Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 6 di 6

Problema UM a Cuba

  1. #1
    Niubbino
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    9
    Post Thanks / Like

    Predefinito Problema UM a Cuba

    Ciao Ragazzi,

    torno da poco da una splendida vacanza a Cuba. Non ho girato molto sull'isola, ma vi posso dire che l'Havana e' surreale (sembra di essere tornati a 50 anni fa) e che Varadero e' un comunissimo paese turistico che potremmo trovare ovunque nel mondo (anche se bello). L'isola e' molto rigogliosa e le persone sono molto amichevoli (anche se tentano di venderti tutto). Vi consiglio di andarci.
    Ma veniamo a noi:
    sull'isola e' presente un solo gestore (da buono stato socialista) e si chiama CUBACELL. La copertura, per quanto ho potuto vedere, e' pressoche' perfetta nella capitale e in tutte le citta'/paesini che ho attraversato/visitato, mentre sulle strade di collegamento e nelle zone isolate e' un po altalenante (senza rimanere per troppo tempo senza segnale).
    Le tariffe per chiamare con i nostri gestori sono salatissime (6 euro/mi ch. uscenti, 4 euro/min ch. entranti e 1 euro sms), se non si hanno schede internazionali meglio spegnere il cell.
    Io ho usato la mia fedele UM con prefisso +423 (la +44 non funziona), le tariffe sono 3euro/min per chiamare, 1,5euro per ricevere e 29centesimi per sms.
    Certo dire "usato" forse e' troppo, piuttosto ci ho provato!!! Infatti appena arrivati tento di mandare un messaggio a casa ma l'invio risulta non riuscito, il telefono tentera' varie volte di riinviarlo ma sempre senza successo. Un po arrabbiato ripiego su una chiamata a casa e qui iniziano i guai: non funziona il callback, nemmeno usando il menu' della sim. A questo punto Vedendo il credito scopro subito che mi sono stati scalati diversi euro (30)!!!! Sia per i messaggi non inviati (che mi hanno riaccreditato giorni dopo) sia per le chiamate tentate (ancora in attesa di riaccredito)!!!! Ho provato anche nei giorni seguenti, ma stessa situazione... poi ho scoperto che non funzionava solo quando tentavo di contattare i clienti 3 (sms e chiamate), mentre era tutto + o - regolare con gli altri gestori.
    Ho avuto difficolta anche nella ricezione delle chiamate, chi mi telefonava diceva che aveva tentato varie volte prima di riuscire (si sentiva il tritonale) e che gli erano stati scalati comunque i soldi.
    Parlando della parte audio diciamo che, anche a pieno campo, dovevo intuire cio' che mi dicevano in quanto la voce arrivava a tratti e metallica.

    Insomma non e' proprio il posto dove farsi una chiaccherata al telefono!!!
    Ma non importa, c'e' molto altro da vedere e da fare.

    Ciao

    Luca

    ps: ho inviato una mail al customer care per segnalare gli addebiti anomali, ancora non mi hanno risposto. Che dite me li ridanno quei soldi?

    Ciao

  2. #2
    Il grande Dittatore L'avatar di Effendi
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,626
    Post Thanks / Like

    Predefinito

    Se guardi il prospetto tariffario di UM, accanto a Cuba c'è un asterisco che rimanda a questa scritta "*= service level may vary". Questo la dice lunga... purtroppo a Cuba, oltre a spendere tantissimo, ci sono un sacco di problemi con la telefonia. Molto meglio godersi l'isola e tanti saluti. Comunque costa 1,99 per chiamare e 1,49 per ricevere.
    Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

  3. #3
    Partecipante Galattico L'avatar di maccoy
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    Parigi
    Messaggi
    1,039
    Post Thanks / Like

    Predefinito

    I clienti 3 sono spesso difficili da chiamare dall'estero...


    PER SEMPRE???



  4. #4
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,341
    Post Thanks / Like

    Predefinito

    specie il fatto del +3939x mette in crisi molti carrier... potrebbe sembrare una battuta ma la ripetizione del prefisso nazionale nel prefisso del gestore talvolta fa impazziare qualche software "facilone"...

  5. #5
    Niubbino
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    9
    Post Thanks / Like

    Predefinito

    Aggiornamento della situazione:

    Mi ha risposto il customer care, mi hanno riaccreditato 13€ su 27 pari alle chiamate effettuate e ricevute sotto i 10 secondi.
    che dire... sicuramente veloci e cordiali ma non mi va giù che non mi hanno ridato tutto. Infatti pare che alcune delle chiamate inesistenti siano durate anche più di 30 secondi, ma io davvero non le ho fatte e non so come dimostrarlo!!!
    Che dite lascio perdere le cose così o mi conviene insistere?

    Per Effendi:
    scusami non ho specificato che il costo di 3€ al minuto circa si riferiva alle chiamate verso i cellulari italiani.

    Ciao
    Ultima modifica di gigiolo; 10/11/2007 alle 15:35 Motivo: Risposta ad Effendi

  6. #6
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,090
    Post Thanks / Like

    Predefinito

    Secondo me ti conviene insistere....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social