Potenza BTS straniere: segnale estero in Italia - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 60

Potenza BTS straniere: segnale estero in Italia

  1. #21
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Aggiungo inoltre che dove avvengono questi "strani" episodi sono zone con scarsa copertura da parte dei nostri operatori nazionali. Nella spiaggia di Eraclea Minoa (AG), anni fa, con una sim Vodafone andava in roaming automaticamente su un gestore maltese (non ricordo quale).

  2. #22
    Partecipante Logorroico L'avatar di Maxcanna
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,688

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eros76 Visualizza Messaggio
    Aggiungo inoltre che dove avvengono questi "strani" episodi sono zone con scarsa copertura da parte dei nostri operatori nazionali. Nella spiaggia di Eraclea Minoa (AG), anni fa, con una sim Vodafone andava in roaming automaticamente su un gestore maltese (non ricordo quale).
    Confermo la tua teoria. Nei luoghi in cui ho preso i due screenshot vi è copertura nulla di tutti gli operatori ad eccezione di TIM.
    Però il fatto che si verifichino in località non prettamente costiere smentisce la teoria di giorgio. Altre idee?
    Spendo parole per chi può capirle

  3. #23
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Maxcanna Visualizza Messaggio
    Confermo la tua teoria. Nei luoghi in cui ho preso i due screenshot vi è copertura nulla di tutti gli operatori ad eccezione di TIM.
    Però il fatto che si verifichino in località non prettamente costiere smentisce la teoria di giorgio. Altre idee?
    Allora, io lavoro come tuo fratello a Mussomeli. Come lui stesso ti potrà confermare H3G prende discretamente negli spazi aperti, fuori dalle strutture. Dove lavoro io blocco in Gsm il mio 6120 e se devo effettuare chiamate verso rete H3G esco e vado in Umts.

    In una di queste volte è successo che non andava in H3G, evidentemente blackout della Bts momentanea che ha dato strada libera alla rete straniera. Ho fatto la ricerca delle reti disponibili in Dual Mode ed ho trovato Tim 2G/3G e Vodafone MT (avrei dovuto beccare anche Wind 2G che usano praticamente tutti in quel paese tranne quelli che sto convertendo io ad H3G Vodafone I 3G che prende ottimamente, Vodafone 2G ma il segnale è normalmente scarso e soprattutto H3G).

    Mi è successo solamente una volta, è probabile che un'onda riflessa da un gabbiano mi abbia fatto arrivare quel segnale. Ho provato ad agganciarlo ma nulla. Fatto sta che in un successivo tentativo non c'era più e sono tornati tutti gli altri!

  4. #24
    Partecipante Logorroico L'avatar di Maxcanna
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,688

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eros76 Visualizza Messaggio
    Allora, io lavoro come tuo fratello a Mussomeli. Come lui stesso ti potrà confermare H3G prende discretamente negli spazi aperti, fuori dalle strutture. Dove lavoro io blocco in Gsm il mio 6120 e se devo effettuare chiamate verso rete H3G esco e vado in Umts.

    In una di queste volte è successo che non andava in H3G, evidentemente blackout della Bts momentanea che ha dato strada libera alla rete straniera. Ho fatto la ricerca delle reti disponibili in Dual Mode ed ho trovato Tim 2G/3G e Vodafone MT (avrei dovuto beccare anche Wind 2G che usano praticamente tutti in quel paese tranne quelli che sto convertendo io ad H3G Vodafone I 3G che prende ottimamente, Vodafone 2G ma il segnale è normalmente scarso e soprattutto H3G).

    Mi è successo solamente una volta, è probabile che un'onda riflessa da un gabbiano mi abbia fatto arrivare quel segnale. Ho provato ad agganciarlo ma nulla. Fatto sta che in un successivo tentativo non c'era più e sono tornati tutti gli altri!
    Maledetti gabbiani!
    Quindi confermi la teoria di giorgio secondo la quale è l'acqua la principale artefice di questo fenomeno.

