Migliore router wifi con connessione UMTS (no mi-fi)
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 9 di 9

Migliore router wifi con connessione UMTS (no mi-fi)

  1. #1
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito Migliore router wifi con connessione UMTS (no mi-fi)

    Ciao a tutti, vorrei acquistare un router wifi da tenere sempre collegato alla corrente.

    Qualcosa in cui possibilmente inserire una SIM con piano dati e via!

    Esiste qualcosa che possa fare al caso mio?

    Grazie mille!
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  2. #2

    Predefinito

    Se usi 3 potresti provare il WebCube

    ok ok hai chiesto il "migliore", forse il Cubo non risponde a tale requisito

    io sto testando il Fritz!Box LTE, ma è solo 4G quindi se non hai tale copertura ti è inutile, però è veramente ottimo

    cmq mi son trovato bene con un Intellinet a cui si collega una internet key 3G/3.5G (quelle che ormai ti tirano dietro anche nel fustino di detersivo o nel sacchetto di patatine )

  3. #3
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    mmmmmmmmmm

    punterei a qualcosa senza chiavetta (se esiste)...

    vorrei prendere qualcosa da lasciare sempre collegato alla corrente (come se fosse un "vero" router wifi)
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  4. #4
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di pier89
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    147

    Predefinito

    Da circa un anno i miei utilizzano il Netgear MBRN3000. Mai un problema. Di base é un router Netgear e poi ha una uscita usb dove attaccare una comune chiavetta. Basta configurare l'apn nelle impostazioni e sarà sempre connesso. I miei hanno una huawei e169 (se non ricordo male) ed é perfetto. All'avvio si riconnette automaticamente ed é possibile gestirlo come un normale router ADSL (apertura porte e altre impostazioni, ovviamente tenendo conto della disponibilità da parte dell'operatore). È possibile impostare anche un limite di Gb utilizzabili mensilmente per evitare di sforare con la propria offerta dati.

    Mai avuto un problema. Consigliato.
    Ps: é possibile lasciarlo acceso quanto si vuole. L'uptime attuale di quello dei miei é di 452 giorni e 3 ore...

    http://www.netgear.it/prodotti/Uffic.../MBRN3000.aspx
    Honor 8 Pro con WIND (329): All Inclusive 40 Fire+
    iPhone 5 con TIM (334): Giga e Voce XL

  5. #5
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Ottimo, era proprio un trattore come questo quello che stavo cercando!
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  6. #6

    Predefinito

    però ha sempre la chiavetta, come quello che ti ho consigliato io prrrrr

  7. #7
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Io ho usato l'Onda DN 7000T e lo continuo ad usare per il monitoraggio di alcuni impianti fotovoltaici. Sappi però che dopo 5 ore, 59 minuti e 59 secondi si stacca la connessione pertanto, se ti serve per qualcosa di similare ti devi attrezzare con un timer che vada a staccare il router periodicamente (e la batteria in dotazione tolta altrimenti non otterresti nulla). L'ho testato ed è un "trattore", non sono riuscito con il port forwarding ma non ho capito se è un problema del gestore o del router (che lo prevede) ma alla fine non mi interessava più di tanto ed ho lasciato perdere. E' GSM/UMTS/HSDPA e puoi bloccarlo, volendo, sulla sola rete 3/3,5 G.

    Se hai qualche domanda e posso aiutarti sono a disposizione

  8. #8
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Salve, ho letto la vostra discussione e non ho potuto fare a meno di farvi una domanda in merito al mio problema: dispongo di una chiavetta internet 3 con l'abbonamento Tre Time Large (300 ore sotto copertura rete 3 x 19 euro al mese). ho acquistato un router wifi 3G in quanto è sorto il bisogno di creare una rete wifi al fine di collegare ad internet anche gli altri dispositivi portatili. Sapete per caso se la 3 usando la chiavetta in questo modo applica dei costi aggiuntivi al mio abbonamento di 19 euro al mese? o posso utilizzare il router con tutta tranquillità?
    grazie e scusate per l'intrusione

  9. #9
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Puoi tranquillamente usare la chiavetta senza costi aggiuntivi rimanendo nei limiti della tua offerta (300 ore sotto copertura 3).

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social