help antivirus, problemi navigazione con Avast
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 8 di 8

help antivirus, problemi navigazione con Avast

  1. #1
    L'artista di m3 L'avatar di melapa
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    bari
    Messaggi
    36

    Exclamation help antivirus, problemi navigazione con Avast

    Ciao a tutti! Chiedo il vostro aiuto per risolvere uno strano problema.gli ingredienti sono Pc appena formattato _ win xp sp2 _
    Ora...una volta istallato a vast, se è attivo non posso collegarmi in internet. se Lo disattivo navigo tranquillamente .Ho controll!to il firewall di window ma é tutto ok.
    Da cosa può dipendere questo errore, quLcuno Lo sa o gli é capitato?
    Grazie
    una mela di 3 generazione

  2. #2
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    Potrebbe esserci una incompatibilità del modulo di controllo del traffico di rete con un qualche altro componente del sistema.
    Provare a disattivare questo modulo all'interno dell'antivirus o cambiare antivirus (puoi provare Microsoft Security Essentials ad esempio) è la soluzione più rapida.

  3. #3
    L'artista di m3 L'avatar di melapa
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    bari
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Ho già provato 3 AntiVirus diversi
    una mela di 3 generazione

  4. #4

  5. #5
    Partecipante Grafomane L'avatar di Alchimista
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    5,804

    Predefinito

    Direi che la cosa più importante è installare il SP3.

    Poi se continui ad avere problemi installa Avira oppure Security Essentials.

  6. #6
    L'artista di m3 L'avatar di melapa
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    bari
    Messaggi
    36

    Predefinito

    allora, ho installato sp3 e ugualmente avast non funziona.
    ho disinstallato avast ed ho provato ad install avira solo che durante l'install non è riuscito a registrarmi perchè non trovava il collegamento internet attivo e mi chiedeva di controllare fact.exe.
    l'ho installato senza registrarmi ed ora con avira attivo riesco ad andare online
    solo che in questo modo quali problemi potrei avere?? non farà gli aggiornamenti automatici?

    mi trovavo così bene con avast ....mi ha abbandonata
    una mela di 3 generazione

  7. #7
    Partecipante Grafomane L'avatar di Alchimista
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    5,804

    Predefinito

    Mi sa più che altro che li sopra c'è qualche cosa che non va... strano che ogni antivirus venga inibito...

    Prova ad installare SPYBOT SEARCH AND DESTROY e fai una scansione, magari hai uno spyware

  8. #8
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Predefinito

    OT: Dato che parliamo di antivirus non apro una nuova discussione per porvi una domanda. A me pare che AVAST rallenti parecchio la navigazione, specialmente quando si collega automaticamente per fare gli aggiornamenti. Ho provato a disattivare la funzione di aggiornamento automatico, ma appare un messaggio ( al quale penso vada dato il peso che merita, che secondo me è zero se uno ha l'accortezza di fare gli aggiornamenti "manualmente" in modo regolare ) che informa della non completa sicurezza del sistema. E' il mio PC vecchiotto o anche voi avete notato questo rallentamento del sistema ?
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social