Connessione internet mobile in Germania
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 48

Connessione internet mobile in Germania

  1. #1
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Question Connessione internet mobile in Germania

    Ho già guardato PrePaidGSM.net ed i siti di ogni compagnia telefonica ma, ahimè tutte in tedesco. Ho capito solo (da prepaid) che si possono fare connessioni con alcuni gestori Mvno a 0,24 €/Mb, non male ma cercavo una semiflat tra i 10 e i 15 €. Help me...

    per le chiamate invece ho già visto il 3ad dedicato
    http://www.mondo3.com/forum/operator...onate-sms.html

  2. #2
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    48

    Exclamation GERMANIA: Tariffa Internet su telefonino come Naviga 3?

    Ciao a tutti!
    Mi sto per trasferire qualche mese in Germania e necessito di una tariffa per usare il cellulare (preferibilmente un UMTS) per collegarmi ad Internet. La tariffa più conveniente che ho trovato è di 2.50 euro al giorno con FONIC, ma mi sembra altissima (in un mese pagherei 75 euro!)! C'è qualcosa che funziona come Naviga 3, ovvero qualche centinaio di Mb al giorno a pochi euro? Grazie!

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    Hai provato su o2?
    Dicono sia molto conveniente...
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di fedeprovenza
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    lago di garda(sud ovest)
    Messaggi
    3,223

    Predefinito

    Sito sempre utile--->PrePaidGSM: Germany
    SIM PRINCIPALE: 328 WIND - 24orelight+pieno wind+noi wind old+pieno sms
    ...PROUVENçO...
    Trenofilo incallito-->http://picasaweb.google.it/fedeprovenza

  5. #5
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    48

    Predefinito

    O2: Fantastico!

    Internet pack S: € 5.00 per month, 30 MB of data, afterwards 50ct per MB
    Internet pack M: € 10.00 per month, 200 MB data with HSDPA, after 200 MB reduced to GPRS speed but no additional costs.
    Internet pack L: € 25 Euro per month, 5 GB with HSDPA, afterwards back to GPRS speed but not additional cost.

  6. #6
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    48

    Predefinito

    Però non trovo altre "Flat Internet" nelle pagine degli altri operatori mmm

  7. #7

  8. #8
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    48

    Predefinito

    MITICO! Vediamo se trovo una sorta di 3Power tedesca

  9. #9
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,226

    Predefinito

    Riporto su il thread perchè sono tornato ieri dalla Germania e non posso che consigliare vivamente l'offerta di Tchibo, di cui avevo letto in quei link. Si tratta di un MVNO su rete O2 con una copertura davvero eccezionale, anche in luoghi chiusi e particolarmente ostici il segnale era una bomba. Ottima la velocità, in generale la sim mi ha fatto molto comodo per restare in contatto, controllare la posta e usare Google Maps.
    Il prezzo della scheda è di 9,95 di solito, ma io l'ho trovata a 5 e in alcuni casi scende a 1€ in periodi di promozione. Dopodichè basta ricaricare di 10€ e attivare la flat da 500mb al mese (come ho fatto io) tramite un sms (utile se non si conosce il tedesco).

  10. #10

    Predefinito Germania flat (tethering)??

    Ciao a tutti... tra un mese partirò per due settimane di ferie in Germania, e mi servirebbe avere la possibilità di poter accedere a internet sia dal cellulare che dal portatile (che non avrò sempre con me) via tethering (usando il mio HTC Cruise).

    Mi servirebbe una tariffa flat, in quanto oltre al web e alla posta, avrò un paio di partite da guardarmi in streaming.... e quindi con un certo consumo di dati.

    Qui in italia uso Superinternet di 3 (essendo un vecchio cliente credo di non aver problemi a usare il cell. come modem, ma non ho ancora provato), ma in germania non è possibile.

    Mi hanno consigliato alcune tariffe di O2, Tchibo (Internet Flatrate XL) o Vodafone (Vodafone Web Session), ma faccio fatica a districarmi tra le offerte, sia perchè non capisco una parola di tedesco, sia perchè non sono ferratissimo neanche per quanto riguarda le varie tipologie di collegamento e contratto.

    Ad esempio, non essendo residente sarebbe possibile attivare una tariffa flat? Sono prepagate? Al termine bisogna recedere dal contratto in loco o basterebbe un sms?

    Ho anche dubbi rispetto alla copertura, visto che sarò in piccoli centri della Valle della Mosella...

    Spero tanto in un aiutino.......


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social