Norvegia, quale operatore telefonico usare?
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Norvegia, quale operatore telefonico usare?

  1. #1
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    65

    Predefinito Norvegia, quale operatore telefonico usare?

    Ciao a tutti ragazzi
    mia sorella dovrebbe partire fra qualche mese in Norvegia per studio. Mi potreste dire per favore che scheda telefonica può utilizzare?

    Chiamate tipo:

    Norvegia--->famiglia in Italia
    Norvegia---> amici norvegesi


    e poi noi che la chiamiamo dall'italia

    Quale è la tariffa più conveniente?

    grazie mille ciao ciao



    Ha sia la wind che la tre, senza poi considerare che dovrebbe avere anche la travelsim.

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    per le internazionali non ricordo grandi offerte, ci sono buoni virtuali comunque per le chiamate interne!

    PrePaidGSM: Norway
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  3. #3
    Niubbino
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alfox Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ragazzi
    mia sorella dovrebbe partire fra qualche mese in Norvegia per studio. Mi potreste dire per favore che scheda telefonica può utilizzare?
    Riguardo gli amici norvegesi o di studio, ti consiglio di vedere direttamente lì l'operatore più usato. Ad esempio io ho fatto un anno di Eramsus alla NTNU di Trondheim e quasi tutti gli studenti avevano come operatore Chess (Mobilabonnement - Enkle, billige abonnement, mobilt bredbånd og mobiltelefoner) per via delle promozioni (c'è un piano dove le chiamate tra utenti Chess sono gratuite ad esempio).

    Per telefonare in italia, gli conviene Skype o un servizio Voip al posto di una sim ad hoc, soprattutto se resta per diversi mesi.

  4. #4
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    65

    Predefinito

    Grazie Valerio e namu

    per virtuali cosa intendi: si chiama un numero prefissato con in più il numero da chiamare. Termina la chiamata, loro ti chiamano e parli con chi volevi parlare?


    Skype è di base, e quindi non c'è problema, è ovviamente già contemplato

    per l'operatore chess allora dovrebbe vedere sul posto per l'acquisto della scheda, ma mi chiedo: il cellulare che funziona qui in italia, funziona anche li? o deve avere una particolare tecnologia? esempio in giappone funzionano tutti col 3g


    Buona domenica

  5. #5
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alfox Visualizza Messaggio
    per l'operatore chess allora dovrebbe vedere sul posto per l'acquisto della scheda, ma mi chiedo: il cellulare che funziona qui in italia, funziona anche li? o deve avere una particolare tecnologia? esempio in giappone funzionano tutti col 3g

    ma certo!!!
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  6. #6
    Niubbino
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alfox Visualizza Messaggio
    Grazie Valerio e namu

    per virtuali cosa intendi: si chiama un numero prefissato con in più il numero da chiamare. Termina la chiamata, loro ti chiamano e parli con chi volevi parlare?
    per operatore virtuale si intende un operatore telefonico che non possiede fisicamente la rete: la "noleggia/affitta" da un'altra società e si preoccupa "solo" di gestire le offerte: quindi sebbene tu sei sotto copertura di una società, sei sotto un altro operatore (una "sorta" di roaming meno invasivo).
    Per farti un paragone con l'Italia è la differenza tra Vodafone (operatore reale) e PosteMobile (operatore virtuale che sfrutta la rete Vodafone).
    Tecnicamente si chiamano MNVO e su Wikipedia troverai informazioni più dettagliate e precise.

    Citazione Originariamente Scritto da Alfox Visualizza Messaggio
    per l'operatore chess allora dovrebbe vedere sul posto per l'acquisto della scheda, ma mi chiedo: il cellulare che funziona qui in italia, funziona anche li? o deve avere una particolare tecnologia? esempio in giappone funzionano tutti col 3g
    Tranquillo: funziona tutto senza problemi (almeno per la scandinavia e, in generale, per l'Europa); io usavo un cellulare nokia da 15€ solo GSM, altro che smartphone 3G

  7. #7
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    65

    Predefinito

    ciao namu
    ti ricordi per caso se erano contratti in abbonamento? o ricaricabili ?e quanto +o- dovrebbe costare?

    per i virtuali è sempre da rivolgersi ad un negozio del luogo?

  8. #8

    Predefinito

    Salve a tutti, siccome anch'io volevo andare lì in vacanza quest'estate volevo informarmi sui loro operatori. E poi, com'è la situazione lì riguardo WiFi? Ci sono reti libere da usare? Se qualcuno di voi è già stato lì, gradirei avere le informazioni giuste.

  9. #9
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    Molti amici mi hanno detto che il Wifi è molto diffuso nei paesi scandinavi, Norvegia compresa

    Per i loro operatori i link sono quelli sopra, tra cui l'immancabile prepaidgsm.net
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  10. #10
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    65

    Predefinito

    ragazzi, ma secondo voi la carta "lebara" può fare al caso mio?
    non capisco molto il sito poichè è in franchi svizzeri....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social