    PS
    Mio fratello non lo convertirai mai ad H3G. Sono anni che ci provo ma niente da fare!
    Spendo parole per chi può capirle

  5. #25
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Campania
    Messaggi
    1,668

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio.tomelleri Visualizza Messaggio
    Il segnale ha una potenza tale da coprire anche i piani più bassi della nave, non solo il ponte, tanto che nei porti dovrebbe essere spento il ripetitore/trasmettitore satellitare.
    Di conseguenza, in mare aperto, non essendovi ostacoli orografici ed edili, il segnale è rilevabile a parecchi km di distanza, tale distanza è superiore a quella ottenibile in una pianura, perché l'acqua non riflette solo la luce ma anche gli altri tipi di onde, generalmente tali segnali sono molto deboli , e in casi favorevoli possono arrivare al massimo a far squillare un telefono o a spedire un sms, ma raramente hanno una potenza sufficiente a supportare una conversazione, salvo in cui la nave viaggi sottocosta.
    Prendendo il traghetto da Napoli alle Eolie si ha quasi sempre il segnale degli operatori, ma spesso non si riesce a telefonare, proprio per la suddetta ragione.

    gli impianti gsm istallati sulle navi sono di bassa potenza al limite raggiungono i 500 metri dalla nave. Non mi risulta che sulle navi della Siremar e della Snav siano istallati apparati gsm.

    @maxcanna ma l'anno scorso non hai postato una discussione simile?

    @ eros76 di sicuro ti sei agganciato su Vodafone MT dubito che ti sei agganciato e fatto squilli con operatori Tunisini o Libici. Vodafone MT usa il gsm marittimo che sono celle molto pontenziate e con determinati telefoni tipo Nokia riesci ad aggangiarti e parlare tranquillamente anche dalla Sicilia, alcune celle hanno un'ampiezza di 180 Km.
    Geoglobalfax

  6. #26
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Maxcanna Visualizza Messaggio
    Maledetti gabbiani!
    Quindi confermi la teoria di giorgio secondo la quale è l'acqua la principale artefice di questo fenomeno.
    Sicuramente, il segnale che arriva è comunque abbastanza debole; a San Leone, lido di Agrigento, dove la copertura dei principali gestori è discreta non si trova alcun segnale di reti straniere. Eppure Licata ed Eraclea Minoa sono ad Sud-Est e Nord-Ovest rispetto ad Agrigento.

    Citazione Originariamente Scritto da Maxcanna Visualizza Messaggio
    PS
    Mio fratello non lo convertirai mai ad H3G. Sono anni che ci provo ma niente da fare!
    Con i giusti mezzi :chair: si ottiene sempre tutto

  7. #27
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da geoglobalfax Visualizza Messaggio
    @ eros76 di sicuro ti sei agganciato su Vodafone MT dubito che ti sei agganciato e fatto squilli con operatori Tunisini o Libici. Vodafone MT usa il gsm marittimo che sono celle molto pontenziate e con determinati telefoni tipo Nokia riesci ad aggangiarti e parlare tranquillamente anche dalla Sicilia, alcune celle hanno un'ampiezza di 180 Km.
    Non ricordo a quale operatore mi sono agganciato per fare gli squilli, sarà sicuramente come dici tu.

  8. #28
    Partecipante Logorroico L'avatar di Maxcanna
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,688

    Question

    Citazione Originariamente Scritto da geoglobalfax Visualizza Messaggio
    @maxcanna ma l'anno scorso non hai postato una discussione simile?
    Dici? Non saprei. L'argomento mi interessa da un po' ma non ricordo di aver già aperto un 3ad l'anno scorso.
    Ti risulta il contrario?
    Spendo parole per chi può capirle

  9. #29
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Thumbs up

    Intanto informo che Capraia è ufficialmente coperta da 3

    Lo scrivo perché per molto tempo si doveva sperare nel roaming... francese

    Cmq sulla costa ovest ancora la rete francese arriva senza problemi, anzi spesso - visto che le antenne sono nel paese - è la migliore

  10. #30
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    709

    Predefinito

    Io invece ero a Santa teresa di gallura in Sardegna ed ero costantemente sulle reti francesi. Una vera palla...
    Sentivo persone che spendevano 10-20 euro a telefonata senza saperlo e si incavolavano come bestie...anche la mia ragazza ha inviato diversi sms in roaming...che stupidata!

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social