Telegram, pro e contro
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Telegram, pro e contro

  1. #1
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Arrow Telegram, pro e contro

    Premessa: adoro Telegram.
    Problemi: Why You Should Stop Using Telegram Right Now

    Voi come vi ponete?

  2. #2
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    75

    Predefinito

    Non sono un informatico, quindi non so effettivamente come funzionino i programmi e la criptazione.
    Dico solo che io non mi preoccupo della privacy quando scrivo chat. Uso whatsapp, telegram, viber a seconda delle necessità. Telegram ha i bot che sono comodissimi e ha la versione web o l'eseguibile per pc autonomo. Cosa che trovo comodissima, ma ovviamente sò che per fare ciò i messaggio sono salvati sul loro cloud, quindi niente privacy.
    Whatsapp ha più utenti e le chiamate, per il resto non ha punti di forza per me.
    Viber ha anche lei l'eseguibile per pc funzionante in modo indipendente e ha chiamate e videochiamate anche in contemporanea. Nel senso che posso passare la chiamata dallo smartphone al pc e viceversa continuando a parlare. Per me funzione comodissima.

    Passando alla privacy credo che il modo migliore sia usare le chat segrete e possibilmente a tempo. Quindi i messaggi vengono cancellati dopo un tot di tempo (scelto dall'utente). Da quello che leggo in giro Signal dovrebbe essere la più sicura. Ma non l'ho mai provata perché non ho questa esigenza.

    Penso che Telegram possa leggere i miei messaggi, così come Viber e così come whatsapp.

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito