Nokia E63 impazzito, chiede sempre "codice di sblocco"
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 10

Nokia E63 impazzito, chiede sempre "codice di sblocco"

  1. #1
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    552

    Exclamation Nokia E63 impazzito, chiede sempre "codice di sblocco"

    Ciao a tutti! Il mio telefono è impazzito!!! Vi spiego brevemente: quando lo accendo digito il pin e si avvia. Dopo qualche istante mi chiede di inserire il codice di sblocco del telefono (che non ho mai modificato) lo inserisco e mi da sempre codice errato. Digito il 112 e il telefono si sblocca!!!
    Ma non posso sempre chiamare i carabinieri per sbloccare il telefono!!!
    Ho fatto l'aggiornamento del software con nokia software updater, ma il problema continua.
    Dato che quando l'ho acquistato l'ho sbrandizzato è fuori garanzia, se lo porto all'assistenza nokia rischio qualcosa (oltre che pagare per la risoluzione del problema?)
    Grazie infinite
    Viviana

  2. #2
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Conegliano, Italy
    Messaggi
    2,263

    Predefinito

    Basta formattarlo con il codice *#7370#,
    oppure
    -Spegni in telefono.
    -Premi contemporaneamente tasto "*" tasto "3" tasto "rispondi chiamata" e mentre tieni premuti questi accendi il telefono mantenendoli premuti tutti.

    Rilascia i tasti e dopo un po' il telefono ti chiederà di immettere i dati sulla località,data ecc...
    Questa operazione riporta il telefono allo stato di uscita dalla fabbrica..reinstallando tutto com'era.

  3. #3
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    552

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danieleg76 Visualizza Messaggio
    Basta formattarlo con il codice *#7370#,
    oppure
    -Spegni in telefono.
    -Premi contemporaneamente tasto "*" tasto "3" tasto "rispondi chiamata" e mentre tieni premuti questi accendi il telefono mantenendoli premuti tutti.

    Rilascia i tasti e dopo un po' il telefono ti chiederà di immettere i dati sulla località,data ecc...
    Questa operazione riporta il telefono allo stato di uscita dalla fabbrica..reinstallando tutto com'era.
    Proverò anche questa anche se ho i miei dubbi perché già ho formattato con la NSU... Grazie, domani che provo ti faccio sapere!
    Viviana

  4. #4
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    552

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ciliegina82 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti! Il mio telefono è impazzito!!! Vi spiego brevemente: quando lo accendo digito il pin e si avvia. Dopo qualche istante mi chiede di inserire il codice di sblocco del telefono (che non ho mai modificato) lo inserisco e mi da sempre codice errato. Digito il 112 e il telefono si sblocca!!!
    Ma non posso sempre chiamare i carabinieri per sbloccare il telefono!!!
    Ho fatto l'aggiornamento del software con nokia software updater, ma il problema continua.
    Dato che quando l'ho acquistato l'ho sbrandizzato è fuori garanzia, se lo porto all'assistenza nokia rischio qualcosa (oltre che pagare per la risoluzione del problema?)
    Grazie infinite
    Sono super rinco!!! Il telefono è un e63!!! Non un e61i... Come si modifica il titolo?
    Viviana

  5. #5
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Conegliano, Italy
    Messaggi
    2,263

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ciliegina82 Visualizza Messaggio
    Sono super rinco!!! Il telefono è un e63!!! Non un e61i... Come si modifica il titolo?
    Comunque ho trovato che si formatta allo stesso modo

    Normal Reset

    Basta inserire il seguente codice: *#7780#

    Ripristina le impostazioni iniziali del telefono ma non cancella i dati della memoria interna, quindi in teoria NON SI DOVREBBE perdere nulla ma è sempre bene fare prima un backup di tutti i propri dati.



    Deep Reset

    Basta inserire il seguente codice: *#7370#

    Ripristina completamente il telefono eliminando anche tutti i dati utente, quindi si perde tutto. In pratica il cellulare ritorna come nuovo, appena tolto dalla scatola! Richiede l’inserimento del codice di protezione che, se non è stato precedentemente modificato, di default dovrebbe essere 12345.


    Hard Reset

    A telefono spento premere contemporaneamente i tasti: [3], [*], [cornetta verde] e quindi il [tasto di accensione].

    Cancella tutto riportando il telefono alle condizioni originali, come quando è stato acquistato. Il risultato è quindi lo stesso che si ottiene con il Deep Reset (che è da preferire).

    Prima di utilizzare qualunque di questi metodi è necessario assicurarsi che il cellulare abbia la batteria completamente carica e che non sia sotto carica al momento dell’inserimento dei codici.

    Qualunque tipo di reset facciamo, ricordiamoci sempre di salvare TUTTO quello che non vogliamo perdere. La memoria esterna (mmc, rs-mmc, mini sd, micro sd, ecc…) non viene toccata dalla formattazione.

  6. #6
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    552

    Predefinito

    Tra poco dovrebbe arrivare mio padre con la batteria... Speriamo bene...
    Viviana

  7. #7
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    552

    Predefinito

    Non ha funzionato... L'ho portato all'assistenza, non hanno capito per niente il problema del telefono... E dire che gliel'ho pure fatto provare... Speriamo che comunque riescano a ripararlo... -.-
    Viviana

  8. #8
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Provincia Milano
    Messaggi
    148

    Predefinito

    Che buffa la storia del 112..

    Secondo me se lo racconti ai tuoi amici non ti credono..
    Nuovi Cellulari é il blog sulle novità di cellulari e smartphone

  9. #9
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    552

    Predefinito

    Lol che c'è di buffo??? Ero disperata io!!! Domani dovrei avere notizie dal centro assistenza...
    Ultima modifica di ciliegina82; 02/12/2010 alle 16:09 Motivo: Scritto male
    Viviana

  10. #10
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    552

    Predefinito

    Mi hanno restituito il cellulare sistemato!!! Evviva!!! Me l'hanno resettato perchè il codice era quello di fabbrica e il telefono non lo prendeva. Tutto fatto e in garanzia
    Viviana

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social