Potenza BTS straniere: segnale estero in Italia - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 60

Potenza BTS straniere: segnale estero in Italia

  1. #11
    Partecipante Grafomane L'avatar di andybox
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,265

    Predefinito

    A Trieste in certe zone della città il segnale degli operatori sloveni è notevole.
    Devo dirtv però che Wind è migliorata tantissimo in fatto a copertura e ormai è difficile sganciarsi. Anzi, ti dirò di più, con un motorla v980 con sim wind non ti dà la possibilità di cambiare gestore nemmeno forzando in manuale!!
    Xiaomi 10 T Pro con Iliad e varie altre sim ;-)

  2. #12
    Partecipante Logorroico L'avatar di Maxcanna
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,688

    Question Ma com'è possibile?

    Innanzitutto scusate se sono OT ma non sapevo dove postare.

    Secondo voi com'è possibile che a Licata sia possibile ricevere il segnale di TUNTEL, TUNISIANA e Vodafone MT?



    Non sono un po' distanti quei paesi per permettere alle onde radio di raggiungere il suddetto paese?
    Spendo parole per chi può capirle

  3. #13
    Partecipante Logorroico L'avatar di Mauro
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    3,079

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Maxcanna Visualizza Messaggio
    Non sono un po' distanti quei paesi per permettere alle onde radio di raggiungere il suddetto paese?
    hai provato a agganciarti ?
    io quando sono stato da quelle parti (Siculiana per essere precisi) talvolta visualizzavo dei gestori esteri ma senza pero' riuscire ad agganciami.
    Infatti un conto è ricevere le onde radio, ma un altro conto è che "tu" dal tuo cellulare riesca a trasmettere


    ciao
    Tre 392 393 333 178 (Pupillo) # Vodafone # TIM # Wind # RFI # UNOmobile # COOPvoce # UM # Lebara.es # Lycamobile.ch

  4. #14
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Ve lo dico io che ci abito da queste parti... Sì, ci si riesce ad agganciare, è da anni che arriva il segnale straniero fin qui. Ho provato anche a chiamare e squilla (mai risposto però ).

    Ah, vi dirò di più, ho trovato il segnale di Vodafone Malta financo al centro della Sicilia, a Mussomeli (CL), ma lì non s'è agganciato!

  5. #15
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Tenete conto che vi sono anche navi con ripetitori GSM. La costa crociere ha ripetitori Tim.

  6. #16
    Partecipante Logorroico L'avatar di Maxcanna
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,688

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mauro Visualizza Messaggio
    hai provato a agganciarti ?
    io quando sono stato da quelle parti (Siculiana per essere precisi) talvolta visualizzavo dei gestori esteri ma senza pero' riuscire ad agganciami.
    Infatti un conto è ricevere le onde radio, ma un altro conto è che "tu" dal tuo cellulare riesca a trasmettere


    ciao
    Ho provato con tutti e tre ma non si agganciava.
    Spendo parole per chi può capirle

  7. #17
    Partecipante Logorroico L'avatar di Maxcanna
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,688

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eros76 Visualizza Messaggio
    Ve lo dico io che ci abito da queste parti... Sì, ci si riesce ad agganciare, è da anni che arriva il segnale straniero fin qui. Ho provato anche a chiamare e squilla (mai risposto però ).

    Ah, vi dirò di più, ho trovato il segnale di Vodafone Malta financo al centro della Sicilia, a Mussomeli (CL), ma lì non s'è agganciato!
    Addirittura a Mussomeli!
    Mio fratello lavora lì. Appena posso gli chiedo di vedere se rileva anche lui quelle reti!
    Spendo parole per chi può capirle

  8. #18
    Partecipante Logorroico L'avatar di Maxcanna
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,688

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio.tomelleri Visualizza Messaggio
    Tenete conto che vi sono anche navi con ripetitori GSM. La costa crociere ha ripetitori Tim.
    Scusa ma i ripetitori installati sulle navi trasmettono con tale potenza?
    Non coprono solo la nave stessa?
    E poi il segnale trasmesso non penso sia con MCC/MNC TUNTEL, TUNISIANA e Vodafone MT. O no?
    Spendo parole per chi può capirle

  9. #19
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Maxcanna Visualizza Messaggio
    Scusa ma i ripetitori installati sulle navi trasmettono con tale potenza?
    Non coprono solo la nave stessa?
    E poi il segnale trasmesso non penso sia con MCC/MNC TUNTEL, TUNISIANA e Vodafone MT. O no?
    Il segnale ha una potenza tale da coprire anche i piani più bassi della nave, non solo il ponte, tanto che nei porti dovrebbe essere spento il ripetitore/trasmettitore satellitare.
    Di conseguenza, in mare aperto, non essendovi ostacoli orografici ed edili, il segnale è rilevabile a parecchi km di distanza, tale distanza è superiore a quella ottenibile in una pianura, perché l'acqua non riflette solo la luce ma anche gli altri tipi di onde, generalmente tali segnali sono molto deboli , e in casi favorevoli possono arrivare al massimo a far squillare un telefono o a spedire un sms, ma raramente hanno una potenza sufficiente a supportare una conversazione, salvo in cui la nave viaggi sottocosta.
    Prendendo il traghetto da Napoli alle Eolie si ha quasi sempre il segnale degli operatori, ma spesso non si riesce a telefonare, proprio per la suddetta ragione.

  10. #20
    Partecipante Logorroico L'avatar di Maxcanna
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,688

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio.tomelleri Visualizza Messaggio
    Il segnale ha una potenza tale da coprire anche i piani più bassi della nave, non solo il ponte, tanto che nei porti dovrebbe essere spento il ripetitore/trasmettitore satellitare.
    Di conseguenza, in mare aperto, non essendovi ostacoli orografici ed edili, il segnale è rilevabile a parecchi km di distanza, tale distanza è superiore a quella ottenibile in una pianura, perché l'acqua non riflette solo la luce ma anche gli altri tipi di onde, generalmente tali segnali sono molto deboli , e in casi favorevoli possono arrivare al massimo a far squillare un telefono o a spedire un sms, ma raramente hanno una potenza sufficiente a supportare una conversazione, salvo in cui la nave viaggi sottocosta.
    Prendendo il traghetto da Napoli alle Eolie si ha quasi sempre il segnale degli operatori, ma spesso non si riesce a telefonare, proprio per la suddetta ragione.
    Apprezzo la tua delucidazione in merito ma questa non risponde alla mia domanda circa i segnali con MCC straniero.
    Spendo parole per chi può capirle

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social