Gli Svizzeri non vogliono essere esclusi dalla normativa sul roaming europeo
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Gli Svizzeri non vogliono essere esclusi dalla normativa sul roaming europeo

  1. #1
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Campania
    Messaggi
    1,668

    Lightbulb Gli Svizzeri non vogliono essere esclusi dalla normativa sul roaming europeo

    Interessante articolo su Swissinfo sulla nuova normativa europea sul roaming.


    http://www.swissinfo.org/ita/prima_p...=1179985801000
    Geoglobalfax

  2. #2
    Partecipante Grafomane L'avatar di hiroshi shiba
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Roma città
    Messaggi
    4,107

    Predefinito

    Gli svizzeri non possono pretendere di avere solo i vantaggi dall'UE senza dare nulla in cambio.....furbetti !!!!
    Hiroshi Shiba®
    日本携帯電話サポータ

  3. #3
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    836

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da hiroshi shiba Visualizza Messaggio
    Gli svizzeri non possono pretendere di avere solo i vantaggi dall'UE senza dare nulla in cambio.....furbetti !!!!
    infatti...

  4. #4
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Cusago (MI)
    Messaggi
    445

    Predefinito

    all'ue....ma ai cittadini dell'ue ne danno tanti
    Deputato di:
    Associazione F.I.C.A.A
    FEDERAZIONE ITALIANA CULTORI AMORE ALL'ANTICA
    Tessera n. 019
    ------------>>entra nel mio blog<<---------------

  5. #5
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    esatto... troppo facile
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  6. #6
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Terracina
    Messaggi
    207

    Predefinito

    Be' ma scusate, ma che state dicendo? Perche' la Svizzera non puo' usufruire delle normative comunitarie? La cosa non e' certo a senso unico! Se loro vogliono che i clienti delle loro reti mobili usufruiscano di tariffe ridotte quando sono in roaming in europa, viceversa dovranno offrire la stessa tariffazione ridotta quando i clienti europei usufruiscono delle loro reti

  7. #7
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    io sto scherzando...
    il punto è che noi "guadagnamo" una tariffa agevolata in un paese in più.
    loro ci "guadagnano" roaming agevolato in oltre 20 paesi.

    chiaramente conviene più a loro che a noi.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  8. #8
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    cmq gli operatori svizzeri sono tra i primi al mondo per roaming originato e perfino ricevuto... è una meta di passaggio con cittadini decisamente "girelloni" nonché con confini (vedasi Ticino, Germania e Ginevra) piuttosto virtuali di fatto per gran parte della loro popolazione. Non è un caso che le prime idee di roaming globale (la vecchia sim Swisscom, Riiing etc etc) siano nate proprio da imprenditori elvetici. Personalmente lo trovo giusto, ci sono così tanti accordi tra UE e CH che questo sarebbe sicuramente benvenuto... tra l'altro mi auguro che si possa allargare anche ad altre realtà esterne all'Unione come Croazia, San Marino , Andorra, Gibilterra, Liechtenstein, Isole del Canale, Bosnia, Man, Norvegia, Islanda, Montenegro, Macedonia, Albania, Serbia e Turchia

  9. #9
    Il grande Dittatore L'avatar di Effendi
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,604

    Predefinito

    Intanto Tele2.ch ha già fatto la sua offerta....
    http://www.tele2.ch/ita/web-shop/mobile_prepaid/
    Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

  10. #10
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    SVIZZERA (TI)
    Messaggi
    742

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da strafe Visualizza Messaggio
    infatti...
    eh no ! non ci sto !
    Beh mi dispiace contraddirvi, attualmente la Svizzera ha in vigore degli accordi detti "bilaterali" con la quale di fatto è come essere in Europa ma perdendo i vantaggi dell'unione....
    Vi faccio un esempio, dal 1 giugno di quest'anno (soli 5 giorni fa) è in vigore la libera circolazione delle persone, che di fatto mette in pericolo i cantoni che fanno roaming (in quanto di frontiera) da un invasione di manodopera a basso costo.... (pensate che dalla vicina Lombardia ogni giorno giungono in territorio elvetico ben 38000 lavoratori e questi ultimi si accontentano di salari nettamente inferiori, dato il diverso costo della vita e il fatto che il belpaese riconosce a questi ultimi che non sono contribuenti in italia la sanità gratis, le scuole per i figli ecc...)
    Pertanto credetemi che ad oggi non sono furbetti gli svizzeri come dite voi, ma purtroppo essendo al centro dell'unione un accordo bilaterale era d'obbligo ! Ma oggi, dopo una prima fase nella quale era libera la circolazione delle persone ma con dei contingenti massimi c'e'stato un aumento della disoccupazione indigena.
    Quindi il discorso è troppo complesso per ridurlo in due parole....


    .....Le idee ci portano avanti.....

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social