Soggiorno in Thailandia: Esperienze con sim locali
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 46

Soggiorno in Thailandia: Esperienze con sim locali

  1. #1
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    202

    Wink Thailandia, quale soluzione per telefonare?

    Ferie in Thailandia!

    Dritte per chiamare spendendo poco?

    la Travelsim estone e la Travel sim +44 che già possiedo non mi sembrano così convenienti...

  2. #2
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    sim locale

  3. #3
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    ho amici che vanno spesso in Thailandia (oddio si sono pure sposati là...) che vivono di sim locali, su PrePaidGSM.net un po' di esperienze ci sono

    L'unico limite è che è caro essere chiamato su quei numeri, guarda qualche carta internazionale e/o soluzione alternativa se hai qualcuno caro a cui vuoi far risparmiare la bolletta

  4. #4
    Partecipante Mistico L'avatar di waystore
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Parabiago (MI)
    Messaggi
    358

    Predefinito

    la soluzione più economica è sempre usare skype in wi-fi, io negli USA faccio così, in Thailandia però non so se la rete wi-fi è così evoluta
    Iphone 5 32Gb White, h3g Top 400, Gente di 3

  5. #5
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    202

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da waystore Visualizza Messaggio
    la soluzione più economica è sempre usare skype in wi-fi, io negli USA faccio così, in Thailandia però non so se la rete wi-fi è così evoluta
    ci avevo pensato ma ho il tuo stesso dubbio...se hanno il wi-fi a carbonella spreco i soldi dell'abbonamento...

  6. #6
    Partecipante Mistico L'avatar di Br1
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Rovereto (TN)
    Messaggi
    213

    Predefinito

    ciao io ci sono stato circa 3 mesi a cavallo tra il 2004 e il 2005 e ti posso dire che ho chiuso la sim wind nel portafoglio dopo un addebito per 5minuti di chiamata di 35€ in favore di una sim locale dell'operatore DTAC. Ogni ricarica che facevo superiore ai 100BATH o minuti di chiamate in omaggio o sms gratis. L'unico operatore verso il quale all'epoca avevo problemi nell'invio di sms era verso Vodafone.
    Cmq puoi scegliere l'operatore che vuoi: Orange ecc. DTAC funziona ovunque anche sulle isole del sud, la copertura è ovunque. Di sera, dopo le ore 20 locali riuscivo a chiamare in Italia senza problemi a 0,06bath... praticamente una inezia.

    ciao e divertiti, buone ferie!
    Br1

  7. #7
    Partecipante Mistico L'avatar di Br1
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Rovereto (TN)
    Messaggi
    213

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da waystore Visualizza Messaggio
    la soluzione più economica è sempre usare skype in wi-fi, io negli USA faccio così, in Thailandia però non so se la rete wi-fi è così evoluta
    Altro che evoluta... nel 2004 in Thailandia c'erano tizi che facevano le videotelefonate in metropolitana, c'era l'adsl 8mb minimo su tutte le isole maggiori, c'era il wireless free all'aereoporto di Bangkok. Trovi bar e connettività ovunque, ora, io posso pensare che dopo 6 anni le cose non possono altro che essersi evolute in meglio. 1ora di internet in un internet point all'epoca costava circa 35bath.

    Br1

  8. #8
    Partecipante Galattico
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    1,090

    Predefinito Soggiorno in Thailandia: Esperienze con sim locali

    Dopo la faticosa transiberiana dovrei recarmi in thailandia (o come si scrive ) per fare un po' di mare.
    Per le chiamate, mi faro sicuramente chiamare utilizzero Vodafone Passport, 3euro per 30minuti.
    Quindi mi servirebbe una sim locale per mandare sopratutto messaggi e magari navigare.
    Avrei l'hotel nell'isola di Koh Samui.
    Qualcuno ha esperienze in merito?
    iPhone 6 Argento 64GB + Tim Special + Internet 4G Plus + Social LTE
    iPad 4 16GB 3G +Super7 + SuperInternet + Freetime60 +Gente di Tre O.A. + Super SMS ac0 + Trasferimento chiamata attivo verso AOM tessera Gold GC3 + Assistenze Personale (2€) + LTE + 5stelle

  9. #9
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Edoardo Visualizza Messaggio
    Dopo la faticosa transiberiana dovrei recarmi in thailandia (o come si scrive ) per fare un po' di mare.
    Per le chiamate, mi faro sicuramente chiamare utilizzero Vodafone Passport, 3euro per 30minuti.
    Quindi mi servirebbe una sim locale per mandare sopratutto messaggi e magari navigare.
    Avrei l'hotel nell'isola di Koh Samui.
    Qualcuno ha esperienze in merito?
    Sei conscio che sono 3 euro anche per 2 minuti? I 3 euro sono per ogni telefonata, fino ad un massimo di 30 minuti, non è che ti scalano 3 euro ogni 30 minuti di chiamate ricevute.
    Io mi dispererei se dovessi pagare tre euro a chiamata, mediamente ne ricevo 8/10 al giorno, dovrei dire a chi mi conosce di lasciar perdere, tu lo dici come fosse la tariffa più conveniente del mondo, per questo mi è sorto il dubbio che non la conosca bene.
    Forse vai meglio con una Travelsim che ti fa ricevere a 17 cent/minuto.

  10. #10
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Ho guardato il sito di DTAC, l'offerta di cui parla BR1 (0,13 eurocent/minuto per chiamare l'Italia) non esiste più.
    Con 300 bath (7,5 euro), hai una sim con 300 minuti di internet da usare entro un mese e 69 +5 bath di traffico.
    Invii sms verso l'Italia a 13 cent e chiami a 25 cent.
    Chi ti chiama, ad esempio con Vodafone, spende 2,4/2,6 euro al minuto a seconda del piano che ha.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social