Nokia: "Siamo su una piattaforma che brucia" - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 42

Nokia: "Siamo su una piattaforma che brucia"

  1. #21
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cioculetsv Visualizza Messaggio
    Mi hai preceduto di poco...
    ottimo questo matrimonio, secondo me... anche se avrei preferito un Nokia con android...
    Windows Phone 7 può essere una buona scommessa per il futuro, ma per distinguersi dalla massa, devono riuscire a creare un loro ecosistema, un pò come ha fatto HTC con Sense su Android.

    Il problema è che al momento Microsoft non lo consente ed infatti tutti i device WP7 sembrano tutti uguali.

    Ma chissà che l'arrivo di Nokia non porti novità in tal senso....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  2. #22
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    Sai quanta gente compra Nokia soltanto perché è... Nokia? Scommetto in vendite di Nokia wp7 molto piu alte di un Samsung - htc - altri wp7...
    Amici vitia si feras, facis tua...

  3. #23
    Partecipante Mistico L'avatar di NARUTO
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    320

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fivendra Visualizza Messaggio
    Windows Phone 7 può essere una buona scommessa per il futuro, ma per distinguersi dalla massa, devono riuscire a creare un loro ecosistema, un pò come ha fatto HTC con Sense su Android.

    Il problema è che al momento Microsoft non lo consente ed infatti tutti i device WP7 sembrano tutti uguali.

    Ma chissà che l'arrivo di Nokia non porti novità in tal senso....
    Dipende sempre dagli accordi che Nokia riesce spuntare a Microsoft

  4. #24
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fivendra Visualizza Messaggio
    Windows Phone 7 può essere una buona scommessa per il futuro, ma per distinguersi dalla massa, devono riuscire a creare un loro ecosistema, un pò come ha fatto HTC con Sense su Android.
    Non sono d'accordo. Anche Android sta cercando di eliminare tutte le "personalizzazioni": l'interfaccia credo sia un bene che sia unica.

    Potrebbero invece sviluppare delle applicazioni interessanti.

    Comunque mi piace una bella sfida a tre:
    - Android
    - iOS
    - WP7

    Con il supporto di Nokia, WP7 può recuperare le quote di mercato che per ora non ha.

    Con due outsider:
    - BlackBerry OS
    - WebOS
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  5. #25
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    738

    Predefinito

    qui potete seguire il live: http://www-waa-akam.thomson-webcast....a700d8098a3473

    Ancora tutto fumo e niente arrosto che ci dice che anche questa soluzione non faccia la fine di meego?

  6. #26
    Partecipante Mistico L'avatar di NARUTO
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    320

    Predefinito

    Secondo me avrebbe potuto investire in WebOs insieme ad Hp, che a detta dagli utilizzatori del palm Os sia migliore e semplice rispetto a iOs, solo che ha problemi di gioventù causa fallimento di Palm

  7. #27
    Partecipante Magico L'avatar di calidreaming
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    767

    Predefinito

    a mio avviso era l'unica scelta possibile per evitare di cadere nelle braccia di Android per Nokia e fallire miseramente per Microsoft.
    Ora insieme hanno un enorme potenzialità, a MS non mancano di certo le capacità di creare un buon OS, anche se quello visto per ora non mi piace ma proprio niente se non per la grafica bellina, e a Nokia non mancano certo le capacità HW e la possibilità di aiutare MS nello sviluppo di WP7.
    Insomma sono una bella forza assieme sti due ;-)

  8. #28
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    La fine di MeeGo non può farla per un semplice motivo: WP7 è una realtà, mentre MeeGo deve ancora vedere la luce del sole... per me wp7 è un ottimo so, che non ha nulla da invidiare ad Android ed IOS. (Oddio, sto un po esagerando ...). Basterebbe una Home alternativa a quella esistente, che può piacere o no... ed ecco fatto! La gente comprera i Nokia wp7 senza chiedersi se sarebbe stato meglio un android o symbian sotto la scocca...
    Amici vitia si feras, facis tua...

  9. #29
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    738

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cioculetsv Visualizza Messaggio
    La fine di MeeGo non può farla per un semplice motivo: WP7 è una realtà, mentre MeeGo deve ancora vedere la luce del sole... per me wp7 è un ottimo so, che non ha nulla da invidiare ad Android ed IOS. (Oddio, sto un po esagerando ...). Basterebbe una Home alternativa a quella esistente, che può piacere o no... ed ecco fatto! La gente comprera i Nokia wp7 senza chiedersi se sarebbe stato meglio un android o symbian sotto la scocca...
    Ma per me a WP7 non basta una home alternativa ed è uguale a Android:

    Manca Hotspot Wifi
    Manca trasferimento file da pc
    Non si può espandere la memoria con sd
    Manca modalità disco fisso da usb
    Manca (per ora) il copia incolla
    Manca un browser decente (non riesce a superare il test acid3)
    Manca Skype


    Avoglia a lavorare per raggiunger IOS e Android!

  10. #30
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Catania
    Messaggi
    91

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cioculetsv Visualizza Messaggio
    Sai quanta gente compra Nokia soltanto perché è... Nokia? Scommetto in vendite di Nokia wp7 molto piu alte di un Samsung - htc - altri wp7...
    io sono uno di quelli... ma il WP7 non mi convince avrei preferito android... valuterò quando usciranno i primi terminali e prime valutazioni... nel frattempo valuto anche la concorrenza

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social