Poste Mobile, la nuova offerta (quasi) Infinito: alcuni limiti - Pagina 4
Thanks Thanks:  0
Pagina 4 di 14 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 140

Poste Mobile, la nuova offerta (quasi) Infinito: alcuni limiti

  1. #31

    Predefinito

    Beh in effetti parla dei "suoi fornitori di servizi all'ingrosso", quindi il ragionamento che Vodafone stessa possa bloccare la SIM è valido.

    Però è tutto molto vago, questi fornitori possono bloccare la scheda in caso di utilizzo fraudolento o anomalo... ma non è specificato cosa si intenda per utilizzo anomalo.

  2. #32
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    sì, ma visto che il contratto non mi spiega quali sono e che regole abbiano i fornitori all'ingrosso, io - cliente di PM - tengo valide le condizioni di Poste che prevedono 3 di quei 4 parametri: tra l'altro PM potrebbe anche variare fornitore per il servizio, sta a loro contrattare il tutto mica al cliente

  3. #33
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Semmai secondo paragrafo, l'articolo 8 non ha commi. E soprattutto non leggo mai esplicitamente Vodafone, contrattualmente il "terzi" è comunque secondo le regole di PM mi pare di intuire
    Ho sbagliato, comma con paragrafo.
    Parla dai suoi fornitori di servizi all'ingrosso, e mi risulta che l'unico a fornire servizi telefonici all'ingrosso a Postemobile, sia Vodafone.

  4. #34
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nuirtes Visualizza Messaggio
    No no, ho fatto il cambio piano ieri su una sim attiva da un paio d'anni, in meno di un'ora era attivo "infinito" e ho speso 8 + 14 euro.
    Ricapitolando, per un nuovo cliente: con 15€ acquista la sim con 15€ di traffico, se fa MNP, attiva INFINITO e avanza 1€ per il mese dopo.
    Oppure, se non vuole portare il numero, fa un cambio piano al costo di 8€ passa a Infinito, fa una ricarica da 10€ e ne avanza 3 per il mese dopo, giusto?
    Ovviamente anche le ricariche fatte tramite lottomatica e altri ssistemi, non hanno costi?

  5. #35
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    298

    Predefinito

    io l'ho attivata su sim già attiva.ho pagato 14 euro.Cambio piano gratis! All'inizio l'operatrice aveva detto che dovevo pagare 34+8!Per fortuna ha controllato meglio!
    x

  6. #36

    Predefinito

    il cambio piano gratuito come l'hai ottenuto?

  7. #37
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Scusate non l'ho postato qui ma su WindWorld. Non so se avete visto che PM ha scritto sul loro profilo ufficiale Facebook:

    Abbiamo ricevuto sulla pagina diverse richieste di chiarimento sugli eventuali limiti del Piano Infinito. Vogliamo rassicuravi che il piano non ha limiti commerciali in termini di traffico voce ed sms nazionale.
    e inoltre

    Le "soglie"che sono state piu' volte citate nei vostri commenti fanno riferimento a "indicazioni di utilizzo" che regolano un uso personale della SIM e che vi tutelano da abusi e frodi. Queste indicazioni sono riportate nelle condizioni di contratto PosteMobile e valgono in generale per tutti gli altri operatori telefonici.
    Un esempio di uso “non personale” è conseguire direttamente o far conseguire ad altre numerazioni, ricariche telefoniche o accrediti di traffico, oppure inserire la SIM PosteMobile in apparati SIM Box o call center o comunque in apparati diversi dal proprio telefono mobile, effettuando volumi di traffico così elevati da compromettere l’integrità della rete e dei sistemi PosteMobile e il rispetto degli standard di servizio attesi.
    In conclusione, le “indicazioni di utilizzo" servono solo per indirizzare le verifiche su singoli casi concreti, così da evitare comportamenti palesemente abusivi che possono peraltro compromettere l’operatività della rete e ridurre la qualità del servizio offerto.
    Esclusivamente a fronte del mancato rispetto di tali indicazioni, ed esclusivamente a tutela della propria clientela, PosteMobile si riserva di intervenire – senza alcun automatismo e previo contatto del cliente interessato – in linea con quanto stabilito nelle condizioni di contratto.
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  8. #38
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Marcolino non è che ci tranquillizzi più di tanto quel che hanno scritto, mi ricordo bene il dire e il fare in casi simili degli altri operatori

    Ma comunque penso ci sia una domanda irrisolta, come sono 'sti contatori di Poste Mobile? Io con la mia sim PM manco so la data di scadenza

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio.tomelleri Visualizza Messaggio
    Ho sbagliato, comma con paragrafo.
    Parla dai suoi fornitori di servizi all'ingrosso, e mi risulta che l'unico a fornire servizi telefonici all'ingrosso a Postemobile, sia Vodafone.
    E di riflesso Huawei per la rete fisica Direi che per il consumatore sia PM a dover notificare il tutto, ci mancherebbe altro che si debba studiare i fornitori di tutti i nostri contratti eheh

  9. #39
    Partecipante Mistico L'avatar di AirSac
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    313

    Predefinito

    Faccio delle domande su questo nuovo piano e sui dettagli.

    1) La conteggio del mese per avere i minuti infiniti è 30 giorni dall'attivazione o nel mese solare ? Perchè vorrei attivarla domani (sabato 28 aprile ) e non vorrei fregarmi subito tutto il mese.
    2) Per avere questa promo gratis conviene fare una mnp, vero ? Porto il mio numero e Poste e quanto pago la sim ? 15 euro con 15 euro di traffico ? Da questi mi scalano i primi 14 euro per la promo del primo mese ?
    3) La sim, prima ancora che avvenga l'mnp , è attiva da subito e permette già di usufruire degli infiniti minuti , anche usando il numero "provvisorio" delle poste ?

    Per quanto riguarda i punti del contratto :


    traffico giornaliero uscente sviluppato per SIM non superiore a 160 minuti e/o 200 sms

    OK, facile da rispettare.
    traffico mensile uscente sviluppato per SIM non superiore a 1250 minuti e/o 2000 sms

    Contraddice il punto 1..
    traffico giornaliero generato in uscita verso PosteMobile non superiore all’80% del traffico generato uscente complessivo;
    OK, non conosco nessuno che abbia Postemobile

    rapporto tra traffico giornaliero uscente complessivo e traffico giornaliero entrante non superiore a 4.
    Ecco..per il mio utilizzo le chiamate in uscita sarebbero molto maggiori della chiamate in entrata..



    Quindi il rispetto dei 3 dei 4 parametri non sarebbe così facile da rispettare..cosa ne dite ??
    Samsung Galaxy Note 4 : All-in One Special Edition + Gd3OA + SuperInternet Old

  10. #40
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Partendo dal 3 come punto fermo.
    Il punto 4 dice, che ogni 4 ore in uscita ne devi avere 1 in entrata.
    Statisticamente, tante chiamate si fanno e tante si ricevono, sia in termini di numero che di durata.
    A quel punto puoi trascurare il 2, e considerare l'1 come limite.
    Se non riesci a rispettare il 3 sai che hai 1250'/2000sms al mese pari una media di 41'37"/66,66 sms al giorno. Ovviamente potranno essserci giorni in cui fai meno di 41'/66 sms e giorni in cui ne fai di più.
    Il picco massimo giornaliero ammesso è di 160m/200sms, che ovviamente va a ridurre i valori medi disponibili nei giorni non di picco.
    d'altra parte, non credo che tu ora abbia un piano che ti consente 6000 sms al mese e 4800 verso tutti a 45 € al mese.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social