[PosteMobile] Codice Prevalidazione per MNP - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 35

[PosteMobile] Codice Prevalidazione per MNP

  1. #21
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    sbaglio o ancora non hai la sim provvisoria?
    Devi ancora iniziare il processo imho (cmq non sono un esperto di PM, potrei errare)

  2. #22
    Niubbino
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    sbaglio o ancora non hai la sim provvisoria?
    Devi ancora iniziare il processo imho (cmq non sono un esperto di PM, potrei errare)
    Ho fatto la richiesta ieri sul sito, sono in attesa della SIM (la spediscono).

    Una volta arrivata devo andare con la SIM in un ufficio postale portando un documento di riconoscimento e la postepay usata per pagare la SIM.

    Credi che l'SMS che richiede il codice di prevalidazione mi arrivera' dopo la "visita" all'ufficio postale?

    Ciao

  3. #23
    Niubbino
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PaoloR Visualizza Messaggio
    Ho fatto la richiesta ieri sul sito, sono in attesa della SIM (la spediscono).

    Una volta arrivata devo andare con la SIM in un ufficio postale portando un documento di riconoscimento e la postepay usata per pagare la SIM.

    Credi che l'SMS che richiede il codice di prevalidazione mi arrivera' dopo la "visita" all'ufficio postale?

    Ciao
    Mi rispondo da me.

    Sabato mi e' arrivata la SIM, oggi l'ho attivata all'ufficio postale e mi e' arrivato l'SMS per la prevalidazione che ero ancora li'...vabbe' ci sono stato un'ora (avevano "problemi tecnici" con la stampante).

    La SIM e' attiva con un numero 377xxxxxxx, ora attendo la MNP.

    Ciao

  4. #24
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    (ero fuori pardon)

    Cmq sì, gli acquisti online vanno "finalizzati" sempre

  5. #25
    Niubbino
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PaoloR Visualizza Messaggio
    Mi rispondo da me.

    Sabato mi e' arrivata la SIM, oggi l'ho attivata all'ufficio postale e mi e' arrivato l'SMS per la prevalidazione che ero ancora li'...vabbe' ci sono stato un'ora (avevano "problemi tecnici" con la stampante).

    La SIM e' attiva con un numero 377xxxxxxx, ora attendo la MNP.

    Ciao
    Oggi sul numero oggetto della MNP e' arrivato l'SMS: ...richiesta di portabilita' del n....gia' inoltrata all'operatore di provenienza, e' stata programmata per il giorno 19/08/10 (sul sito, in Verifica Stato Richieste, la portabilita' e' in stato Schedulato per la stessa data).

    Ciao.

  6. #26
    Niubbino
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PaoloR Visualizza Messaggio
    Oggi sul numero oggetto della MNP e' arrivato l'SMS: ...richiesta di portabilita' del n....gia' inoltrata all'operatore di provenienza, e' stata programmata per il giorno 19/08/10 (sul sito, in Verifica Stato Richieste, la portabilita' e' in stato Schedulato per la stessa data).

    Ciao.
    La MNP sembra conclusa felicemente nei tempi indicati.

    Ciao.

  7. #27
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    473

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Direi che le Poste, per la loro natura insita, siano un esempio perfetto per mostrare quanto i sistemi anche più perfetti abbiano un problema concreto nell'efficacia delle normative
    ecchè chezzo....... e chi sei tu Sarmi?

  8. #28
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    473

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Ah ottimo, questa è la cosa che mi interessava sapere. Quindi fondamentalmente aiuta ma SE non vi si adempie comunque il processo di MNP, seppur più lentamente, va avanti lo stesso.

    Se ho ben capito però, a questo punto, serve per dare 1/2 giorni di tempo per evitare MNP "abusive"? Nel senso che, se viene inserito, arriva il messaggio di conferma da inoltrare... a quel punto, se non avessi mai richiesto di passare a PM, posso segnalare che non ho richiesto una cippa lippa E' così?

    la portabilità per decreto agcom (credo) deve irrevocabilmente essere portata a termine da parte di entrambi gli operatori (salvo casi di terrorismo e affine ma dubito che questi soggetti si dilettino a fare mnp)

    la prevalidazione ha due scopi:

    1 velocizzare la portabilità (se si sanno mandare gli sms e non tutti lo sanno fare) per questo non deve essere imposta
    2 "scegliere" la data in cui avverrà la portabilità; infatti se si sceglie la prevalidazione può essere indicata una data in cui far avvenire la portabilità (resta inteso che è indicativa perchè se all operatore donante nella data da noi indicata arrivano un milione di richieste ci fa una bella pernacchia e ha ragione di farcela e di rimandare la mnp ddel tempo necessario a gestire le altre; è inoltre ovvio che non si può indicare il giorno dopo per lo stesso motivo e per ordini di priorità) è comunque utile perchè se mi scade tra 20 giorni una promo con l' operatore attuale e nello stesso giorno o quasi scade una promo con il nuovo operatore posso indicare una data 18-20 giorni avanti per la portabilità e usufruire di entrambe le promo, o per motivi parzialmente simili nel caso in cui scada una promo mnp del nuovo operatore mentre sto partendo per l' estero in questo caso richiderò la portabilità prima di partire ma indicando una data successiva al mio rientro in patria) azz che parentesi.....

  9. #29
    Partecipante Logorroico L'avatar di sebchi
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    Rome, Italy, Italy
    Messaggi
    3,042

    Predefinito mnp da voda a postemobile: sms ricevuto..

    ..da mia cognata, questo il testo:

    "SI MNP [cod] del (suo numero) da Vodafone a PosteMobile. Conferma inoltrando al 342(numero servizio clienti voda) sostituendo [cod] con il Codice Prevalidazione come da Modulo"

    tutto normale?
    iPhone XS Max

  10. #30
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    direi di sì, leggi dall'1 al #28

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social