    SECONDARIO: Nokia 6120 classic Smartpack 2011
    2 Pupilli con prefisso 392

    "A lavar la testa all'asino ci si rimette il tempo e pure il sapone".

  4. #14
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    Ah ok, pensavo che il parametro "/X" potesse essere di aiuto. Allora devi sospendere momentaneamente la condivisione dell'hd prima di eseguire la scansione.

  5. #15
    Partecipante Magico L'avatar di Cookie
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Perugia
    Messaggi
    559

    Predefinito

    stacca la corrente
    http://www.vitamineproteine.com (Il Blog che studia le vitamine per far girare al meglio il tuo organismo!)

  6. #16
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Provincia Milano
    Messaggi
    148

    Predefinito

    Una cosa simile ma un pò diversa mi è successa quando trasferivo 1TB di files da un disco ad un altro..

    Ero convinto fosse colpa del maledetto winzozz, ma per motivi di comodità non volevo farlo su Ubuntu (ubuntu-it - Home)

    Poi un amico sistemista mi ha detto di fare una banale scansione del disco dove erano ospitati i file sorgente..

    E c'era un piccolo file da pochi kb che era 'corrupt' o comunque non intatto, e anche se non era un virus impediva la copia bloccando tutto il pc.

    una volta eliminato il file correggendo il settore e per sicurezza anche deframmentando tutto il disco la copia non ha avuto problemi
    Nuovi Cellulari é il blog sulle novità di cellulari e smartphone

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social