Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39

Australia e Nuova Zelanda, roaming e consigli gestori per offerte ed internet mobile

Partecipante Mistico L'avatar di Br1
    LocalitÓ
    Rovereto (TN)
    Post Thanks / Like

Cool Australia e Nuova Zelanda, roaming e consigli gestori per offerte ed internet mobile

come premesso nel titolo a breve il fratello della mia morosa va in Australia (tramite intercultura) per 3 mesi. Si porterÓ con se il mio SonyEricsson Z1010 e 1 mia sim secondaria (non so se Wind o una Usim 3 con piano Super3 ricaricabili entrambe) con la quale ho configurato Skebby (tramite il suo account Vodafone) e Mobisms (account intestato a me).
    1) quale Ŕ la sim pi¨ indicata tra Wind e Tre nel breve periodo?
    Indipendentemente dalla scelta finale infatti, inizialmente mi pare che l'utilizzo di una sim configurata con programmi java per l'invio di sms a bassissimo prezzo possa evitare al "fortunato studente" di essere spennato nell'inviare qualche notizia di se ai suoi familiari ed amici via sms (che hanno quasi tutti Vodafone). Detto ci˛ vi chiedo, se qualcuno di voi c'Ŕ giÓ stato:
    2) con quale tipo di gestore consigliate di attivare una sim prepagata?
    2.1) eventualmente quale piano Ŕ idoneo per chiamare con una tariffa decente mobili e fissi in Italia.

Grazie e saluti Br1

PS: potrebbe essere una buona soluzione utilizzare una sim United Mobile?

Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    LocalitÓ
    Bruxelles - Belgium
    Post Thanks / Like

Predefinito

Ma ti sei dimenticato che in Australia Ŕ presente 3??

E ti sei dimenticato di quale opzione c'Ŕ per i tutti i clienti 3 che vanno in roaming su reti del gruppo 3?
    Marcolino
    iPhone 8 Plus + Mobile Vikings Belgium, Vodafone Italia e Sunrise Svizzera

AutoritÓ Garante M3 L'avatar di Eros76
    LocalitÓ
    Agrigento
    Post Thanks / Like

Predefinito

Infatti, all'estero come a casa, scatto di 50 cent e tariffa identica a quella in Italia. Gli sms sono alla stessa tariffa di qui in Italia (10 cent). http://www.tre.it/3foryou/PianiTarif...8_ITA_HTML.htm

Ambasciatore ONU L'avatar di FabiO.
    LocalitÓ
    da qualche parte in giro...
    Post Thanks / Like

Predefinito

ma vi siete dimenticati che copertura ha tre in australia?

ecco RICORDATELA

LocalitÓ
    Bruxelles - Belgium
    Post Thanks / Like

Predefinito

OK Ŕ limitata ma ricordati che l'australia Ŕ grande quanto X volte l'italia!! Se lui si muove solo in aree metropolitane Ŕ perfetto!
    Marcolino

LocalitÓ
    Rovereto (TN)
    Post Thanks / Like

Predefinito

Sarebbe fattibile risparmiare qualcosina impostando l'accesso ad un'eventuale roaming dati UMTS/GPRS tramite programmini come Skebby o il guadagno sarebbe reso inutile dai costi del roaming dati?
    All'estero il limite dei Kb (traffico generato) sotto i quali non c'Ŕ l'addebito non vale?

grazie e ciao Br1

Il grande Dittatore L'avatar di Effendi
    LocalitÓ
    Trieste
    Post Thanks / Like

Predefinito

Scusa ma se stai 3 mesi io non prenderei nemmeno in considerazione di stare in roaming. Comprati una sim prepagata locale e passa la paura. Poi se hai il wifi Ŕ facile che tu riesca a chiamare gratis o quasi visto che in OZ abbonderanno le reti...
    Effendi Ŕ sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

LocalitÓ
    Bruxelles - Belgium
    Post Thanks / Like

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Effendi Visualizza Messaggio
    Scusa ma se stai 3 mesi io non prenderei nemmeno in considerazione di stare in roaming. Comprati una sim prepagata locale e passa la paura. Poi se hai il wifi Ŕ facile che tu riesca a chiamare gratis o quasi visto che in OZ abbonderanno le reti...
    Quoto quasi tutto :-) piu che altro, per evitare che dall'Italia spendano 3 euro al minuto per una chiamata intercontinentale, Ŕ meglio che si prenda 2 cell, di cui uno 3 ITA in roaming su 3 AUSTRALIA, e l'altro con una sim locale :-) Cosi lui spende 50 cent in ricezione e la chiamata poi Ŕ gratuita. E dall'Italia spendono quanto un cell Italiano (anzi Gratis se hanno Gentedi3).
    Marcolino

LocalitÓ
    Rovereto (TN)
    Post Thanks / Like

Predefinito

Grazie a tutti dei consigli... quanto proposto da Marcolino e da Effendi mi sembrano due soluzioni da tenere in seria considerazione. Parler˛ con il diretto interessato. Ringrazio tutti ancora.

Br1

Partecipante Logorroico
    LocalitÓ
    Verona
    Post Thanks / Like

Predefinito

C'Ŕ anche da tenere in considerazione una SIM United Mobile, che non paga il roaming ricevuto, chiama la rete fissa italiana ed Australiana a 39 cent/minuto ed i cellulari di entrambe le nazioni a 59 cent/minuto.
    Dai cellulari Italiani si pagano 45/50 cent al minuto a chiamare i cellulari United Mobile

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social