NEWS DALLA FRANCIA: offerte per cellulari, iPhone etc. dai gestori - Pagina 7
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 71

NEWS DALLA FRANCIA: offerte per cellulari, iPhone etc. dai gestori

  1. #61
    Partecipante Grafomane L'avatar di erikrm
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Portel (Évora) - Portogallo / Trevignano Romano (Roma) - Italia
    Messaggi
    4,250

    Smile Francia: Bouygues Telecom - Orange ... offerta iPhone

    In Francia l'iPhone di Apple, come saprete sicuramente, è uscito in esclusiva con l'operatore mobile Orange (France Telecom).

    L'operatore Bouygues Telecom ha fatto ricorso al Consiglio per la Concorrenza francese contro questo contratto di esclusiva.
    Il Consiglio per la Concorrenza francese, in applicazione delle regolamentazioni europee, ha dato ragione a Bouygues Telecom contro Orange (France Telecom) ed Apple.

    Già da qualche giorno sul sito di Bouygues Telecom si può vedere sulla home page il messaggio seguente:

    In seguito ad una decisione a farore di Bouygues Telecom del Consiglio per la Concorrenza, stiamo facendo il massimo sforzo per potervi proporre l'iPhone 3G nel più breve tempo possibile.

    In seguito c'è l'invito a ricollegarsi al sito di Bouygues Telecom per avere ulteriori notizie ed anche la possibilità di iscrivere il proprio indirizzo email per poter ricevere le notizie al riguardo in anteprima.

    Complimenti a Bouygues Telecom , al Consiglio per la Concorrenza francese e all'Unione Europea

    La dimostrazione che se lo si vuole davvero, anche gli operatori mobili "di buona volontà" possono far evolvere il mercato, in barba ai soliti noti che vogliono sempre utilizzare metodi di monopolio!

    Massimo
    Iliad Italia - 5,99€ / mese
    MEO M4 (Fibra 1000/200 + Mobile)
    iPhone 11 Pro Max

  2. #62
    Partecipante Grafomane L'avatar di erikrm
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Portel (Évora) - Portogallo / Trevignano Romano (Roma) - Italia
    Messaggi
    4,250

    Lightbulb Bouygues Telecom, dal 29 aprile iPhone 3G

    Ciao a tutti, dopo lunga assenza ritorno con una, spero, notizia interessate.

    Dal 29 aprile prossimo Bouygues Telecom in Francia venderà l'iPhone 3G.

    Il prezzo del telefono non è ancora stato comunicato, ma l'offerta è già sul sito dell'operatore francese.

    Bye
    Massimo
    Iliad Italia - 5,99€ / mese
    MEO M4 (Fibra 1000/200 + Mobile)
    iPhone 11 Pro Max

  3. #63
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    836

    Predefinito

    iPhone 3G?
    A meno che le cose non siano cambiate di recente, io non ho mai rilevato il 3G di Bouygtel... nemmeno a Parigi!

  4. #64
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    3G Bouyg? io l'ho preso a Bastia già nel 2006 invece

    E a Parigi lo ricordo bene... cmq ottimo, l'intervento è stato decisivo.

    Erik ci ricorda come si è arrivati a tutto ciò?

  5. #65
    Partecipante Grafomane L'avatar di erikrm
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Portel (Évora) - Portogallo / Trevignano Romano (Roma) - Italia
    Messaggi
    4,250

    Arrow

    Allora... il 3G di Bouygues in realtà esiste già da ben più di un anno. Fino a pochi mesi fa non era accessibile ed era solo "visibile". Ora la rete 3G è finalmente accessibile!
    Bouygues utilizza un sistema un po' differente dagli altri... la voce e gli sms passano sempre sulla rete EDGE (che ormai copre ovunque in Francia) mentre per gli mms, dati, web, email... utilizza il 3.5G.
    Io utilizzo il 3.5G praticamente tutti i giorni per le email sul mio Nokia 5800 ed ho anche la chiavetta 3.5G (con un abbonamento "forfait 1 jour", pago solo se utilizzo la connessione).

    Per quanto riguarda l'iPhone, in Francia Apple ha fatto un contratto in esclusiva con Orange. L'esclusiva non riguarda solo il prodotto iPhone 3G, ma tutti i futuri prodotti Apple nell'ambito della telefonia mobile.
    Questo ovviamente non è conforme alle norme sulla concorrenza... Bouygues ha di consegueza deciso di citare Apple ed Orange in tribunale per far valere i suoi diritti. Successivamente, visto che Bouygues vinceva alla grande, SFR ha pensato bene di unirsi a Bouygues contro Apple e Orange.

    Spero di essere sufficientemente chiaro

    Bye
    Massimo
    Iliad Italia - 5,99€ / mese
    MEO M4 (Fibra 1000/200 + Mobile)
    iPhone 11 Pro Max

  6. #66
    Ministro degli esteri L'avatar di From_USA
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,919

    Predefinito

    Hanno fatto benissimo a fargli causa!
    Alex, Mondo3 Staff
    Vodafone Special 50GB con Honor 10
    Infostrada Iperfibra FTTC 150MB download

  7. #67

    Predefinito

    ben gli sta...mi stanno sulle balle questi contratti esclusivi

  8. #68
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Lightbulb Francia: Orange "paga" i clienti

    Le strategie del gestore Orange: 40 euro a chi non cambia telefonino

    Come trarre vantaggio dalla crisi offrendo un'immagine ecologica? E' il quesito che France Telecom-Orange ha risolto in questo modo: dal 5 marzo distribuisce un assegno di 40 euro ai suoi clienti che, al momento di prorogare l'abbonamento, conservano il vecchio telefonino anziche' offrirsene uno nuovo. In piu', il primo operatore francese delle Tlc versa 5 euro al fondo mondiale per la natura WWF. Generosita' o pura operazione commerciale da parte del gruppo che vende 7 milioni di telefonini l'anno al momento del rinnovo del contratto?
    Orange compra i terminali all'ingrosso da Nokia, Samsung ... a un prezzo unitario medio di 150 euro, che rivende a 50 euro al cliente finale, "rimettendocene" 100 (ma solo in parte, poiche' si rifa' con gli abbonamenti annuali). E' questo sistema di sovvenzioni, adottato anche dai suoi concorrenti SFR e Bouygues Telecom che, alla fine degli anni 1990, ha permesso al mercato della telefonia mobile francese di decollare.
    Versando 40 euro a chi resiste alle sirene delle novita', Orange economizza parte della sovvenzione. E' una novita' in Francia, ma non in Gran Bretagna, dove i contratti che conteggiano solo i minuti di conversazione e la carta SIM hanno sempre piu' successo

  9. #69
    Partecipante Logorroico L'avatar di MotoPal
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Rovereto TN
    Messaggi
    3,297

    Predefinito

    vorrei approfondire il discorso, anche perchè non ci ho capito molto...
    Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
    Nexus 5 iliad
    top number poste mobile ∞
    poste mobile vodafone ∞

  10. #70
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    che furbetti quelli di Orange...
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social