huawei e122 con APN errati?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 7 di 7

huawei e122 con APN errati?

  1. #1
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    29

    Predefinito huawei e122 con APN errati?

    Salve a tutti. Fino a una settimana fa utilizzavo una internet key huawey e122 con abbonamento di 300h al mese senza problemi. Da sette giorni non riesco più a connettermi. Come ci provo parte tutta la procedura e dopo l'autenticazione in corso compare un "errore 628. ..apn non settati correttamente".Che dire se non che1- non ho installato ne flashato ne manomesso alcunche nella key2- accade con entrambi i miei pc (desktop con win7 e notebook con winVista)Qualcuno puo darmi qualche consiglio???

  2. #2
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Non è un gran consiglio il mio, ma prova a telefonare agli operatori della Tre, perché potrebbe essere un problema alla loro portata (dico potrebbe...). Se non possiedi una sim Tre nel cellulare il numero gratuito da chiamare è l'800 179797...
    Ultima modifica di Self; 18/07/2011 alle 01:52

  3. #3
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Sono utente 3 da circa 6 anni. Bastano per sapere che, per problemi passati, mi sono stati utili i forum. Su 20 operatori call center a 13 dovevo spiegare io come funzionavano le reti, 6 davano risposte pre confezionate e solo1 ci capiva veramente. Comunque grazie per l' aiuto...

  4. #4
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    quali sono gli apn che vedi?

    Non riesci a impostare manualmente datacard.tre.it?

  5. #5
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    quali sono gli apn che vedi?

    Non riesci a impostare manualmente datacard.tre.it?
    no, il bello è che prima di avviarla datacard.tre.it è già scritto e non mi permette di modificarla. Dopo che ho tentato l'accesso parte un loop curioso: dopo aver provato ad autenticarsi, si disconnette, mi dà l'errore di APN non corretti e poi inizia un tran tran di periferica scollegata - periferica collegata senza che io tocchi nulla!
    quando la stoppo, vado su impostazioni e trovo tutto "vetrificato" senza più alcuna scritta dentro e senza la possibilità di scrivere nulla.

    aiuto o o o o o o ooooooooo

  6. #6
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Lo so, gli operatori spesso non sanno aiutare, a meno che il "verme" non risieda nei loro terminali... il fatto che ti risulti un apn errato su ben due pc diversi mi lascia supporre che il problema non dipenda dal computer in uso. Indi per cui i casi sono due, o hai un malfunzionamento nella chiavetta oppure è un errore "X" che dipende direttamente dai terminali della tre. Per escludere la prima delle due eventualità, e nel caso in cui tu non sia vincolato moralmente ad alcuna garanzia, potresti provare a aggiornare dashboard e/o firmware per vedere se cambia qualcosa; per escludere la seconda eventualità, invece, non potresti fare altro che telefonare a un operatore (e pregare di beccare quello giusto)....

  7. #7
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Ti lascio il link da cui puoi scaricare sia la dashboard sia il firmware per il tuo modello di chiavetta, nel caso in cui tu decida di provare ad aggiornarla (suppongo che tu stia usando la dashboard originale della tre, perciò ti consiglierei di provarne una del Mobile Partner - tralasciando quindi la Brand 3 "recovery" - giusto per vedere se ci sono miglioramenti...) ricorda solo che entrambe le operazioni vanno fatte senza sim inserita e con il pc a piena potenza (solitamente disattivo anche l'antivirus e il firewall per avere meno programmi in esecuzione possibili...). Huawei: firmware, dashboard, Mobile Partner Ad ogni modo, un altro motivo di malfunzionamento della chiavetta potrebbe essere legato alla smagnetizzazione della sim... purtroppo (o per fortuna) non ho mai avuto un problema simile al tuo, perciò per ora non so dirti altro...
    Ultima modifica di Self; 19/07/2011 alle 23:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social