Usare il cellulare in Canada: Triband o Quadband? Offerte locali - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 35

Usare il cellulare in Canada: Triband o Quadband? Offerte locali

  1. #11
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Effendi Visualizza Messaggio
    Io fossi in te darei un'occiata QUI e mi prenderei un semplicissimo quad-band GSM, tanto in Canada manco c'è l'UMTS... e comunque non sarai sempre reperibile, fuori dalle città troverai buchi di copertura enormi.
    per correttezza questi -> http://www.gsmworld.com/cgi-bin/ni_map.pl?cc=ca&net=rw

    Il bianco è l'area non coperta, ossia almeno l'80% del territorio

  2. #12
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    125

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    paura per paura, 3 è uno dei gestori che in assoluto mi ha creato maggiori problemi in roaming internazionale in assoluto

    Cmq non mi sembra così "cara" Rogers: http://www.prepaidgsm.net/en/canada/rogers.html . Soprattutto rispetto ai costi che avrai con 3, specialmente in merito alla sicurezza di copertura che cerchi.
    Avevo già letto le tariffe. Per "cara" intendevo che se decidessi di comprare la scheda Rogers mi dovrei comprare comunque anche il quadband, altrimenti non avrebbe senso abbandonare la 3 sui 1900 (sono solo gli accordi economici su cui non ho certezza). Se invece il triband risultasse comunque "ben coperto" non avrei necessità di un quadband. Le tariffe mi importano poco per l'uso che ne farò: volevo solo avere una maggiore sicurezza negli spostamenti. Non so se mi sono spiegato. Grazie mille: mi state comunque aiutando molto nel decidere cosa fare. Ma un turista canadese non c'è?...

  3. #13
    Partecipante Logorroico L'avatar di Mauro
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    3,079

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Sì, ma la cosa è un
    attimo differente sia per tipologia di servizi e,
    come ha detto Effendi, di tecnologia. (...)
    certo, ma come spiegare il fatto che
    la mia vecchia sim Riiing va in roaming 2g/3g
    su vodafone, mentre su TIM e Wind va solo in 2g ?
    (come gia' detto l'avevo visto giorni fa)
    io lo spiego immaginando che il gestore ospitante
    possa permettere il roaming su una rete ma non su un'altra,
    in base a sue scelte e accordi con l'altro gestore.
    Del resto la mia usim TRE (tecnologia 3g)
    va in roaming 2g su TIM ma mai una volta
    è andata in roaming 3g su TIM :-)

    ciao
    Tre 392 393 333 178 (Pupillo) # Vodafone # TIM # Wind # RFI # UNOmobile # COOPvoce # UM # Lebara.es # Lycamobile.ch

  4. #14
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    125

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    per correttezza questi -> http://www.gsmworld.com/cgi-bin/ni_map.pl?cc=ca&net=rw

    Il bianco è l'area non coperta, ossia almeno l'80% del territorio
    Già. Avevo visto pure questo: e preferivo un pugno nell'occhio per non vederlo. E' stata l'immagine che mi aveva creato perplessità. Comunque se cerco sicurezza ormai sono sulla strada di comprare un umts quadband (con un semplice quadband gprs in Italia/Canada non ci farei più niente visto non mi accetterebbe la scheda 3) e portarmi anche qualche altra scheda nonostante 3 sia il mio numero principale in Italia... Ancora grazie a tutti!!!

  5. #15
    Il grande Dittatore L'avatar di Effendi
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,604

    Predefinito

    Ok, Mauro, ho capito perfettamente. Senza scomodare Riiing, anche con la mia sim Wind all'estero vado in 3G con alcuni operatori e solo in 2G con altri. Dipende dagli accordi che hanno tra loro.
    Ora però ti chiedo: hai mai visto una sim che vada in roaming solo a 1800 o a 900? Io no...
    Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

  6. #16
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    125

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Effendi Visualizza Messaggio
    Ok, Mauro, ho capito perfettamente. Senza scomodare Riiing, anche con la mia sim Wind all'estero vado in 3G con alcuni operatori e solo in 2G con altri. Dipende dagli accordi che hanno tra loro.
    Ora però ti chiedo: hai mai visto una sim che vada in roaming solo a 1800 o a 900? Io no...
    Sono d'accordo ma:
    - in Italia la copertura è ben superiore e sovrapposta;
    - in un dual/trial band difficilmente puoi selezionare la banda 900/1800 che ti interessa e quindi verificare la differenza di copertura.

  7. #17
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stoker65536 Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo ma:
    - in Italia la copertura è ben superiore e sovrapposta;
    - in un dual band difficilmente puoi selezionare la banda che ti interessa e quindi verificare la differenza di copertura.
    ti sei risposto da solo, cambia l'oggetto 900/1800 in 850/1900 e hai dato la risposta anche per il NordAmerica

    E' la stessa IDENTICA situazione qui e là, cambiano solo le frequenze all'interno della STESSA tecnologia

  8. #18
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    125

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    ti sei risposto da solo, cambia l'oggetto 900/1800 in 850/1900 e hai dato la risposta anche per il NordAmerica

    E' la stessa IDENTICA situazione qui e là, cambiano solo le frequenze all'interno della STESSA tecnologia
    No, se fosse la stessa identica situazione vedevo copertura in tutto il Canada. Lì le cose, da quello che si vede, cambiano: in Italia non te ne accorgi perché di antenne ne abbiamo pure sui monumenti e di tutti i tipi. Ma qui posso affermarlo: lì?

  9. #19
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    eh? è una supercazzola?

    No bando agli scherzi, ti vorrei far notare che la diversa densità di popolazione fa sì che le large nations abbiano servizi e logiche completamente diverse per i servizi mobili. Dal pagare la ricezione a una copertura su frequenze piu' basse (vedasi l'uso dell'850 senza dimenticare anche i 450Mhz) che ovviamente non ha interesse nell'avere le aree rurali adeguatamente coperte (cosa che in toni assai minori si ripercuote pure in Europa, certo che il paragone territoriale tra Canada e un qualunque stato europeo è improponibile, Russia a parte dove la situazione è - non per caso - assai simile)

  10. #20
    Il grande Dittatore L'avatar di Effendi
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,604

    Predefinito

    Forse ti sfugge che il Canada è gigantesco e ci vivono la metà degli abitanti che stanno in Italia... la scarsa copertura è dovuta a questi due fattori, mica per questioni di frequenza o banda (hanno pure un solo gestore GSM). Per le zone rurali a volte c'è l'analogico a 450MHz, a volte nulla, tanto più che orsi e marmotte non c'è!

    Nel nord America l'850/1900 funziona esattamente come il 900/1800 da noi con la differenza che là prima hanno messo il 1900 e poi l'850, da noi prima il 900 e poi il 1800.
    Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social