Problemi connessione dati Bip Mobile
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Problemi connessione dati Bip Mobile

  1. #1

    Predefinito Problemi connessione dati Bip Mobile

    Ciao a tutti,
    ho una serie di problemi con la connessione dati di Bip: ad esempio, spesso quando ho attivata la connessione dati a pacchetto sul mio Galaxy Next, noto che non esce l'icona H ma solo quella 3G, e delle due freccette si accende solo quella verde che indica l'upload, come se la connessione si "addormentasse", con conseguenti forti ritardi nelle consegne e ricezioni dei messaggi di Whatsapp.. e talvolta, anche quando si accendono entrambe le freccette, ci mette molto tempo a caricare le pagine sul browser o a inviare un messaggio attraverso Whatsapp... da cosa può dipendere? C'è un modo per risolvere?
    Poi da qualche giorno mi capita che la connessione si spenga da sola, dal niente, e a volte non riparte neanche se spengo e riaccendo il device... funziona di nuovo solo se attivo il wifi, mi connetto a qualche wifi e poi appena spengo il wifi funziona di nuovo. Secondo voi, è colpa del cellulare o di Bip?
    Terzo grosso problema riguarda il tethering Usb e il Router Wifi: quando uso il cellulare in tethering, la connessione si spenge da sola e di conseguenza non riesco a usare la funzionalità, cosa che con Wind non accadeva, e con il router succede meno, e piu o meno riesco a usare il telefono come router, ma con grosse difficoltà.
    Tutte queste cose quando avevo Wind non mi accadevano... c'è un modo per risolvere? Grazie a tutti per le risposte

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    sembra latenza della connessione, ricorda i problemi che alcuni lamentano da tempo con BIP: hai una scheda 3 per fare una controprova?

    Vedi ad esempio http://www.mondo3.com/forum/mvno-ope...t-bip-h3g.html
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  3. #3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da valeriol Visualizza Messaggio
    sembra latenza della connessione, ricorda i problemi che alcuni lamentano da tempo con BIP: hai una scheda 3 per fare una controprova?
    No, purtroppo non ho schede 3.. quindi se è latenza della connessione esiste un modo per sistemare il tutto?

  4. #4

    Predefinito

    Ragazzi buongiorno a tutti, ho letto la discussione, io avevo un problema con la Bip che mi ha appioppato la Key Alcatel X230, che dopo solo due settimane di funzionamento a singhiozzo, non si connetteva + alla rete e non mi dava neppure la possibilità di cambiare rete preferita (possibile la scelta rete Tim x dati)!
    Avevo una vecchia key usb Huawei E156G della 3 (vecchia di 3 anni), ho quindi cambiato modem e magia funziona a meraviglia!!
    Evidentemente il prodotto Alcatel fa letteralmente c....e la Bip ha scelto di vendere con la sua sim il prodotto + economico disponibile... d'altronde è lowcost la BIP.
    Scrivo questo x evitare che qualcun altro diventi pazzo come me x cercare assistenza a un problema saltuario, ma fastidioso, e l'assistenza del gestore, come già scritto da tutti è inesistente!!
    L'unica cosa buona è la tariffa.
    Un saluto a tutti...

  5. #5
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    40

    Predefinito

    da http://www.mondo3.com/forum/mvno-ope...-chiusura.html

    Citazione Originariamente Scritto da valeriol Visualizza Messaggio
    a me però la sim Bip continua a funzionare, ci sta che abbiano rinnovato accordi e tutto il resto. Avete problemi?
    Io ho attivato da alcuni giorni una sim bip con 4gb internet a 5 euro, ma me ne sto pentendo in quanto la rete è lentissima rispetto ad h3g e quasi, quasi la passo a 3 e non fa niente che perdo 1 gb al mese ma attivo la sim per tablet ed a 5 euro al mese ho 3 gb ma con rete ottima e non pessima.

  6. #6
    Partecipante Mistico L'avatar di MAGIK
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    211

    Predefinito

    Ormai sono alla frutta ho una sim che la usavo per internet. fino a 15 giorni fa andava discretamente adesso non riesco nemmeno a vedere la posta, ho fatto una segnalazione e ancora non mi anno risposto. appena finisco il credito la getto via.!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  7. #7

    Predefinito

    la rete BIP da piu un mese viaggia cosi in Veneto

    se a qualcuno interessa reclamare ufficialmente la email pec della Borna Srl è : bipmobile@legalmail.it


    Problemi connessione dati Bip Mobile-img_0369-1-.pngProblemi connessione dati Bip Mobile-img_0367-1-.pngProblemi connessione dati Bip Mobile-img_0373-1-.pngProblemi connessione dati Bip Mobile-img_0383-1-.png

  8. #8
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da NickByte Visualizza Messaggio
    la rete BIP da piu un mese viaggia cosi in Veneto
    pare se ne siano accorti anche in casa Bip visto l'ultimo SMS (che è arrivato pure a me che non ho offerte dati con loro)

  9. #9
    Partecipante Magico L'avatar di orestec
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Chiasso
    Messaggi
    611

    Predefinito

    Stesso sms, problemi invariati.

  10. #10
    Partecipante Super L'avatar di Kabb
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Località
    Terre di Puglia
    Messaggi
    68

    Predefinito

    Siamo ad oltre 40 giorni che internet non va' !...l'sms è molto generico e quasi inutile,dato che non sono menzionate tempistiche certe.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social