Sim per viaggiare all'estero: meglio locale o internazionale?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Sim per viaggiare all'estero: meglio locale o internazionale?

  1. #1
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Lightbulb Calcolo su convenienza sim internazionali

    Facevo i conti della lavandaia con la mia esperienza di roaming internazionale... nel 2008, grazie alla :fiore:, ho fatto su United Mobile 120 ore di chiamate entranti e 23 minuti di uscenti, chi ha voglia di calcolare la mia ratio si diverta

    è qualcosa come 360:1, altro che 4:1

  2. #2
    Partecipante Mistico L'avatar di beppe_bl
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Feltre (BL)
    Messaggi
    328

    Predefinito

    no, è solamente 313:1

  3. #3
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    cmq 120 ore su 216 chiamate... 216x0.19 = 41,04 € con UM.

    Non male... considerando che calcolando anche una (improbabile) Vodafone Passport a botte di 1 euro sarebbero almeno 216 euro!

    Senza fare i calcoli poi sui 29 ct. circa al minuto del roaming comunitario che sarebbero costati circa 2016 euro.

    Direi che in una riflessione più ampia il risparmio rimanga anche con il singolo scatto, almeno finché lo uso per radiocronache et similia 1950 euro di differenza valgono la pena...

  4. #4
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    69

    Question Sim per viaggiare all'estero: meglio locale o internazionale?

    Ciao,vorrei fare una domanda a voi esperti perchè francamente non ho ancora capito una cosa:

    quando posso,se trovo le offerte,viaggio all'estero per turismo,faccio i 2-3 giorni per poi rientrare a casa.

    al tempo mi sono fatto una travelsim e devo dire che rispetto agli operatori italiani è molto conveniente...

    Il dubbio nasce dal fatto che spesso sento persone che per risparmiare comprano sim locali per abbassare i costi...

    ad esempio settimana prossima vado a madrid per farmi 3 giorni,secondo voi conviene la travelsim a 39cent/min oppure una sim locale?

    perchè se le sim locali sono vantaggiose,uno dovrebbe averne una per ogni paese....con il rischio che se non utilizzate per un po,scadono.

    riguardo la connessione dati,uso un blackberry con wifi,quindi in aeroporto e albergo sono a posto....

    grazie ciao

  5. #5
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    in questo caso IMvHO non serve una scheda spagnola. Vivi benissimo così

    Personalmente (ho anche io una Travelsim, almeno è l'unica che funziona sempre negli ultimi anni ) prendo le sim locali solo quando ho soggiorni più lunghi di qualche giorno e/o bisogno di internet. Tra l'altro, nei casi di prolungati e/o frequenti viaggi, ho sim nazionali da quasi un decennio (quella Orange CH ha 11 anni, la O2 UK 7)

  6. #6
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    69

    Predefinito

    Ah ok allora vado tranquillo con Travelsim che tra l'atro mi sembra la mgliore sul mercato giusto?

  7. #7
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    A me piace molto (non solo perchè siamo reseller, ma perché è fondamentalmente attendibile da molto tempo... almeno in quello relativo delle sim internazionali)

  8. #8
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Antedo
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    156

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ale81 Visualizza Messaggio
    Ah ok allora vado tranquillo con Travelsim che tra l'atro mi sembra la mgliore sul mercato giusto?
    Sul mercato esiste anche zeromobile che è ancora meglio, ha più paesi che serve e soprattutto abbinata ad una tariffa zero pro o top della Tre puoi chiamarla ovunque si trovi al mondo consumando le soglie delle tue offerte, in quanto la zeromobile risulta sempre in zona1 a prescindere da dove si trova fisicamente, per altro ha compresa nel prezzo un'assicurazione ace-europee e si può caricare da sola attivando una semplice opzione non appena arriva a 5,00 euro di credito, questo ti evita di cercare di ricaricarla dall'italia quando ti trovi all'estero
    Ognuno fa il mestiere adattandolo al proprio carattere e alla propria personalità, quindi se un uomo è onesto farà il proprio mestiere onestamente....

  9. #9
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    tutto questo entusiasmo per un rebranding della Travelsim?

    (Travelsim +372, etc etc... ha le stesse identiche feature anche perché è la "scheda madre" dell'offerta Zero )

  10. #10
    Il grande Dittatore L'avatar di Effendi
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,604

    Predefinito

    Comunque ormai quando mi faccio un weekend in zona EU non uso più nemmeno la Travelsim, ma banalmente la mia solita scheda Wind. C'è poco da fare, pago un pochettino di più, ma è più comodo usare il solito numero di sempre.
    Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social