Australia e Nuova Zelanda, roaming e consigli gestori per offerte ed internet mobile
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39

Australia e Nuova Zelanda, roaming e consigli gestori per offerte ed internet mobile

  1. #1
    Partecipante Mistico L'avatar di Br1
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Rovereto (TN)
    Messaggi
    213

    Cool Australia e Nuova Zelanda, roaming e consigli gestori per offerte ed internet mobile

    come premesso nel titolo a breve il fratello della mia morosa va in Australia (tramite intercultura) per 3 mesi. Si porterà con se il mio SonyEricsson Z1010 e 1 mia sim secondaria (non so se Wind o una Usim 3 con piano Super3 ricaricabili entrambe) con la quale ho configurato Skebby (tramite il suo account Vodafone) e Mobisms (account intestato a me).
    1) quale è la sim più indicata tra Wind e Tre nel breve periodo?
    Indipendentemente dalla scelta finale infatti, inizialmente mi pare che l'utilizzo di una sim configurata con programmi java per l'invio di sms a bassissimo prezzo possa evitare al "fortunato studente" di essere spennato nell'inviare qualche notizia di se ai suoi familiari ed amici via sms (che hanno quasi tutti Vodafone). Detto ciò vi chiedo, se qualcuno di voi c'è già stato:
    2) con quale tipo di gestore consigliate di attivare una sim prepagata?
    2.1) eventualmente quale piano è idoneo per chiamare con una tariffa decente mobili e fissi in Italia.

    Grazie e saluti Br1

    PS: potrebbe essere una buona soluzione utilizzare una sim United Mobile?

  2. #2
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Ma ti sei dimenticato che in Australia è presente 3??

    E ti sei dimenticato di quale opzione c'è per i tutti i clienti 3 che vanno in roaming su reti del gruppo 3?
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  3. #3
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Infatti, all'estero come a casa, scatto di 50 cent e tariffa identica a quella in Italia. Gli sms sono alla stessa tariffa di qui in Italia (10 cent). http://www.tre.it/3foryou/PianiTarif...8_ITA_HTML.htm

  4. #4
    Ambasciatore ONU L'avatar di FabiO.
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    da qualche parte in giro...
    Messaggi
    9,057

    Predefinito

    ma vi siete dimenticati che copertura ha tre in australia?

    ecco RICORDATELA

  5. #5
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    OK è limitata ma ricordati che l'australia è grande quanto X volte l'italia!! Se lui si muove solo in aree metropolitane è perfetto!
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  6. #6
    Partecipante Mistico L'avatar di Br1
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Rovereto (TN)
    Messaggi
    213

    Predefinito

    Sarebbe fattibile risparmiare qualcosina impostando l'accesso ad un'eventuale roaming dati UMTS/GPRS tramite programmini come Skebby o il guadagno sarebbe reso inutile dai costi del roaming dati?
    All'estero il limite dei Kb (traffico generato) sotto i quali non c'è l'addebito non vale?

    grazie e ciao Br1

  7. #7
    Il grande Dittatore L'avatar di Effendi
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,604

    Predefinito

    Scusa ma se stai 3 mesi io non prenderei nemmeno in considerazione di stare in roaming. Comprati una sim prepagata locale e passa la paura. Poi se hai il wifi è facile che tu riesca a chiamare gratis o quasi visto che in OZ abbonderanno le reti...
    Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

  8. #8
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Effendi Visualizza Messaggio
    Scusa ma se stai 3 mesi io non prenderei nemmeno in considerazione di stare in roaming. Comprati una sim prepagata locale e passa la paura. Poi se hai il wifi è facile che tu riesca a chiamare gratis o quasi visto che in OZ abbonderanno le reti...
    Quoto quasi tutto :-) piu che altro, per evitare che dall'Italia spendano 3 euro al minuto per una chiamata intercontinentale, è meglio che si prenda 2 cell, di cui uno 3 ITA in roaming su 3 AUSTRALIA, e l'altro con una sim locale :-) Cosi lui spende 50 cent in ricezione e la chiamata poi è gratuita. E dall'Italia spendono quanto un cell Italiano (anzi Gratis se hanno Gentedi3).
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  9. #9
    Partecipante Mistico L'avatar di Br1
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Rovereto (TN)
    Messaggi
    213

    Predefinito

    Grazie a tutti dei consigli... quanto proposto da Marcolino e da Effendi mi sembrano due soluzioni da tenere in seria considerazione. Parlerò con il diretto interessato. Ringrazio tutti ancora.

    Br1

  10. #10
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    C'è anche da tenere in considerazione una SIM United Mobile, che non paga il roaming ricevuto, chiama la rete fissa italiana ed Australiana a 39 cent/minuto ed i cellulari di entrambe le nazioni a 59 cent/minuto.
    Dai cellulari Italiani si pagano 45/50 cent al minuto a chiamare i cellulari United Mobile

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social