L'Eurotariffa in Gran Bretagna costa sempre di più!
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 7 di 7

L'Eurotariffa in Gran Bretagna costa sempre di più!

  1. #1
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Lightbulb L'Eurotariffa in Gran Bretagna costa sempre di più!

    Non avevo mai pensato a questo paradosso tariffario che però è reale ed emerge da [ame="http://en.wikipedia.org/wiki/Regulation_on_roaming_charges_in_the_European_Unio n"]Regulation on roaming charges in the European Union - Wikipedia, the free encyclopedia[/ame]

    As can be seen from this table, exchange rate fluctuations has resulted in the maximum price in some countries (such as the United Kingdom) increasing each year, despite the value in euro cents constantly decreasing.
    Infatti, nonostante ogni anno scenda il costo dell'Eurotariffa gli inglesi pagano sempre di più per la debolezza della sterlina sull'euro (valuta con cui sono impostati i limiti massimi)

  2. #2
    Il grande Dittatore L'avatar di Effendi
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,604

    Predefinito

    Anche in Polonia, Ungheria e Romania la situazione è simile, per non parlare dell'Islanda...
    Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

  3. #3
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    si vedevo il grafico su wikipedia... tranne l'ungheria che ha un'onda sono diverse le nazioni che paradossalmente pagano ogni anno sempre di più nonostante il ribasso ufficiale dei costi..

  4. #4
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Non volete l'Euro? Eccovi accontentati
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  5. #5
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito



    Mi immagino se ci fosse stata ancora la lira...

    primo anno di eurotariffa: entranti a 600 lire
    secondo anno (inizio della crisi) a 1100 ed... oggi a 4000 lire

  6. #6
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    bhe, gli islandesi come sono messi?
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  7. #7
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito


    Iceland
    2008 | 2009 | 2010
    51.40 ISK | 71.32 ISK | unclear 10*

    10* The ECB no longer publish exchange rates for the ISK to the EUR. The latest rate published is 290 ISK/EUR, posted on 2008-12-09. The mid rate published by the Central Bank of Iceland on 2009-05-06 was 168.26 ISK/EUR.
    Direi malino, visto quel che dice la nota

    Già l'aumento, nonostante la diminuzione, è stato immensamente corposo... e il mio esempio da 1000 a 4000 lire era proprio dedicato a loro!

    PS: sbaglio o il franco svizzero al contrario "vola"?

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social